Visualizza Versione Completa : cerco urgentemente lettura bdm per opel zafira 1.9 120cv edc16c9
buongiorno amici, come da titolo cerco urgentemente un file ori letto in bdm per la zafira 1.9 mjet 120cv ....
hw: 0281012549
sw 1037A50359
ne ho trovato uno nella sezione bancadati... ma nn so' se il file ? letto in bdm....
se la lettura ? completa sarebbe meglio in modo che controllose se ne ? andata anche la e2p!!!
l' auto ? ferma.... dovevo fare un misero defap.... letta con mpps... ed erroneamente scritta con gallo v2.... risultato.... ecu inchiodata!!
grazie mille a tutti
magi1984
27-10-2012, 15:31
il file postato da me ? stato letto con kess v2, non s? se il kess su quella ecu fa una lettura completa della flash oppure parziale.
se ? completa puoi usare quello
basta che apri il file e lo controlli, se all'inizio ci sono un sacco di FFFFFFFFFFFFFF significa che la lettura ? parziale, altrimenti ? completa
attendi il parere di uno pi? esperto di me per? per confermare questa teoria :)
all' inizio non ? fffff.... ad occhio ? completa.... ma poi un altro dubbio mi sorge.... la scodifica parziale??? si fa dalla flash su queste ecu?? mi sembra di si vero???
vedi se ti pu? essere utile.
grazie mille giarras.... ma una domanda.... lo butto dentro cosi' com? oppure devo fare una parziale???
msport (exil77grande)
27-10-2012, 16:10
grazie mille giarras.... ma una domanda.... lo butto dentro cosi' com? oppure devo fare una parziale???
se il file e' completo direi di fare una lettura in bdm e poi scrivere il file completo postato nella banca dati assieme la tua eprom,inoltre confermo quanto scritto da magi1984 se all'inizio vedi dei parametri e non tutti ffff dovrebbe essere completo.
msport (exil77grande)
27-10-2012, 16:12
vedi se ti pu? essere utile.
giarras mi dispiace che propio tu fai ste sciocchezze quando dovresti essere il primo a fare rispettare piccole cose che rendono il forum pulito e ordinato,ti ricordo che quando come in questo caso un utente cerca un file ori prima vedi se e' presente nella banca dati e in caso gli posti il link dove puo' trovarlo e scaricarlo oppure posti il tuo file nella banca dati in ordine di marca e modello e poi gli posti il link tutto qui.
scusa daniele se mel' ha postato qui il file.... ma credo che l' abbia fatto per farmi un favore a me....
cmq grazie al file postato da giarras e dal file postato da magi nella banca dati, sono riuscito a far partire la car....
ancora un grazie mille a tutti voi!!!
magi1984
28-10-2012, 11:07
ottimo, l'importante ? averla messa in moto
PS: se ti serve ho anche il file dpf off perch? anch'io l'aveva defappata quella zaffira
infatti mi sono scusato con il nostro amministratore ? stato + forte di me la premura di aiutare il prossimo ? il mio motto.
msport (exil77grande)
29-10-2012, 09:21
tranquilli ragazzi l'importante che rego88 ha risolto.
magi1984
02-11-2012, 12:15
ma perch? non leggete le discussioni dall'inizio?
il problema era gi? stato risolto e il file ? gi? presente nel forum
ragazzi... ho risolto ho risolto.... di queste auto ne avevo gia defappate 3 prima di questa + 2 saab 9.3 che sono praticamente identiche.... tutte con mpps.... sono stato un co**ione.... l' ho letta con mpps e sono andato a riscriverla con gallo v2.... quando sono andato a leggerla in bdm.... ho trovato un file da 2mb tutto a 255......