PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su powegate ufficiale



dvdtuning
20-06-2012, 12:02
Salve a tutti, mi hanno proposto un power gate R ufficiale in vendita.
Volevo sapere come va in generale e quali ecu posso leggere e scrivere?
Grazie a tutti in anticipo.

msport (exil77grande)
20-06-2012, 12:23
ciao,allora ti consiglio di stare attento perche la versione r e' quello che fa solo le ford,invece poi ci sarebbe la m che fa parecchie macchine e lo puoi sempre usare ed infine la versione s che e' identico alla m solo che in pratica una volta che leggi il file ori della macchina il powergate si lega a quel file e puoi inserire solo altri 2 file all'interno tipo step 1 e step 2 poi se vuoi riutilizzarlo su un'altro veicolo o riscrivi il file ori e lui si azzera o lo fai resettare dall'alien a 60€ circa,se non hai fretta stiamo allestendo un mini negozietto virtuale dove troverai pure il powergate m e molto altro per darvi la possibilita' di acquistare da noi per poi avere la nostra assistenza e garanzia per qualsiasi evenienza,vi garantisco prezzi competitivi ma la cosa piu importante l'assistenza in caso di problemi.

dvdtuning
20-06-2012, 17:49
Infatti non mi ha detto quali ecu potesse fare. Grazie, attender? le vostre offerte.

cicciogsr
20-06-2012, 18:20
probabilmente mi sbaglio io so che le edc17 del gruppo vag non le f?...f? le edc17 bmw e mi s? che non f? pure molte edc16c39 tipo fiat alfa lancia...

admin
20-06-2012, 19:23
in effetti ha un parco auto strano infatti fa macchine molto complicate tipo edc17 e bmw edc16 e poi magari non fa una stupida edc16 pero ti garantisco che costa poco e funziona bene,eccoti il link con la lista auto compatibile che puoi visionare,ovviamente la lista si riferisce sia alla versione s che pero si lega ad un solo veicolo e sia alla versione m,se ti serve per cose personali o per qualche auto in particolare o semplicemante per ampliare i tuoi programmatori direi che ottimo.

http://www.alientech-to.it/dox/Pwglist.pdf

dvdtuning
21-06-2012, 11:11
Quindi con la versione R non ci faccio niente oltre ford?!
Con la m e la s si ha un parco ampio di auto invece...

msport (exil77grande)
21-06-2012, 12:37
Quindi con la versione R non ci faccio niente oltre ford?!
Con la m e la s si ha un parco ampio di auto invece...

esattamente.

dvdtuning
22-06-2012, 08:36
Puoi dirmi nel frattempo che veicoli fa di preciso la versione s?

msport (exil77grande)
23-06-2012, 09:59
Puoi dirmi nel frattempo che veicoli fa di preciso la versione s?


il link postato dall'admin va bene visto che versione s e versione m hanno la stessa lista.

garret
23-06-2012, 21:13
se ti puo' interessare ho un powergate versione s da vendere,magari non appena ho 5 minuti lo inserisco nel mercatino.

io sarei molto interessato a quanto lo vendi? ? l'ultimo tipo?

garret
23-06-2012, 21:16
ragazzi ho una domanda da porvi, vorrei far mappare la fiesta di mio fratello, ? una 1.4 tdci del 2003 monta una siemens sid 802, col powergate s posso leggere il fila originale per poi salvarlo sul pc e inviarlo per farlo modificare? grazie in anticipo a tutti

garret
24-06-2012, 20:16
ciao,il mio powergate non e' l'ultimo tipo ma fa le stesse auto mi sa che cambia solo l'adesivo anteriore,ti ho risposto tramite ***** pero' devo smentire quello che ti ho detto e cioe':

con il powergate versione s puoi fare la ford fiesta 1.4 tdci 68cv ma solo sid 206 mi dispiace,per fare le altre ti ci vuole almeno un magpro2,comunque ci sentiamo domani buona serata.

sul sito della t-box c'? il flashgate che penso sia la personalizzazione del powergate e mi hanno confermato che riesce a gestire la sid 802 e 804 se vai sul loro sito e vedi i veicoli supportati ci sono anche quelle che ti ho detto ;-) ergo il powergate s dovrebbe essere compatibile, doamni comunque contatto l'alientech e sento cosa mi dicono loro

msport (exil77grande)
24-06-2012, 20:28
sul sito della t-box c'? il flashgate che penso sia la personalizzazione del powergate e mi hanno confermato che riesce a gestire la sid 802 e 804 se vai sul loro sito e vedi i veicoli supportati ci sono anche quelle che ti ho detto ;-) ergo il powergate s dovrebbe essere compatibile, doamni comunque contatto l'alientech e sento cosa mi dicono loro


ricordo vagamente pure io che dovrebbe fare solo le sid 206.

garret
24-06-2012, 20:58
CENSURATO ecco il link della tbox, se andate in basso a sinistra c'? l'elenco in pdf dei veicoli che possono supportare tra cui anche la sid 802/804 comunque domani mi informo al meglio e vi faccio sapere ;-)



SE LEGGI IL REGOLAMETO E' VIETATO INSERIRE LINK O ALTRO CHE PUBBLICIZANO AZIENDE DEL SETTORE (DA MSPORT)


RAGAZZI NON MI VA DI RICHIAMARVI PER STE FESSERIE,STATE PIU ATTENTI GRAZIE.

garret
25-06-2012, 21:54
ops chiedo scusa, mi era sfuggita questa cosa leggendo il regolamento, non succeder? piu

giarras
01-07-2012, 20:55
con la versione s , dopo aver riscaricato il file originale nella car legata con lui puoi fare quasi tutto il parco auto ma sempre si leghera ad 1 sola vettura.

garret
01-07-2012, 21:05
con la versione s , dopo aver riscaricato il file originale nella car legata con lui puoi fare quasi tutto il parco auto ma sempre si leghera ad 1 sola vettura.

si giarras ? il modo pi? economico per farlo altrimenti al costo di 60 euro lo mandi in alientech e te lo resettano loro comunque dopo un paio di telefonate mi ? stato confermato che la versione s ? compatibile con le siemens sid 802/804 purch? sie il modello a 4 tasti uscito nel 2007

giarras
01-07-2012, 21:24
si giarras ? il modo pi? economico per farlo altrimenti al costo di 60 euro lo mandi in alientech e te lo resettano loro comunque dopo un paio di telefonate mi ? stato confermato che la versione s ? compatibile con le siemens sid 802/804 purch? sie il modello a 4 tasti uscito nel 2007

si infatti ? cosi, quello mio era solamente un suggerimento dato che alcuni comprono il mod s x uso personale quindi semplice da rendere vergine,si puo anche con 60 euro renderlo vergine

garret
02-07-2012, 00:47
si infatti ? cosi, quello mio era solamente un suggerimento dato che alcuni comprono il mod s x uso personale quindi semplice da rendere vergine,si puo anche con 60 euro renderlo vergine

ottimo suggerimento, sicuramente sar? utile a chi non ? molto esperto e in cerca di risposte chiare

garret
09-07-2012, 17:31
ok ragazzi ho delle info che potrebbero essere utili, ho acquistato un powergate 2 modello s usato ma perfettamente funzionante, l'auto a cui l'ho legato ? una fiesta tdci 1.4 del 2003 con 68 cv, come centralina monta una siemens sid 802, come potete vedere nella lista dei veicoli supportati l'unico 1.4 tdci presente ha a fianco una sid 206, dopo varie telefonate per essere sicuro della compatibilit?, ho provveduto alla lettura del file senza nessun problema, per coloro che hanno avuto dubbi sulla compatibilit? per una mancata presenza della sid 802/804 in lista, confermo che funziona perfettamente perch? utilizza lo stesso protocollo per tutte le siemens sid e precisamente il 117 se avete domande per chiarimenti sar? lieto di aiutarvi il pi? possibile

garret
09-07-2012, 17:39
inoltre ragazzi mi ? stato detto in programmazione per evitare problemi, l’ideale ? sempre collegare un caricabatterie stabilizzato, se collego il powergate al pc tramite presa usb per alimentarlo, pu? andare come alimentazione stabile?

msport (exil77grande)
09-07-2012, 19:50
ottime informazioni,per quanto riguarda il discorso dell'alimentazione non si puo' fare quello che dici tu altrimenti il powergate fa un'altra funzione,comunque e' un ottimo strumento quindi vai tranquillo anche senza stabilizzatore.

garret
09-07-2012, 20:13
ottime informazioni,per quanto riguarda il discorso dell'alimentazione non si puo' fare quello che dici tu altrimenti il powergate fa un'altra funzione,comunque e' un ottimo strumento quindi vai tranquillo anche senza stabilizzatore.
ok admin grazie 1000 in effetti col modello precedente che ho ancora in casa non ho mai avuto problemi, comunque per sicurezza dar? una carica alla batteria dell'auto :cool:

ago27
14-08-2012, 02:53
spero che questo piccolo negozietto si faccia al piu presto, ho intensione di acquistare un buon lettore di eprom che non mi dia problemi come mi e gia capitato con il mio galletto clone

garret
14-08-2012, 04:26
spero che questo piccolo negozietto si faccia al piu presto, ho intensione di acquistare un buon lettore di eprom che non mi dia problemi come mi e gia capitato con il mio galletto clone

se guardi nel negozio qualcosa di interessante e valido c'? :cool:

msport (exil77grande)
14-08-2012, 09:13
spero che questo piccolo negozietto si faccia al piu presto, ho intensione di acquistare un buon lettore di eprom che non mi dia problemi come mi e gia capitato con il mio galletto clone

il negozietto gia' c'e',pochi prodotti ma quelli indispensabili per chi vuole iniziare,comunque si tratta sempre di cloni quindi se capita che hanno dei difetti non e' poi la fine del mondo ovvia che se non funzionano propio si possono sostituire.

https://www.professionalchiptuning.net/forumdisplay.php?106-Negozio-on-line

garret
14-08-2012, 14:39
ieri ho programmato la ecu della mia bmw tramite powergate s, mentre con le altre auto la procedura viene eseguita istantaneamente senza particolare richiesta d'attenzione, per programmare la mia e60 mi ha chiesto di collegare un caricabatterie "cosa che faccio sempre" per evitare cali di tensione pericolosi e mi ha chiesto la conferma pi? volte prima di procedere alla programmazione, cosa ch? ? avvenuta con successo senza intoppi, direi uno strumento veramente valido anche per i meno esperti

pippox
03-09-2012, 16:31
ma con il powergate i file letti non sono codificati?

msport (exil77grande)
03-09-2012, 16:54
ma con il powergate i file letti non sono codificati?

Sarebbero codificati e vale per qualsiasi altro programmatore solo se e' la versione slave,in questo caso parliamo della versione master.

garret
02-05-2013, 15:37
cazzarola! ottimo acquisto ma costa una cifra :cool:

garret
02-05-2013, 15:43
a ma allora ? la versione s, quella base, la master costa 2700 euro

garret
02-05-2013, 16:07
ma ? il powergate 3?

garret
02-05-2013, 16:28
a ok, che differenza c'? fra slade e master?

garret
02-05-2013, 16:29
a ok, che differenza c'? fra slave e master?

garret
02-05-2013, 17:19
questa mi ? nuova, quindi come faccio a vedere se i miei sono master o slave?

garret
02-05-2013, 18:10
io scarico i file letti sul pc e poi li modifico con titanium senza problemi, ? master quindi?

garret
02-05-2013, 18:18
http://www.alientech.to/ da quello che dice l'alientech non c'? scritto come dici tu

garret
02-05-2013, 18:46
iol modello s ? sempre master, se vuoi c'? anche la versione master slave che ha in pi? la slave, per il resto sono uguali, almeno cos? mi ha risposto l'alientech

garret
02-05-2013, 18:57
non lo so, chieder? a loro e poi riferisco nel dettaglio

msport (exil77grande)
03-05-2013, 17:25
ragazzi non fate confusione,ho scritto s = slave m = master,slave file criptati,master file in chiaro,ora il powergate lo fanno in versione s sia master che slave e versione m sia master che slave tra i due cambia che l's si lega alla vettura letta l'm e' sempre attivo,il powergate di garret e' un s master,spero di essere stato chiaro in caso sono qui.

angelolsp
03-05-2013, 20:50
quando si lega alla vettura?? in che senso? fa solo quella? non si possono resettare i file e fare u altra auto? lo deve fare x forza alientech?

garret
03-05-2013, 20:55
ragazzi non fate confusione,ho scritto s = slave m = master,slave file criptati,master file in chiaro,ora il powergate lo fanno in versione s sia master che slave e versione m sia master che slave tra i due cambia che l's si lega alla vettura letta l'm e' sempre attivo,il powergate di garret e' un s master,spero di essere stato chiaro in caso sono qui.

aaaaa ok allora avevo letto male, ma quindi il mio non si lega al veicolo che devo mappare?

garret
03-05-2013, 20:57
quando si lega alla vettura?? in che senso? fa solo quella? non si possono resettare i file e fare u altra auto? lo deve fare x forza alientech?

praticamente la versione s una volta programmato per la vettura che vuoi mappare e letto ilo file originale, lo puoi usare solo per quel veicolo, per poterlo utilizzare per altri veicoli devi prima reinserire il file originale nella tua auto e poi ti permette di renderlo vergine tramite apposito programma

garret
03-05-2013, 21:39
il mio non ha nessuna funzione, cancella solo i codici dtc, legge e scrive

angelolsp
03-05-2013, 21:50
a questo punto meglio l m ke non si lega....ma tu lo vend casomai?

angelolsp
03-05-2013, 22:03
si non parlaco per il tuo ke e appena arrivato ma x quello di garret...

msport (exil77grande)
04-05-2013, 21:36
aaaaa ok allora avevo letto male, ma quindi il mio non si lega al veicolo che devo mappare?

si il tuo e' legato alla tua vettura propio come hai spiegato sotto all'utente angelosp

msport (exil77grande)
04-05-2013, 21:36
a questo punto meglio l m ke non si lega....ma tu lo vend casomai?

forse non hia letto bene ma la versione m costa 2700€

garret
04-05-2013, 23:01
praticamente le versioni master e slave ci sono per tutte e tre le categorie s,me r giusto? se il mio fosse stato slave cosa non avre potuto fare rispetto a quello che ho?

angelolsp
05-05-2013, 01:27
mi ero confuso allora scusate avevo capito ke quello di garret non si legava e parlando con lui aveva detto di un modello ke costava sui 180...pensavo fosse il suo scusate

garret
05-05-2013, 05:26
costano tutti 196 + iva, a 180 se trovi,ne trovi qualcuno usato

msport (exil77grande)
05-05-2013, 15:30
praticamente le versioni master e slave ci sono per tutte e tre le categorie s,me r giusto? se il mio fosse stato slave cosa non avre potuto fare rispetto a quello che ho?

in poche parole se il tuo era slave leggevi il file e anche se lo aprivi con il titanium non vedevi nulla in chiaro ma criptato,in quel caso il tuo slave era legato ad un master a cui dovevi inviare il file e a pagamento ti faceva il lavoro visto che lui ha la funziona decripta e cripta,stessa cosa che faccio io con il kess v2 e ktag ufficiali e master con parecchi collaboratori che hanno kess v2 e ktag slave.

garret
05-05-2013, 17:06
questa non la sapevo, ma il prezzo dello slave e del master sempre versione s ? lo stesso?

msport (exil77grande)
06-05-2013, 07:53
questa non la sapevo, ma il prezzo dello slave e del master sempre versione s ? lo stesso?

solitamente negli strumenti ufficiali tipo kess v2 il prezzo viene dimezzato nella versione slave,tipo:
kess v2 master circa 5000€
kess v2 slave circa 2300€
poi anche se si compra lo slave in futuro si puo' sempre trasformarlo in master pagando la differenza tra slave e master e ovviamente il fatto che e' usato e quindi vale meno di 2300€.

garret
06-05-2013, 16:46
ok daniele grazie per le info, allora io ho due powergate s master, mi ? andata di **** diciamo