PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo danneggiato



gabrielikkiu
17-12-2019, 15:17
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il filo rosa del gallo v54 in mio possesso non è attaccato , non ho ancora provato a vedere se funziona per paura di far casini secondo voi posso buttarlo o il cavo rosa è poco importante? 🤔

cinqueturbo
17-12-2019, 16:30
devi vedere dove và sul lato obd2 e poi ti posso dire cosa fare..
con tester vedi se e cablato e mi dai il numero dei 16 pin..
comunque devi sistemarla quella presa altrimenti si stacceranno tutti pian piano

gabrielikkiu
17-12-2019, 17:37
devi vedere dove và sul lato obd2 e poi ti posso dire cosa fare..
con tester vedi se e cablato e mi dai il numero dei 16 pin..
comunque devi sistemarla quella presa altrimenti si stacceranno tutti pian piano

1 in che senso dove va sul lato obd2? so che va insieme a tutti gli altri fili dentro ma non so proprio dove sia collegato .
2 purtroppo non ho il tester e non saprei nemmeno vedere se è cablato e a quali numeri ti riferisci
3 quando riuscirò a capire i primi 2 punti forse riuscirò a sistemare la presa :-)

cinqueturbo
17-12-2019, 19:25
1 in che senso dove va sul lato obd2? so che va insieme a tutti gli altri fili dentro ma non so proprio dove sia collegato .
2 purtroppo non ho il tester e non saprei nemmeno vedere se è cablato e a quali numeri ti riferisci
3 quando riuscirò a capire i primi 2 punti forse riuscirò a sistemare la presa :-)

Hahahaha ;)
questo e l'obd2
11793
questo e il pinout del obd2
11794
questa e la presa rs232 che devi aprire e fissare il cavo con l'apposita fascetta stringente presente al interno

cinqueturbo
17-12-2019, 19:26
1 in che senso dove va sul lato obd2? so che va insieme a tutti gli altri fili dentro ma non so proprio dove sia collegato .
2 purtroppo non ho il tester e non saprei nemmeno vedere se è cablato e a quali numeri ti riferisci
3 quando riuscirò a capire i primi 2 punti forse riuscirò a sistemare la presa :-)

Hahahaha ;)
questo e l'obd2
11793
questo e il pinout del obd2
11794
questa e la presa rs232 che devi aprire e fissare il cavo con l'apposita fascetta stringente presente al interno
11795

gabrielikkiu
17-12-2019, 21:06
Siccome ancora l'arabo non lo capisco (anche se mi alleghi gli schemini �� ) facciamo che te lo porto ������

sisco
17-12-2019, 22:05
vedi se i colori del tuo cavo corrispondono a questi delle foto che ti mando

gabrielikkiu
18-12-2019, 11:58
vedi se i colori del tuo cavo corrispondono a questi delle foto che ti mando


ok appena arrivo a casa controllo grazie

stamattina mi son svegliato e ho pensato al discorso di 5turbo e forse son arrivato al significato della frase "con tester vedi se e cablato e mi dai il numero dei 16 pin." cablato quol dire che lo devo attaccare al pc e vedere qual è il pin che non ha corrente (o sbaglio?)

sisco
18-12-2019, 13:13
no, cablato vuol dire se è collegato, fai così, procurati un multimetro spela un pezzetto (in punta) del filo in questione, collega un puntale del multimetro al pezzo spelato e con l'altro puntale tocca uno per volta i pin della spina obd che si trova dall'altra parte del cavo, quando il multimetro suona vuol dire che è cablato, se non suona non è cablato, (ovviamente dovrai settare il multimetro sulla scala degli hom dove c'è la funzione di suono quando colleghi insieme i 2 puntali tra loro).
scusa se sono entrato così tanto nel dettaglio ma siccome hai detto di non avere il tester (multimetro) non so quanto lo sai usare

gabrielikkiu
18-12-2019, 15:12
no, cablato vuol dire se è collegato, fai così, procurati un multimetro spela un pezzetto (in punta) del filo in questione, collega un puntale del multimetro al pezzo spelato e con l'altro puntale tocca uno per volta i pin della spina obd che si trova dall'altra parte del cavo, quando il multimetro suona vuol dire che è cablato, se non suona non è cablato, (ovviamente dovrai settare il multimetro sulla scala degli hom dove c'è la funzione di suono quando colleghi insieme i 2 puntali tra loro).
scusa se sono entrato così tanto nel dettaglio ma siccome hai detto di non avere il tester (multimetro) non so quanto lo sai usare

hai fatto benissimo visto che ci hai preso in pieno (non lo so usare ) quindi ti ringrazio per la spiegazione mi procuro il multimetro e faccio la prova grazie di nuovo

cinqueturbo
18-12-2019, 18:41
il colmo e che l'idraulico non capisce un tubo??

alex210392
21-12-2019, 16:40
se non sbaglio quel "filo" rosa non è un vero e proprio filo anche sul mio cè