PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Pxxx temperatura gasolio elevata



thekid
18-02-2020, 21:46
Ciao a tutti ho un rogna con una 159 1.9jtdm di un cliente ho l'errore P0168 temperatura gasolio elevata.
Da diagnosi ho una temperatura molto ballerina che oscilla tra i 70-110°.
Ho giā sostituito il sensore presente sotto il filtro gasolio ma l'errore č sempre presente e sempre uguale

Inoltre se scollego il sensore cmq in diagnosi leggo la temperatura che oscilla lo stesso.

ugoboss
19-02-2020, 08:40
bisognerebbe controllare che non abbiano modificato i parametri riguardanti la temperatura in centralina, su quelle auto lo gia visto fare.

micheleyr6
19-02-2020, 19:41
ai controllato il cablaggio tramite schema elettrico....se la temperatura oscilla č probabile qualche contatto dei fili da qualche parte

the shiston
20-02-2020, 12:00
quoto il messaggio di micheleyr6 sicuramente qualche filo di massa che fa lo scemo.

micheleyr6
20-02-2020, 19:44
un altra opzione sarebbe quella di cablarlo esternamente per vedere se il difetto sparisce

thekid
20-02-2020, 21:02
Verificato tutto cavi, continuitā sui pin centralina ecc. Verificato mappa ecu č ori con solo egr off.
Da sempre alta temperatura "segnale non valido".
Ormai abbiamo verificato tutto e rimane solo un guasto hw alla ecu.
Da multiecuscan ho un segnale variabile sia di temp che di mv sulla temperatura gasolio anche se stacco il sensore invece che cambiare codice e dare circuito aperto da sempre quell'errore di temp alta.