PDA

Visualizza Versione Completa : programmatori auto....aiuto



iaio92
25-10-2012, 08:58
ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo programmatore perch? non mi fido pi? del mio mpps v5 dato che mi ha chiesto un officina di andare a lavorare per loro per? l'attrezzatura la dovrei comprare io e lavorerei solo nel fine settimana, quindi spendere 2000 euro che poi li vado ad ammortizzare se va bene tra 4 anni non lo posso fare..... ora vi pongoi delle domande perch? sono davvero confuso e non s? come venirne a ****!

io dovrei avere un programmatore che mi faccia molte auto perch? non s? mai cosa mi arriva in officina, possibilmente che me le faccia via OBD,

il kess clone che mi venderebbe un ragazzo che conosco e s? che funziona, mi f? , OLTRE CHE A TUTTE LE AUTO DEL GRUPPO FIAT, ALFA, LANCIA, le ford?( perdo la codica ignettori? come capita se uso l'mpps?) gruppo WV? GOLF 6???? tutte le centraline denso? (renault, peugeot, citroen?????) rischio con il kess clone???



ho trovato anche un MAGPRO V4.2 funziona come il kess clone?? ? migliore???


alla fine ho trovato un kess V2 originale ad un buon prezzo aggiornato fino a gennaio 2013? per? ? SLAVE( quindi dovrei farmi fare le mappe da un master vero?) e arriva dal regno unito, con questo per? sarei sicuro che le auto sopra elencate le faccio tranquillamente senza rischiare di bloccarle???


scusate se vi ho tartassato di domande , ma in questo periodo di crisi, non s? che fare, se andare a lavorare in un officina o lasciar eperdere tutto perch? devo spendere troppo per attrezzarmi ed avere un minimo di sicurezza......


grazie mille a tutti..

msport (exil77grande)
25-10-2012, 09:15
allora,se vuoi lavorare devi attrezzarti se poi devi giocare e' un'altro conto considera che c'e' chi ha speso oltre 12-15.000 € tra hw obd,hw bdm,sw ecc ecc tutto originale quindi se vuoi lavorare in sicurezza hai solo 2 possibilita' o prendi un master ori o ne prendi uno slave sempre ori ma non ti consiglio l'opzione del regno unito,se dovessi scegliere per lo slave puoi contattarmi in pm che posso aiutarti,se invece vuoi prendere la strada del clone l'unica completa al momento e' il gallo v2 che fa edc15-edc16-edc16bmw-edc17-tricore-camion-moto-auto-bdm invece mpps fa solo edc15-edc16-edc16bmw e non fa ford-peugeot-citroen siemens,per il magpro clone invece fa edc15-edc16-non fa edc16 bmw-ma fa -ford-peugeot-citroen siemens,per la codifica iniettori dovrebbe farla ma parliamo di un clone e niente ti puo' essere garantito.

alfajtd
25-10-2012, 10:18
bene o male la strumentazione anche appoggiandoti a qualcuno riesci a scrivere le ecu...
ma ricorda anche un'altra cosa...devi anche saper elaborare i file...
non puoi appoggiarti a chiedere in giro come modificare... devi sapere il fatto tuo.... con corsi e documentazione di un certo ****llo...

iaio92
25-10-2012, 10:21
voi per? il gallo v2 non lo avete nel negozio vero?
io vorrei spendere PER ORA poco, perch? prima voglio vedere quante auto ci sono da fare e se le cose vanno bene allora si prende attrezzatura pi? competitiva, cerco di fare un passo alla volta!!!!! il gallo v2 ? facile da usare? si perdono le scodifiche degli ignettori?

una cosa, msport, perch? dici di non optare per il regno unito? se dovessi prendere il kess slave quello che proponi tu, sono obbligato a scaricare il file ori, passarlo da uno che ha il kess master, lui me lo rimappa e me lo ripassa a me ? e ovviamente si far? pagare per ogni mappa?? perch? io ho capito che lo slave, legge il fil ecodificato, il tipo con i master, me lo decodifica e poi non s? pi? cosa succede....

iaio92
25-10-2012, 10:22
bene o male la strumentazione anche appoggiandoti a qualcuno riesci a scrivere le ecu...
ma ricorda anche un'altra cosa...devi anche saper elaborare i file...
non puoi appoggiarti a chiedere in giro... devi sapere il fatto tuo.... con corsi e documentazione di un certo ****llo...

il corso me lo paga l'officina e almeno per quello sarei aposto! il mio problema ? avere un programamtore dal costo contenuto che non si vada ad impiantare con le ecu!

alfajtd
25-10-2012, 10:32
se devi farlo e stare in sicurezza ti consiglio uno slave ufficiale...
hai assistenza, riparazioni e garanzia, tutelato sulle mappature...

se la cosa poi ti interessa senza togliere niente a nessuno ma visto che siamo tutti e 2 della stessa regione a quanto pare
per attrezzatura ufficiale posso instradarti...

per i corsi... non s? a chi ti rivolgerai per tanto non s? valutare la sua effettiva efficacia...

iaio92
25-10-2012, 10:44
riparazione vuol dire che se si blocca una centralina loro me la rimettono aposto??? tutelato sulle mappature che vuol dire??

alfajtd
25-10-2012, 10:47
se si rompe l'attrezzatura viene riparata...
se si blocca una ecu ovviamente la si risistema...
se la mappatura te la f? il tuo master ? lui che garantisce il lavoro...

iaio92
25-10-2012, 12:18
chi me la risistema la ecu bloccata???

ecco, il punto, se io ho lo slave, sono obbligato farmi fare le mappe da un altro e non posso gestirmele io giusto? quanto costa pi? o meno farsi fare la mappa dal master?

msport (exil77grande)
25-10-2012, 14:34
chi me la risistema la ecu bloccata???

ecco, il punto, se io ho lo slave, sono obbligato farmi fare le mappe da un altro e non posso gestirmele io giusto? quanto costa pi? o meno farsi fare la mappa dal master?


se vuoi info dettagliate su un eventuale corso,un programmatore slave o master ori o clone e prezzi sui file o assistenza sul tuo lavoro o qualsiasi opzione tu voglia intraprendere noi siamo a disposizione devi solo avere le idee piu chiare,possiamo parlarne telefonicamente se vuoi e ti do tutte le info che ti servono cosi ti schiarisco le idee perche si parte in maniera decisa e chiara e non faccio qua,faccio la faccio questo faccio quello e poi noi sai fare niente,una cosa ma buona un passo alla volta ma concreto,non hai idea di quante persone privati,officine,occasionali che seguo sul web tutti i giorni,ad alcuni faccio il master,ad altri assistenza e cosi via,attendo il tuo contatto in pm ciao.

iaio92
25-10-2012, 15:33
ti ripeto , non voglio strafare, vorrei gentilmente capire che cosa mi conviene fare e che strada intraprendere. perch? a m? sta bene che mi paghino il corso di formazione per? dall'altra parte mi devo aggustare io a fare le mappe e sopprattutto comtrarmi un programmatore che non si impianti ad ogni ecu

Team elettronica
25-10-2012, 16:02
Stai a sentire msport di sicuro ti consiglia il meglio

alfajtd
25-10-2012, 19:12
ti ripeto , non voglio strafare, vorrei gentilmente capire che cosa mi conviene fare e che strada intraprendere. perch? a m? sta bene che mi paghino il corso di formazione per? dall'altra parte mi devo aggustare io a fare le mappe e sopprattutto comtrarmi un programmatore che non si impianti ad ogni ecu

hai la memoria piena....

senza intralciare il lavoro altrui...
o se hai preso gia contatti....
ti mando gli estremi direttamente di alientech.
per valutare la migliore scelta per te...

virus1976
25-10-2012, 19:57
Discussione interessante...
Parlando di Slave ,c'? qualche vincolo contrattuale di assistenza, nel senso se decido di non rinnovare gli aggiornamenti posso continuare ad usare l'apparecchiatura o mi diventa un pezzo di ferro?
Altra cosa possedendo uno slave posso decidere a quale master appoggiarmi?

Sto pensando seriamente anch'io a prendere qualcosa di ufficiale.
grazie

msport (exil77grande)
25-10-2012, 21:35
hai la memoria piena....

senza intralciare il lavoro altrui...
o se hai preso gia contatti....
ti mando gli estremi direttamente di alientech.
per valutare la migliore scelta per te...


non intralci il lavoro di nessuno ma in questo forum apparte scambiarci le opinioni ed esperienze per aiutarci l'un l'altro ci sono tantissimi miei collaboratori a cui faccio files on line o a cui ho fatto un corso base e si fanno le mappe da soli e a cui do assistenza annuale con molte opzioni incluse nell'abbonamento,che seguo tutti i giorni e che mi chiamano anche solo per un consiglio o informazione rispondendo sempre al telefono o se non posso rispondere richiamo entro 5 minuti,a cui ho venduto atrezzatura sia clone che ufficiale quindi li seguo in tutto e cerco di tenerli aggiornati il piu possibile a cui ho in un modo o un'altro ho sempre risolto i problemi e non gli ho mai alzato le braccia come fanno molti a costo di rimetterci soldi di tasca pur di non fare figure di m....... ecc ecc questo per dire che siamo un officina meccanica con esperienza decennale nelle elaborazioni meccanice ed elettroniche e che facciamo questo lavoro per passione con onesta senza tralasciare una cosa molto importante che in pochi possono vantare cioe la SERIETA' e mi pare che lo dimostriamo anche tutti i giorni qui nel forum basta vedere la sezione richiesta files on line dove sono quasi sempre il primo a postare il file richesto e non pensate che sono o siamo dei nulla facenti,senza togliere nulla alle aziende come alientech di cui sono cliente e lo saro' sempre non mischiamo esperienza sul campo con ottimi ingegneri che pensano a creare programmatori per noi elaboratori,ho clienti che si servivano di una azienda che non posso nominare per ovvi motivi che hanno sentito parlare di noi e hanno voluto provare una collaborazione poi continuata che mi hanno detto (sai che i tizzi x per fare una mappa mi mandavano minimo 5 step?sai che i tizzi x per rispondere al telefoni li dovevo chiamare 5-6 volte nell'arco della giornata? sai che i tizzi x mi hanno fatto fare parecchie figure di m..... con i miei clienti?) quindi concludo dicendo che ognuno e' ****** di fare quello che vuole seguire la propia strada o consigli altrui ma prima di giudicare chi non si conosce si dovrebbe un attimo pensare o almeno informarsi con chi si ha da fare.

dvdtuning
25-10-2012, 21:58
Discussione interessante...
Parlando di Slave ,c'? qualche vincolo contrattuale di assistenza, nel senso se decido di non rinnovare gli aggiornamenti posso continuare ad usare l'apparecchiatura o mi diventa un pezzo di ferro?
Altra cosa possedendo uno slave posso decidere a quale master appoggiarmi?

Sto pensando seriamente anch'io a prendere qualcosa di ufficiale.
grazie

Lo slave ? utilizzabile solo avendo un master che fa le mappe, altrimenti non ci fai un bel niente. Se fai un contratto per lo slave puoi passare successivamente ad un master riconsegnando lo slave che verr? scalcolato dal costo del master.

mastomichele
26-10-2012, 14:44
un consiglio onesto da principiante e mi sto trovando bene spendendo pochi soldi ti compri il programmatore il bdm e il mag pro spendi 400 500? riesci a fare non voglio esagerare il 95 percento di parco circolante ti affidi a professionalchiptuning e vedi come va il lavoro senza spendere 10000 15000?
all'inizio poi piano piano se il lavoro va ti fai un bel corso di come rimappare sempre temite professionalchiptuning e vedi che ti troverai bene come me e lavorerai come sto lavorando io

black
18-07-2013, 22:46
sono interessato anche io.ci possiamo sentire?

blackwolf76
18-07-2013, 23:24
Se hai un lavoro garantito e remunerato a dovere puoi valutare l'opzione di acquistare materiale ufficiale e fare corsi di aggiornamento, anche se mi ? sembrato di capire che non ? cos?, considerando che da quanto ho capito sei proprio a zero come infarinatura generale nel settore. Potresti, a mio avviso, iniziare con un programmatore decente, anche clone, che fa gi? di suo un bel parco auto e per l'elaborazione dei file ti affidi al servizio file del forum e alla sua frequentazione assidua e vedrai che nel giro di pochi mesi imparerai a fare tante cose che poi ti permetteranno di fare il salto che vuoi.

msport (exil77grande)
19-07-2013, 19:11
sono interessato anche io.ci possiamo sentire?

ciao,non ho capito se ti interessa contattare il professinalchiptuning per una futura collaborazione,se si puoi inviarci un ***** a: info*professionalchiptuning.net