PDA

Visualizza Versione Completa : Fap grande punto 1.3 75cv rigenerazione senza alcun avvertimento sul quadro



easyalbert
04-11-2012, 09:34
Salve a tutti, mi sono cimentato nella rimozione di un Fap in una Grande punto usando ecu...fe e mi sono accorto che la macchina dopo un p? va in rigenerazione senza alcuna spia sul cruscotto, possibile che inibisca solo la segnalazione sul cruscotto?

msport (exil77grande)
04-11-2012, 09:53
ciao,ecusafe non funziona su quel veicolo quindi devi rivolgerti a qualcuno che sa farlo manualmente se hai bisogno siamo a disposizione.

easyalbert
04-11-2012, 10:15
Ok, come ben pensavo dai dati in diagnosi, non funziona....almeno adesso ne ho la conferma...per quanto riguarda la gestione del turbo su questa auto ? elettronica tramite pierburg, qualcuno ha provato a traslare lo stesso sistema su una 75 dotata di gestione totalmente meccanica della pressione? Secondo me per linearit? si dovrebbe poter fare senza troppi problemi avendo un overboost proprio dove ci serve..

leandro89
17-03-2013, 00:44
la spia del filtro intasato ti spunta se c'? un intasamento eccessivo, ma se ? programmata non per forza deve spuntare la spia

easyalbert
17-03-2013, 12:32
Si infatti, concordo con quello che hai appena detto...e inoltre vi ? anche quella ad un tot di chilometri, specie sulle 500 mjet che in teoria dovrebbe stabilire anche il degrado dell'olio e l'eventuale sostituzione.....

leandro89
17-03-2013, 12:44
Forse se tramite diagnosi effettui la sostituzione filtro porti l intasamento a zero, e vedi che succede. Comunque che io sappia alcune cose vanno modificate manualmente per togliere anche le rigenerazioni programmate.

luigigtc
17-03-2013, 14:32
per eliminare il fap io so che prima si f? fisicamente e poi elettronicamente, rivolgiti ad un preparatore esperto

explode82
17-03-2013, 15:21
come tutti i 1.3 mjt ci sono cose che vanno fatte necessariamente a mano, e comunque ? buona regola seguire determinate procedure prima della rimozione elettronica

msport (exil77grande)
17-03-2013, 19:54
i lavori ricordatevi che si fanno sempre prima elettronicamente e poi fisicamente.

frantik3
17-03-2013, 20:15
come tutti i 1.3 mjt ci sono cose che vanno fatte necessariamente a mano, e comunque ? buona regola seguire determinate procedure prima della rimozione elettronica


esatto e la procedura da fare prima della scrittura e questa

Procedura:

1 Connettere la diagnosi e con il motore a >70 gradi effettuare la sostituzione del FAP per portare le ceneri a zero
Se tra le attuazioni/attivazioni non c'? la sostituzione del FAP effettuare una rigenerazione forzata

2 Controllare dalla lista parametri che le ceneri siano a zero

3 Scrivere il file modificato

FidodidoTuning
17-03-2013, 21:17
io sulle mjet 6f3 carico il file direttamente con auto con spia intasamento accesa e mi toglie tutto...

luigigtc
17-03-2013, 21:22
ah perfettamente il contrario di come ho scritto io...quindi prima elettronicamente e poi fisicamente perfetto

FidodidoTuning
17-03-2013, 22:20
E uguale,se il file e fatto con disattivazione totale
O prima o dopo si toglie tutto comunque

easyalbert
18-03-2013, 11:05
Si, gi? eseguiti vari defap senza problemi, io di solito faccio le due cose in contemporanea e via...voi la guarnizione forata all'inizio del fap ( ? di forma triangolare) la lasciate originale oppure la forate all'interno?