PDA

Visualizza Versione Completa : Parere Panda 1.3 MJet 70 cv



Lucif3ro
28-10-2012, 02:31
Buongiorno forum!
Vorrei mappare una panda di un mio amico, ma ho sentito dire diversi problemi su queste centraline Marelli, e spesso letto post di blocco centralina.
Per quello che ho capito per?, il problema mi pare che sia stato per errore da parte dell'utente e non degli strumenti utilizzati. Cerco di spiegarmi meglio.
Ho letto e salvato il file ORI tramite MPPS 6.3 ed ottenuto un file di 448 kb.
Ho apportato le modifiche e salvato il file, ottenendo un file di stesse dimensioni.
Per quello che ho capito, utilizzando stesso strumento di lettura in scrittura, non dovrebbero esserci problemi. (nel mio caso, ripeto MPPS 6.3)
Visto che sono ancora agli inizi, sarebbe per me utile oltre che avere conferma di quanto chiesto sopra, avere anche un vostro parere se pu? o meno andare la modifica apportata (niente grosse pretese, solo quei pochi cavalli in pi? visto i limiti della suddetta vettura).
Posto i file ORI e MOD per una vs gentile verifica:

In attesa di una vs risposta,
Buona Domenica a tutti voi! :)
grazie anticipatamente.

Lucif3ro
28-10-2012, 02:43
Oh dio! scusate...il sonno mi fa dare i numeri. MPPS v12 (non 6.3, quella ? la v di ECM2001). Pardon :P

rego88
28-10-2012, 03:09
secondo il mio parere hai dato troppi incrementi fin da troppo poco carico giri e pedale alla mappa iniezione... non serve che parti dalla prima curva (800 giri) ma parti da circa la decima curva (1400 giri) e da met? curva circa.... 50% di carico, inoltre hai sbagliato gli incrementi.... nel senso... al 13% di carico non puoi dare ipotesi 10 punti e a tutto 5.... ma al contrario....c'? una mappa che io non conosco.... ma ci sono altre mappe da toccare.... nelle mappe pedale c'? qualche punto in negativo.... ricontrollala.... ;)

Lucif3ro
28-10-2012, 10:59
nel senso... al 13% di carico non puoi dare ipotesi 10 punti e a tutto 5.... ma al contrario....
Giorno rego! :) grz x le tue info, potresti spiegarmi meglio l'esempio sopra?
per quanto riguarda i valori negativi, nell'originale si presentano gi? valori negativi. Per un incremento "regolare" non dovrebbero rimanere tali?
Quali altre mappe dovrei modificare? considera che uso ecm2001. (lo s?, sono una palla al piede :D :P )

franco75
16-01-2013, 15:11
vi ricordo che aumentare in % valori negativi significa diminuire

munro
16-01-2013, 23:25
leggevo in giro che chiamare le mappe pedale o Dw nelle marelli non ? corretto....per? non saprei dirvi il perche...
sul web per? ho trovato questo screen che credo essere di winols....se si riuscirebbe a tradurre le sigle nell'immagine forse si capirebbe di piu...
http://img51.imageshack.us/img51/2041/mappapedaleecumarellimj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/51/mappapedaleecumarellimj.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

FidodidoTuning
16-01-2013, 23:48
Sono con il cell e si vede male,comunque e coppia richiesta...tourque riquest

munro
17-01-2013, 00:22
le diciture esatte in cima allo screen sono
1)BrkTrqPReqToffAc
2)BrkTrqPReqToffRp

nuovaecu
27-01-2013, 15:29
Puoi postare il numero centralina? Ardware e sw?