PDA

Visualizza Versione Completa : help, problemi a ripristinare un file



fabio
08-12-2017, 20:25
ciao a tutti,
dovrei riportare ori una honda civic 2.2 di un mio amico il quale ha mappato e poi perso il proprio file ori. Dopo aver comprato il file ori con stesso numero SW dallo staff di professionalchiptuning ho confrontato quest'ultimo con il file letto, salvato i blocchi di mappa che mi serviva riportare ori, aperto il file letto dalla macchina e incollato i blocchi al loro posto. Il problema è che quando scrivo il file con MPPS alla fine della scrittura mi da un errore e poi la macchina non parte. Cosa sbaglio ?
vi allego il file letto dalla vettura, il file comprato e il file che ho scritto non funzionante. Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie
11442

alex210392
08-12-2017, 23:41
ciao a tutti,
dovrei riportare ori una honda civic 2.2 di un mio amico il quale ha mappato e poi perso il proprio file ori. Dopo aver comprato il file ori con stesso numero SW dallo staff di professionalchiptuning ho confrontato quest'ultimo con il file letto, salvato i blocchi di mappa che mi serviva riportare ori, aperto il file letto dalla macchina e incollato i blocchi al loro posto. Il problema è che quando scrivo il file con MPPS alla fine della scrittura mi da un errore e poi la macchina non parte. Cosa sbaglio ?
vi allego il file letto dalla vettura, il file comprato e il file che ho scritto non funzionante. Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie
11442

ciao ci sono dei valori modificati anche a fine mappa, prova a mettere ori anche quelli e vedi se risolvi, hai usato qualche utility?

alex210392
08-12-2017, 23:45
eventualmente prova questo file

fabio
09-12-2017, 18:08
ciao ci sono dei valori modificati anche a fine mappa, prova a mettere ori anche quelli e vedi se risolvi, hai usato qualche utility?

ciao, sono totalmente ignorante in materia ma credo che quei valori facciano parte del checksum per questo cambiano

fabio
09-12-2017, 18:13
eventualmente prova questo file

grazie per l'aiuto, ti posso chiedere questo file come l'hai ottenuto ?

alex210392
09-12-2017, 20:42
grazie per l'aiuto, ti posso chiedere questo file come l'hai ottenuto ?
si infatti mi era sfuggito il cks, l'ho ottenuto passando il file ori con volta, hai provato se funziona?

fabio
09-12-2017, 21:53
si infatti mi era sfuggito il cks, l'ho ottenuto passando il file ori con volta, hai provato se funziona?
non ancora, l'auto è di un mio amico lo devo far venire a casa per provare.
cmq per non fare tentativi a vuoto ci tenevo a precisare che il file ori (honda_civic_2.2cdti_140cv_edc16c31_1037396119.ori ) è un file che non appartiene a quella vettura quindi se hai usato quello come base non credo che funzioni.
altra cosa che ho omesso è che l'auto deve tornare ori ma deve mantenere il fap e l'egr off
detto questo grazie per l'aiuto domani vedo se riesco a provare il file

alex210392
09-12-2017, 21:56
non ancora, l'auto è di un mio amico lo devo far venire a casa per provare.
cmq per non fare tentativi a vuoto ci tenevo a precisare che il file ori (honda_civic_2.2cdti_140cv_edc16c31_1037396119.ori ) è un file che non appartiene a quella vettura quindi se hai usato quello come base non credo che funzioni.
altra cosa che ho omesso è che l'auto deve tornare ori ma deve mantenere il fap e l'egr off
detto questo grazie per l'aiuto domani vedo se riesco a provare il file

ho usato quello come base, ed è egr off e fap off, hai provato a caricare direttamente quello? se combaciano sw e hw deve andare in moto ;)

fabio
09-12-2017, 22:20
ho usato quello come base, ed è egr off e fap off, hai provato a caricare direttamente quello? se combaciano sw e hw deve andare in moto ;)

sinceramente non ho provato a caricare direttamente il file ori che ho comprato perchè mi sembrava impossibile che potesse funzionare

alex210392
09-12-2017, 22:39
sinceramente non ho provato a caricare direttamente il file ori che ho comprato perchè mi sembrava impossibile che potesse funzionare

vai tranquillo, te lo dico per certo, prova fatta su una ypsilon, ho provato cosi perchè a scaricare il file ori direttamente dalla ecu ci volevano tempi biblici cosi lo scaricai dalla rete file ori con stesso hw e sw e l'auto partiva, almeno se non funziona con il file che ti ho passato io non ti resta che provare quello ori per sincerarti dell'integrità del file

ugoboss
11-12-2017, 17:14
scrivi questo, e il tuo solo egroff e dpfoff.