PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lancetta velocità su upgrade grande punto



dvdtuning
08-11-2012, 16:16
Salve, ho un dilemma per voi esperti:
ho un amico con grande punto 2006 che ha fatto un upgrade alla versione 2012 cambiando anche il cruscotto ed il quadro strumenti. Risulta non funzionare la lancetta della velocit? ed i km riportati dal body lampeggiano. Come si pu? risolvere?

magi1984
08-11-2012, 16:33
per i km che lampeggiano prova a fare con tester di diagnosi un ALLINEAMENTO PROXY
per la velocit?, controlla con tester di diagnosi se riesci a leggere la velocit? delle 4 ruote

dvdtuning
08-11-2012, 16:52
Con il fes mi sa che non me lo fa fare l'allineamento...devo provare

magi1984
08-11-2012, 16:54
non saprei, io in ditta ho il motorscan e con quello la funzione c'?
anche nel launch son sicuro che c'? perch? ho pure quello

dvdtuning
08-11-2012, 21:08
Si ho provato con il multiecuscan ma c'? bisogno dell'adattatore perch? l'elm 327 non si connette, dovrebbe farla. C'? uno schema di collegamento o bisogna comprare gli adattatori?

magi1984
08-11-2012, 21:15
non conosco quelle interfaccie, io non s? aiutarti...mi spiace

blackwolf76
08-11-2012, 23:47
L'allineamento dovrebbe farlo anche il bosch kts, pochi giorni fa lo ho fatto su una Bravo II del 2010 tramite porta eobd, e teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa. Magari ? per quello che non ti funziona nemmeno la lancetta dei KM.

dvdtuning
20-11-2012, 19:33
ho provato con un texa ma niente da fare...non lo fa!
Abbiamo fatto la prova lancetta da diagnosi e funziona...test della velocit? ok.

blackwolf76
20-11-2012, 23:54
Avete fatto la prova lancetta da diagnosi direttamente sul cruscotto, ma probabilmente ? il resto dell'impianto che non ? compatibile con la nuova strumentazione. Per il lampeggio odometro potrebbe essere anche la centralina airbag, l'autoradio e anche il climatizzatore. Se hai cambiato anche qualcuno di questi elementi devi fare l'adattamento anche per loro, come per il tachigrafo, che ripeto se non allinei non puoi verificare che si interfacci con il resto dell'elettronica e ti faccia funzionare il contakm.

dvdtuning
21-11-2012, 01:19
? stato cambiato il cruscotto intero ed anche l'autoradio con uno non originale. Mi sembra che in diagnosi dava qualche errore che si riferiva all'autoradio...quindi nel caso dell'autoradio come si procede? sempre allineamento?

Ross
21-11-2012, 01:37
Sulle auto del gruppo Fiat, quando il contakm lampeggia significa che qualche componente non ? allineato con il sistema CAN dell'auto. Con multiecuscan puoi fare l'allineamento, l'importante ? avere una versione dell'elm327 almeno 1.3a ed i vari adattatori

blackwolf76
21-11-2012, 08:43
l'allinemaneto va fatto per autoradio originali, non per autoradio non ufficiali.

nuovaecu
27-01-2013, 15:17
A me capita nella mia Grandepunto che di tanto in tanto i km cominciano a lampeggiare e dura per un bel po' poi ritorna normale ma noto che lo fa spesso cosa potrebbe essere?

blackwolf76
27-01-2013, 21:43
Qualche interfaccia che non ? allineata alla linea can dell'auto.

Di solito potrebbe essere l'autoradio, il contakm, la centralina airbag, il climatronic se lo ha.

blackwolf76
27-01-2013, 21:45
dovresti controllare con la diagnosi cosa ? allineato e cosa non lo ?...

dvdtuning
28-01-2013, 21:16
Secondo me c'? una differenza di lettura del segnale. ho provato a fare l'allineamento del quadro e della centralina airbag ma niente.
Io penso che al quadro non arrivi proprio il segnale in quanto forse viene letto da due posti diversi... es. il vecchio cablaggio leggeva su airbag, invece il nuovo sul cambio o viceversa...non so se mi sono spiegato?

progresso
28-01-2013, 21:37
salve non allinea perche' il quadro srtumenti e diverso quindi non rientra nell'allestimento programmato in can
provo a sparare si potrebbe riprogrammare il body ma sinceramente non l'ho mai fatto questo tipo di intervento solitamente lo faccio fare per i navi originali

obd75
23-04-2013, 19:45
sulle punto il quadro non si allinea se la macchina e ad esempio diesel ed il quadro ? di una benzina(non s? se vale la stessa cosa per g.punto)comunque con diagnosi su rete di bordo vedi le centraline presenti ma non allineate o le centraline non presenti nel tuo caso la radio

un'altra cosa i km totali vanno avanti? perch? se il valore odometrico st? lavorando significa che l'informazione della velocita nel komby arriva,quindi se la lancetta non parte il probblema ? interno alla strumentazione

dvdtuning
24-04-2013, 11:32
sulle punto il quadro non si allinea se la macchina e ad esempio diesel ed il quadro ? di una benzina(non s? se vale la stessa cosa per g.punto)comunque con diagnosi su rete di bordo vedi le centraline presenti ma non allineate o le centraline non presenti nel tuo caso la radio

un'altra cosa i km totali vanno avanti? perch? se il valore odometrico st? lavorando significa che l'informazione della velocita nel komby arriva,quindi se la lancetta non parte il probblema ? interno alla strumentazione

No sono bloccati, funziona lancetta carburante, temperatura liquido, rpm, frecce, luci tutto, tranne velocit? e km.

obd75
24-04-2013, 12:08
potrebbe essere un probblema all'ABS controlla sulla diagnosi motore se la velocit? veicolo ? rilavata,la settimana scorsa su una punto il cliente lamentava che saltuariamente non aveva ne velocit? ne km percorsi, nel mio caso ho trovato ossido nel pettine ABS,la macchina l'ho consegnata in prova,per? ? passato qualche giorno e ancora il cliente non'? rientrato