PDA

Visualizza Versione Completa : parere rimappatura fatta da esperto su alfa 147 1.9mjet 150cv



msport (exil77grande)
07-11-2012, 23:10
ragazzi oggi un'amico-collaboratore a cui faccio il servizio di files on line mi ha detto che voleva che gli rimappassi una 147 1.9mjet 150cv che andava malissimo,si spegneva stranamente e molto altro che non sto qui a puntualizzare,allora io gli ho detto beh mappe strane o da incompetenti ne ho viste ma in base ai sintomi che dici tu avra' problemi meccanici e non dipende dalla mappa,a questo punto il propietario dice che originale andava bene e che il problema e' nato dopo la rimappa ma lui e' sicuro al 100% in base alla fama del rimappatore che non dipende dalla mappa e che mi sfidava a fargli andare bene e forte la macchina dopo la mia rimappa a questo punto sicuro del fatto mio gli ho detto se aspetti 15 minuti ti invio la mappa solo che ne ho impiegato 17 di minuti hehehe beh secondo voi che avete visto il file mod del precedente rimappatore qui postata come credete che sia finita?
io sono benissimo cosa ha cercato o voleva fare ma senza riuscirci ma a voi la parola che ne pensate dopo aver visionato il file mod?

rimappa pagata 200€

il file ori lo trovate qui nella banca dati e' il 533_727

https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?42-Alfa-147

giarras
08-11-2012, 00:09
ahahahh msport questa l'ha fatta mio nipote antonio studente di prima elementare ahahhhh...la cosa raccapricciante ? tutta la gestione relativa al turbo,senza parlare di altro, ora copio gli incrementi ? la prima che trovo faccio il copia ed incolla e magari cercher? di farlo con il driver ma di un'altro file... sai, alcuni, tempo f?, acquistavano gli incrementi belli e pronti e facevano questo, si s? chi ? il grande preparatore? cmq tu 17 minuti? ma dai! lui avra impiegato almeno 1 minuto x questo ****lavoro. ahahhhh
xch? non crei nel forum un'almanacco dove postare dei file strani x quando siamo tristi e abbiamo bisogno di farci qualche risata?

pinotec
08-11-2012, 00:17
misa' che voleva copiare qualche curva del 170cv.....

msport (exil77grande)
08-11-2012, 00:25
ahahahh msport questa l'ha fatta mio nipote antonio studente di prima elementare ahahhhh...la cosa raccapricciante ? tutta la gestione relativa al turbo,senza parlare di altro, ora copio gli incrementi ? la prima che trovo faccio il copia ed incolla e magari cercher? di farlo con il driver ma di un'altro file... sai, alcuni, tempo f?, acquistavano gli incrementi belli e pronti e facevano questo, si s? chi ? il grande preparatore? cmq tu 17 minuti? ma dai! lui avra impiegato almeno 1 minuto x questo ****lavoro. ahahhhh
xch? non crei nel forum un'almanacco dove postare dei file strani x quando siamo tristi e abbiamo bisogno di farci qualche risata?


si lo faro' volentieri apriro' una sezione dove postare file strani tipo questo.

lupak
08-11-2012, 00:25
Ciao Msport secondo me il bravo preparatore ha fatto un copia - incolla da un altra mappa.
Pochissimi incrementi turbo e rail senza logica.
Non ho dubbi del risultato con la tua mappa.

msport (exil77grande)
08-11-2012, 00:26
misa' che voleva copiare qualche curva del 170cv.....


esatto secondo me voleva fare questo solo che ha copiato anche quello che non doveva e poi io dico se la macchina non va bene e si spegne pure a minimo perche consegnarla?
era propio convinto.
comunque il propietario dopo aver provato la mia rimappa ancora non ci crede.

magi1984
08-11-2012, 07:18
a questo punto fagli ricaricare la mappa dell'altro preparatore...cosi la macchina gli si spegne e lui ? felice!

Io non capisco sto fatto di fare copia e incolla degli incrementi...magari sbaglio io ma ad ogni mappa che faccio parto sempre da zero, anche se ? un auto che ho gi? fatto e del quale ho gi? il mod

cattivik
08-11-2012, 08:08
Anche io fornisco servizio rimappatura on line ad altri e credimi anche a me mi sono capitate mappe mod di altri pseudo preparatori con degli orrori all' interno! incrementi della pressione turbo spropositati tipo 5 - 6 bar. incrementi pressione rail dell' 800% limitatoi di fumi in negativo e soprattutto,anzi direi spesso mossi al contrario.

giarras
08-11-2012, 13:19
a questo punto fagli ricaricare la mappa dell'altro preparatore...cosi la macchina gli si spegne e lui ? felice!

Io non capisco sto fatto di fare copia e incolla degli incrementi...magari sbaglio io ma ad ogni mappa che faccio parto sempre da zero, anche se ? un auto che ho gi? fatto e del quale ho gi? il mod

magi c'? poco da capire..credimi alcumi fanno cos?, anzi,molti, il metodo giusto e quello adottato da te quindi non ti sbagli.

munro
08-11-2012, 14:17
secondo me il vero problema ? che la maggior parte di questi pseudo-mappatori crede che si pu? raffazzonare alla meno peggio una mappa in 1 minuto facedondosi pagare ingiustamente per una porcheria spacciata per una mappa fatta coi dovuti crismi....
? un p? un difetto tutto italiano....lo stesso capit? a me su molti lavori di meccanica ad es. fatti da "meccanici" ad un prezzo ridicolo nella migliore delle ipotesi ma che poi puntualmente si scopre che si sono fatti pagare profumatamente e comunque poi devono essere ripresi e rifatti come si devono fare come ? successo in questo caso con la mappatura rifatta da msport....
su questo non si scappa certe cose io credo che ? meglio farle come si deve altrimenti ? meglio non farle propio.....solo che quelli che la pensano cos? sono veramente in pochi....
non ho modo di vedere la mappa postata per problemi di pc ma dai vostri commenti capisco che deve essere una porcheria immonda ed anche offensiva per la categoria...

alfajtd
08-11-2012, 14:32
che coraggio inserire certi file in ecu....
non parliamo del prezzo che invece di ricevere il compenso doveva darlo al prorietario dell'auto,
in pi? dovrebbe versare i danni morali alla Bosch per quell'insulto di modifiche fatte alla C.D.C.

scintilla
08-11-2012, 21:16
purtroppo non sono in grado di esprimermi sulla mappa
ma ? un vero spasso leggere le vs. opinioni

bart
09-11-2012, 00:33
Posso approfittarne per chiedere alcune delucidazioni sulla mappa? Vorrei sapere cos'? la curva all'indirizzo 1C1674? Vedo che l'ha incrementata, ma non riesco ad interpretarla...

alfajtd
09-11-2012, 08:46
Vorrei sapere cos'? la curva all'indirizzo 1C1674?

Volgarmente chiamata mappa pedale

bart
09-11-2012, 13:39
Grazie per la risposta alfajtd! :)

Mi confermate gli assi della suddetta mappa:
- Asse X: Acceleratore
- Asse Y: Regime motore
- Azze Z: IQ

Grazie per la pazienza... :)

Chris156
09-11-2012, 21:55
i miei complimenti!!!!! senza parole..

goku
09-11-2012, 22:50
Buona serata a tutti .. Sono nuovo e vorrei cominciare a capire qualcosa.. Sento parlare esperti nel forum quindi sicuramente le mie domande sembreranno banalissime.. Con che programma vedete/valutate le varie mappe.. ??

msport (exil77grande)
09-11-2012, 23:15
Buona serata a tutti .. Sono nuovo e vorrei cominciare a capire qualcosa.. Sento parlare esperti nel forum quindi sicuramente le mie domande sembreranno banalissime.. Con che programma vedete/valutate le varie mappe.. ??

puoi visualizzarle con tanti sw tra questi i piu conoscuti sono ecm 2001,ecm titanium,map 3d,winols ecc
ps: chiuso off topic.

neo
12-03-2013, 23:14
E divertente vedere questa mappa in 2d. Mi somiglia i disegni di mio figlio quando aveva 2 anni.

eismann
16-04-2013, 22:51
vi siete scioccati per quella? guardate questa!

legendaryslave
16-04-2013, 23:18
vi siete scioccati per quella? guardate questa!
mitico il limitatore di coppia dopo 883.02% il titanium fa sdo e non segna piu l'incremento dove l'hai trovata questa scienza :cool:

carlo abarth
16-04-2013, 23:25
bha !!! cosa da pazzi!!

eismann
16-04-2013, 23:36
dentro la ecu di una 147 comprata usata da mio cugino, il proprietario l'ha venduta perch? si spegneva, e pensava che non era colpa della mappa, visto che il preparatore ? molto quotato!!! che affaroneeee ;)

Danny
17-04-2013, 15:46
1D8268, ? un limitatore ragazzi?
Cmq Ha toccato solo certe cose, lasciandone tante altre, o sbaglio? Gli anticipi non li ha toccati...?

SandroMarciano
17-04-2013, 16:19
1D8268, ? un limitatore ragazzi?
Cmq Ha toccato solo certe cose, lasciandone tante altre, o sbaglio? Gli anticipi non li ha toccati...?
non ? sempre necessario toccare tutto, spesso gli anticipi si possono anche lasciare ori...

Danny
17-04-2013, 16:20
Si sicuramente, ma mi pare non abbiamo lasciato solo quelli ori....Ma anche altro...Andando poi a anfetaminizzare un limitatore :O

marco
17-04-2013, 19:08
questa mappa e' indecifrabile comunque qui c'e puzza di bruciato secondo me il propietario non dice la verita uno che mappa cosi non a le capacita per fare una mappa giusta e cosi come fa a lavorare e dire che e' un mappatore?

ecusport
02-09-2013, 02:18
ragazzi come faccio a scaricare il file per farmi 2 risate ? devo attendere qualche giorno che mi sono appena iscritto ?

SandroMarciano
02-09-2013, 09:01
ragazzi come faccio a scaricare il file per farmi 2 risate ? devo attendere qualche giorno che mi sono appena iscritto ?

devi attendere il raggiungimento di 80 messaggi utili, ? tutto scritto sul regolamento.

djole
26-09-2015, 22:41
good files