PDA

Visualizza Versione Completa : guida per launch control (rev limiter ?) su EDC16C39



gionag
19-11-2018, 20:46
Salve,
cerco di condividere una soluzione che ho provato oggi sulla mia macchina cavia (anche l'unica...)
EDC16C39 - Hw 145 Sw 421 - Alfa brera 200hp

tra le varie mappe, nel damos, ce ne sono due definite "???"

in teoria dovrebbero definire la coppia massima ammissibile quando una marcia non è inserita e quando la frizione è premuta.
prendiamo in esame una delle due, tanto l'altra è semplicemente da parallelizzare alla prima.

gli indirizzi delle due mappe sulla mia macchina sono : 1CE96A e 1CE9AC
Nel damos edc16c39 della 147 (quello classico che penso tutti abbiano) sono : 1CE632 e 1CE674

Monodimensionali 1x16.

Sull'asse X abbiamo i giri e nei dati abbiamo la coppia massima ammissibile (mappa con segno).

La prima cosa da fare è definire a quale numero di giri vogliamo far entrare la limitazione.
Per esempio 2500 giri.

Andiamo a modificare l'asse delle X in maniera tale da avere un punto a 2500 e quello subito dopo a 2501. (posizioniamo i nuovi punti in maniera logica rispetto alla progressione dei valori).
In corrispondenza del BP dei 2500 lasciamo coppia piena, a quello successivo (2501) mettiamo coppia piena ma negativa. in teoria funziona anche mettendo un semplice 0, ma nel mio caso, la mia ecu lavora in maniera additiva/sottrattiva, quindi con 0 non funzionava.

Ora, copia/incolla nella mappa successiva e il gioco è fatto.

Fine... in allegato il file ori / mod e map pack relativo alla modifica.

guidotacco
21-11-2018, 18:43
grazie per la condivisione

ugoboss
21-11-2018, 19:14
ottimo lavoro.