PDA

Visualizza Versione Completa : Toyota avensis non rende



Giuseppe2016
17-07-2017, 20:22
Ragazzi ho una avensis 2.0 del 2001 che non spinge ho notato che accelerando da fermo il tubo della turbina viene risucchiato e si strozza avete idea cosa può essere?

saetta
17-07-2017, 22:38
ciao quanti km a la vettura ?l'ultimo tagliando quando e stato fatto?il filtro dell'aria in che condizioni e se e molto sporco inizierei da li.in diagnosi che errori ci sono i tubi del intercooler sono tutti interi?,la girante delle turbina e a posto o e bloccata,dacci più info.

giuseppe89
17-07-2017, 22:54
Se per tubo della turbina intendi quello in entrata proveniente dal filtro aria probabilmente hai il filtro intasatissimo e quindi l'auto soffocca..*****incia a controllare il filtro aria,poi passi alla girante della turbina(non vorrei fosse bloccata e che quindi ostacoli l'aspirazione) fai questi controlli e facci sapere come va. Queste auto hanno spesso problemi ai debimetri ma non avrebbe dovuto risucchiare il tubo in quel caso però...ciao e tienici aggiornati

Giuseppe2016
18-07-2017, 00:28
Si infatti il debimetro e staccato e va un po meglio ma il tubo non e quello che va al filtro m quello dell intercooler che viene risucchiato e si strozza

giuseppe89
18-07-2017, 08:00
Allora controlla turbina e intercooler e poi proseguiamo . L'satina del turbo si muove quando metti in moto?

sergiot
18-07-2017, 09:35
sembrerebbe turbina ferma, bloccata.
stacca il tubo dopo la turbina e vedi se che succede. il motore funzionerà come aspirato, ma funziona.

Giuseppe2016
19-07-2017, 07:38
Si ho staccato il tubo che veniva risucchiato e la macchina va meglio non come ci si aspetta ma meglio

lsdlsd88
19-07-2017, 09:50
LoL strano che non vada come ci si aspetta, con la turbina staccata XD


hai controllato la girante della turbina? ha giochi particolari? lamelle rovinate? etc

guidotacco
19-07-2017, 20:52
fai un giro con il tubo che si strozza staccato!

Giuseppe2016
20-07-2017, 12:18
Hahaha si con turbina staccata non so cosa mi sarei aspettato vabbe. Però era per capire e localizzare il guasto ora controllo turbina ma e strano che facciano sto difetto a me personalmente non e mai capitato che si risucchiasse i tubi

guidotacco
20-07-2017, 16:58
ma il tubo è collassato nel senso non è più duro?

MustangGT
28-07-2017, 11:39
ciao giuseppe questo difetto e veramente interessante.

sembra quasi che la rischiesta da parte del compressore sia maggiore della quantità di aria che il tubo può fornire.....non e che senza dirti nulla il cliente la portata da qualcun'altro e si sono giocati con la wa stgate?

((((((Ricordo sempre in questo forum quella famosa 500 multijet con ecentrici asse a camme spostati quale il cliente dichiarava che non era mai stata in altre officine e poi si e scoperto che la catena di distribuzione si era spezzata e
magicamente si e installata da sola!.......)))))

Anche perchè l'intercooler e in uscita non in ingresso.....se si strozza quello in uscita allora lavora al contrario.....e non capisco come possa sucedere.

Ho visto una cosa simile in una mappa che dire fatta male era un complimento.

Giuseppe2016
02-08-2017, 13:35
ragazzi l'ho risolta ci ho messo un bel po mi sono fatto tutte le prove ed il problema era l'intercooler intasato ma non troppo. perche l'aria passava e questo mi ha portato in inganno poi l'ho baypassato ed il problema e sparito lo porto dal radiatorista ed ora tutto risolto
grazie per i suggerimenti che sono stati davvero utili per trovare il gusto :D

MustangGT
03-08-2017, 13:12
ciao giuseppe scusa un attimo....tutto questo non ha alcun senso.....il turbo compressore prende aria dal filtro,la comprime la passa sull'intercooler per essere raffeddata dopo va in aspirazione e fi qui ci siamo.

come è possibile che avevi il tubo lato aspirazione che si strozzava per via dell'intercooler.

Se poi l'intercooler era intasato immagino di olio allora il probelma non e risolto.....ok i vapori ma per intasarsi ce ne deve passare di olio e parecchio sporco.

potresti dare una spiegazioe più dettagliata perchè qualcosa non torna!.

lsdlsd88
03-08-2017, 13:30
io l'ho visto succedere altre volte, non vedo cosa ci sia di strano, se l'intercooler non è ben ****** crea una perdita di carico e la forza di aspirazione del motore puo' tranquillamente far collassare il tubo.
i tubi fatti per reggere pressione non reggono affatto la depressione (e viceversa...)

lsdlsd88
03-08-2017, 13:32
*moderatori

quand'è che sistemate sta assurda censura? ho scritto ben "L-I-B-E-R-O", quand'è che mettete il tasto modifica??

Grazie

MustangGT
04-08-2017, 08:28
io l'ho visto succedere altre volte, non vedo cosa ci sia di strano, se l'intercooler non è ben ****** crea una perdita di carico e la forza di aspirazione del motore puo' tranquillamente far collassare il tubo.
i tubi fatti per reggere pressione non reggono affatto la depressione (e viceversa...)

ciao lsdlsd88 quello che non riesco a capire e che l'aria in uscita dal turbo compressore non e maggiore di quella di aspirazione?......

E chiaro che non sono un meccanico ma vorrei capire.

lsdlsd88
04-08-2017, 09:54
certo ma se poi ci metti un tappo in mezzo (intercooler ostruito) avrai più aria a monte, ma quasi niente a valle!!

che poi probabilmente in quelle condizioni la turbina non ha nemmeno il flusso di gas necessario per cominciare a lavorare..