PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio numero hw/sw MJD8f2



puntospeed1.3
28-08-2017, 16:27
Ciao a tutti, dopo un po di inattività sul forum mi trovo ad avere a che fare con una G.punto evo 95cv di mio fratello.
dispongo di galletto v53.
La cosa che non mi quadra è che l'etichetta della centralina riporta i seguenti numeri. in foto-->

Mentre aprendo con multiecuscan i numeri cambiano. in foto-->

tempo fa provai a fare la lettura virtuale, ma il file non era nel database del gallo.
queste so che le fa solo in scrittura. ho letto solo gli iniettori.

o è stato fatto un aggiornamento in fiat, non saprei, da 1 programmazione in diagnosi. a 52.000. adesso ne ha 120.000

puntospeed1.3
28-08-2017, 16:47
Sorry :( Ho visto in giro che si tratta effettivamente di un aggiornamento. e ho anche trovato il file. che condivido.

Sarebbe la 1° di 8f2 che scrivo, qualche accorgimento particolare? dovrebbe essere can, come riconosco?

grazie.

Errecinque
29-08-2017, 07:47
Sorry :( Ho visto in giro che si tratta effettivamente di un aggiornamento. e ho anche trovato il file. che condivido.

Sarebbe la 1° di 8f2 che scrivo, qualche accorgimento particolare? dovrebbe essere can, come riconosco?

grazie.

Sì la Gp è in can, però non so se col v53 riesci a farla, potresti visto che è di tuo fratello provare ad aprirla e leggerla al banco così hai un bk completo

ugoboss
30-08-2017, 06:54
con il v53 ne ho scritte diverse senza problema.

falchetto8819
30-11-2017, 18:13
ciao ti confermo con un pò di ritardo però la riesci a fare tranquillamente con il v53 2 anni fa feci la mia, era nella tua stessa condizione con aggiornamento effettuato dalla fiat.

puntospeed1.3
10-04-2018, 23:21
Sorry :( Ho visto in giro che si tratta effettivamente di un aggiornamento. e ho anche trovato il file. che condivido.

Sarebbe la 1° di 8f2 che scrivo, qualche accorgimento particolare? dovrebbe essere can, come riconosco?

grazie.
Scusate se rispolvero qst discussione.
Ce un modo per verificare che il file che ho sia corretto? E' salvato rinominato col numero giusto. Ma in nessun programma di editing caricandolo da informazione. Come del resto tutti i file della 8df da 2 mega.

cinqueturbo
10-04-2018, 23:27
Scusate se rispolvero qst discussione.
Ce un modo per verificare che il file che ho sia corretto? E' salvato rinominato col numero giusto. Ma in nessun programma di editing caricandolo da informazione. Come del resto tutti i file della 8df da 2 mega.

Con qualsiasi programma Hex puoi vedere HW & SW

puntospeed1.3
11-04-2018, 02:16
Con qualsiasi programma Hex puoi vedere HW & SW

Grazie. Ci avevo pensato e smanettato senza trovare. Vedo di riprovare.

cinqueturbo
11-04-2018, 04:39
Baaa semplicissimo..
hai una 8DF? cerca 8DF
hai una MJD? cerca MJD
hai una Bosch? cerca 028 o 103
conosci HW? cerca HW
conosci SW? cerca SW
conosci codice ricambio? cerca codice ricambio
e questo sul 99% delle ECU.. anche Siemens Sagem Marelli Bosch Delphy Delco Valeo Visteone FoMoCo ecc.ecc.
e ci sono altri 100 modi ti arrivarci..