PDA

Visualizza Versione Completa : [DOC] Documentazione tecnica centralina EDC16 FIAT / ALFA / LANCIA



gionag
15-11-2018, 00:22
Posto... se qualcuno fosse malato la metà mia e avesse voglia di capire le logiche che stanno dietro il funzionamento del software di gestione ECU.
Mi ha fatto capire un sacco di cose e mi ha confuso su tante altre...
Spero di potermi confrontare con voi !

Buona lettura ( a chi ha il coraggio ). ;)

guidotacco
21-11-2018, 18:47
grazie ottimo documento

Alfiuccio
22-11-2018, 21:03
ottimo grazie....

franco75
26-11-2018, 09:02
grazie, bel documento

pietrob
27-11-2018, 02:15
Grazie gionag peccato non posso visualizzarlo ma sarei molto interessato a vederlo ... se non andiamo contro regolamento potresti inviarmelo per *****?

Errecinque
28-11-2018, 08:50
Grazie gionag peccato non posso visualizzarlo ma sarei molto interessato a vederlo ... se non andiamo contro regolamento potresti inviarmelo per *****?

Hai 2 messaggi dal 2016!!!!

pietrob
28-11-2018, 10:03
Lo so ma purtroppo viene difficile dialogare e studiare per i principianti come me visto le restrizioni che ci sono per noi su questo forum... Vi prometto che sarò piu attivo ragazzi

gionag
30-11-2018, 19:49
Lo so ma purtroppo viene difficile dialogare e studiare per i principianti come me visto le restrizioni che ci sono per noi su questo forum... Vi prometto che sarò piu attivo ragazzi

Ironia della sorte... neanche i miei messaggi servono a molto.. a quanto pare se non sei in modalità "iperattiva" 24/25 7/7 qua ti staccano tutto.
E comunque, concordo con te... è paradossale... bisogna essere capaci per poter diventare capaci. E' una balla che si racconta da decenni solo per limitare ai "passanti" di scaricare dal forum.

Io sono tornato a scrivere qualcosa qua solo perchè all'epoca un certo "sandroMarciano" mi stimolò in maniera determinante e devo a lui e di conseguenze a questo forum parecchio.

A parte questo...

pietrob
30-11-2018, 20:25
io nel 2016 mi ero iscritto su questo forum per imparare e testare sulla mia vettura...poi mi ero quasi arreso e feci fare la mia auto ad un "mappatore" adesso in due anni ho speso più di 1000€ di ricambi per riparare i danni e fortunatamente la manodopera la faccio da me ... credo che i danni subiti furono per via della mappa e ho acquistato un kess adesso vorrei studiare per bene per farmela da me per questo chiedevo quella documentazione tecnica ti allego ori e mod letta

gionag
30-11-2018, 20:40
io nel 2016 mi ero iscritto su questo forum per imparare e testare sulla mia vettura...poi mi ero quasi arreso e feci fare la mia auto ad un "mappatore" adesso in due anni ho speso più di 1000€ di ricambi per riparare i danni e fortunatamente la manodopera la faccio da me ... credo che i danni subiti furono per via della mappa e ho acquistato un kess adesso vorrei studiare per bene per farmela da me per questo chiedevo quella documentazione tecnica ti allego ori e mod letta
intenzioni che condivido in pieno... ero e... in realtà... sono ancora in quella fase...
i tuoi file non riesco a scaricarli perchè non sono abilitato (ho mandato anche un messaggio al supporto, ma gli admin sono latitanti)

ti aiuto volentieri, per quello che ne sò...
temo che se vogliamo scambiarci i file bisognerà fare in altro modo (sk1p3 ?)

pietrob
01-12-2018, 01:48
direi che la tua è buona come soluzione aggiungi al mio nome 70 senza spazio

Errecinque
02-12-2018, 08:41
intenzioni che condivido in pieno... ero e... in realtà... sono ancora in quella fase...
i tuoi file non riesco a scaricarli perchè non sono abilitato (ho mandato anche un messaggio al supporto, ma gli admin sono latitanti)

ti aiuto volentieri, per quello che ne sò...
temo che se vogliamo scambiarci i file bisognerà fare in altro modo (sk1p3 ?)

Gionag il problema è che tu stai dimostrando di esserti impegnato e hai già contribuito condividendo info utilissime. Pietro invece al secondo messaggio sul forum dopo 3 anni di iscrizione se ne esce con "possiamo scambiarci la **** " fregandosene di un regolamento che giusto o sbagliato che sia c'è. Se è proprio agli inizi di materiale sufficiente per cominciare ne ha anche solo leggendo le discussioni qui ed in altri lidi, ed in automatico potrà postare qualche domanda più mirata a cui qualcuno rispinderà. Come abbiamo fatto tutti noi autodidatta

pietrob
02-12-2018, 15:09
chiedete e di quello che posso o che ho vi sarà dato sono qui per studiare come siamo tutti attualmente di richieste sul forum abbiamo solo una ori di toyota che a malincuore non ho ho anche cercato su vari siti ma non sono riuscito a trovarla ....