PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco file ori da caricare su Golf 5 1.9 105 CV HW.0281011900 SW.1037371094



Francesco82
07-02-2019, 17:08
Salve a tutti come da titolo cerco file ori per golf 5 1.9 105Cv 6 marce motore bkc con centralina HW.0281011900
SW. 1037371094
Upg. SW 03G906016CB 6176 dopo aver rotto per la seconda volta la turbina in quanto l'ho comprata già mappata ed averci messo una turbina maggiorata per rimanere al sicuro vorrei riportarla allo stato originale perchè dopo averla fatta montare l'auto si trattiene prima di entrare in coppia e poi fuma un po

gimarras
07-02-2019, 19:59
ciao. vedi se va bene questo.

Francesco82
08-02-2019, 10:16
Grazie per il file ma ora provandolo a scaricare mi sono accorto che non posso farlo perchè non ho raggiunto gli 80 messaggi per poter accedere al download credo

gimarras
08-02-2019, 12:21
se non è contro il regolamento lasciami un contatto e te lo invio direttamente.
ADMIN, si puo?

Francesco82
08-02-2019, 22:42
Mi farebbe piacere riceverlo poi se posso posso postare il file della mia centralina che è già mappata se qualcuno può controllarlo visto che negli anni e a seguito della rottura della turbina 2 volte ho notato ogni volta un calo enorme di prestazioni il primo dopo aver portato gli iniettori dal pompista per una pulizia con montaggio di nuova turbina originale e la seconda volta con turbina maggiorata ora si trattiene prima di liberarsi di terza mentre in seconda sale a singhiozzo quando provo a tirarla

Francesco82
10-02-2019, 10:18
Buongiorno ecco la lettura della mia golf se qualcuno può aiutarmi a controllare questa mappa e darmi consigli visto la mia scarsa esperienza

gimarras
11-02-2019, 07:34
Devi allegare anche il file originale altrimenti verificare cosa è stato modificato è un impresa quasi impossibile.

Francesco82
11-02-2019, 23:17
Il problema è questo non ho il file originale e credevo che facendomelo mandare da voi potevo paragonarlo questo è il file scaricato dalla mia auto ma è stata gia acquistata così e non mi è stato fornito ne tantomeno detto che aveva la centralina fatta me ne sono accorto guidandola e paragonandola ad altre che sfrecciava un po troppo per i miei gusti

Francesco82
11-02-2019, 23:20
Un altra domanda avendo un altra golf uguale se verifico i dati dell'hardware e software della centralina posso usare quello come file originale?

cinqueturbo
12-02-2019, 12:45
Devi allegare anche il file originale altrimenti verificare cosa è stato modificato è un impresa quasi impossibile.

Non lai caricato tu nel secondo post??

cinqueturbo
12-02-2019, 12:50
Un altra domanda avendo un altra golf uguale se verifico i dati dell'hardware e software della centralina posso usare quello come file originale?

Se HW & SW sono uguali lo usi per confrontare il tuo...
non usarlo per scrivere direttamente...
possono esserci delle differenze e l'auto non ti parte..

ugoboss
12-02-2019, 12:54
l'originale va bene quello postato sopra, non vedo modifiche atte a rompere la turbina, 150 punti di turbo su quelle le tengono, ho visto caricare anche di piu', poi naturalmente ho dato un'occhiata veloce.

Francesco82
13-02-2019, 16:24
Non lai caricato tu nel secondo post??

Ciao il secondo file è quello scaricato dalla mia auto ma è un file già mappato non è stata fatta da me ma acquistata già così l'auto comunque nel frattempo sono riuscito a recuperare un file originale con stesso modello di auto; numero centralina e software eccolo se qualcuno puo controllarli entrambi che può farmi capire le differenze se sono esagerate, quello che so è che l'auto già da fermo a folle senza accelerare fischia di turbina troppo per i miei gusti e potrebbe essere stato causato da questo la rottura visto che i condotti dell'olio sono stati tutti già controllati

Francesco82
13-02-2019, 16:45
l'originale va bene quello postato sopra, non vedo modifiche atte a rompere la turbina, 150 punti di turbo su quelle le tengono, ho visto caricare anche di piu', poi naturalmente ho dato un'occhiata veloce.

11641

ho provato a caricare la foto del test della turbina nuova montata acquistata a febbraio ed è maggiorata comunque si ho caricato il file originale di un altra golf su ecm e sulla turbina risultano caricati a differenza un valore di 150 punti ma è in percentuale? cioè il 150%??? stavo provando comunque a caricare il file ori della golf che ho trovato originale ma non riesco più ad inserirlo non trovo più la voce carica file; è stata rimossa o non ci vedo più?

Francesco82
13-02-2019, 16:54
scusate tutti ecco il file originale senza modifiche preso da un altra golf 5 con stesso codice motore; stesso codice hardware centralina e stesso codice software centralina così potete guardarlo e farmi sapere cosa è successo

Francesco82
13-02-2019, 20:08
Se HW & SW sono uguali lo usi per confrontare il tuo...
non usarlo per scrivere direttamente...
possono esserci delle differenze e l'auto non ti parte..


ok intendi per via del checksum che è diverso sulle due centraline? ma non dovrebbe farlo in automatico il kess 2.47 quando vado a caricare il file sulla centralina almeno così mi sembra di aver letto in giro.
Comunque sto facendo diversamente per riportare l'auto ai valori originali: in pratica dopo aver caricato i dati della centralina originale procuratomi e quelli della mia auto nella sezione del file modificato mi sono andato ad aprire le mappe che risultano modificate e nella sezione differenze selezionato dove sono apportate le modifiche e selezionando la voce copia ORI mi riporta i parametri al valore originale per quasi tutte le mappe tranne che per le seguenti:
iniezione parzializzato (Map1) (3)
iniezione parzializzato (Map1) (1) (Boost x RPM) (4)
arricch. in accelerazione (7)
press turbo f (temp.) (4)
limitatore di coppia (3)
in pratica tutte le mappe dove sono presenti più mappe è come protetta non mi fa selezionare le caselle in allegato ho inserito l'immagine campione di quello che mostra scritto in basso evidenziato in blu11643
come posso ovviare a questo problema?

cinqueturbo
13-02-2019, 23:00
se usi ECM tasto destro del mouse in 2d selezioni in alto a destra pulsante per rimettere ori