PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su citroen c3 1.6 hdi 110cv



alxcrs
21-06-2018, 11:08
Buongiorno a tutti... ogni tanto mi faccio risentire!!!!

Mi e' capitata tra le mani una C3 Picasso 1.6 hdi edc16 a cui dovrei disabilitare l'egr.
È stata letta senza problemi con il kessv2, ma il mio dubbio riguarda sia certe voci sulle citroen sia il messaggio di allerta dello stesso kess.

È vero che in queste macchine è facile perdere la codifica iniettori?

È la prima citroen che faccio ma non il primo 1.6 hdi.
Tempo fa ho avuto occasione di studiare il 1.6 hdi di una mini sempre con edc16c34 e non ho avuto nessun problema...

Cosa mi sapete dire a riguardo?

È un problema che riguarda solo quelle che montano ecu sid, oppure è un problema anche con le ecu bosch?

Grazie in anticipo...

alxcrs
21-06-2018, 11:11
A proposito, mi sembra che l'ori non sia in banca dati, appena possibile lo aggiungo così chi vuole può dargli una occhiata!!!

cinqueturbo
21-06-2018, 13:31
Non conosco il kess v2, ma altri strumenti hanno la lettura dei codici iniettori proprio per l'eventualità.
Ho lavorato molto con le PSA ma una sola volta ho riscontrato il problema su una C4 Bosch, "alla 7° scrittura"
tra l'altro in quel caso non avevo neanche la lettura iniettori,
con diagnosi li ho ricodificati e risolto..
il sistema e uguale sia per Siemens che Bosch il vero dilemma e cosa fa perdere la codifica..
se hai l'attrezzatura idonea per rimediare sei a cavallo

alxcrs
21-06-2018, 14:10
Il kess non fa backup completo, per quello ci vorrebbe il ktag, che purtroppo non ho...

Il manuale mi dice di stare attento, dopo la scrittura, a far spegnere completamente il quadro prima di estrarre la chiave o mettere in moto, proprio per evitare la scodifica.

Devo provare se la mia diagnosi delphi mi permette di leggere i codici prima di tentare la scrittura!!

cinqueturbo
21-06-2018, 16:39
La lettura dei codici iniettori la faccio da obd2 non occorre aprire la ecu

si dopo la programmazione devi fare questo
3 minuti quadro spento
3 minuti quadro acceso
10s quadro spento
puoi mettere in moto

la diagnosi deve permetterti di scrivere i codici.. leggerli e utile solo in parte...

alxcrs
22-06-2018, 09:59
Ma se non leggo i codici prima di scriverla, come faccio a modificarli in caso qualcosa vada storto?

cinqueturbo
22-06-2018, 13:31
li leggi dai iniettori no??
11546

alxcrs
22-06-2018, 14:59
Hai ragione...

Errecinque
22-06-2018, 21:43
Comunque a leggerli con la diagnosi prima di scrivere ci vuole un attimo.....senza eventualmente andarli a leggerli sugli iniettori