PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare mappe 1.3 mjet 90cv su corsa d 1.3 mjet 90cv



rego88
24-10-2012, 18:09
ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta....
la mia ragazza ha una corsa d 1.3 mjet 90cv, non so' se ci avete mai fatto caso.... ma confrontando la zona mappe con un file di qualsiasi grande punto 1.3 mjet 90cv ci sono mappe veramente diverse.... inutile dire... ma a guidare una punto o una corsa... la corsa ? molto diversa.... la punto resta piu fluida, meno rumorosa.... non so' se ci avete fatto caso.... la mia idea, era quella di copiare tutte le differenze sulla mappa della corsa.... qualcuno ci ha mai provato?? sarebbe una cosa fattibile??? che ne dite??'

magi1984
24-10-2012, 21:03
conosco gente che fa questo tipo di lavoro su alcune mappe dei TDI 115 e 130cv
ma su opel/fiat non saprei che dirti, personalmente non l'ho mai fatto

msport (exil77grande)
24-10-2012, 23:41
beh se fai un back up puoi fare qualche prova.

rego88
25-10-2012, 01:51
il bacup cel' ho fatto.... credo che domani la prova la faccio.... ;)

rego88
01-11-2012, 17:31
ragazzi.... prima nn sono riuscito.... oggi ho fatto le dovute prove.... all' inizio l' auto ? partita, ma avevo la spia abs e antipattinamento accese.... poi ho rimesso ori qualche bit qua e la... e adesso l' auto va bene senza avarie.... ? molto diversa, il motore ? meno rumoroso e va abbastanza bene.... (risponde anche meglio modificandola)
in alleggato file ori letto in bdm... e il mod che gli ho buttato dentro col gallo v2!!!

msport (exil77grande)
01-11-2012, 19:42
come si comporta rispetto prima a ****llo di erogazione ?

munro
03-11-2012, 00:14
interesserebbe anche a me ma io per? vorrei scrivere il file di una gp 90cv in una ypsilon 75cv...potrebbe essere fattibile o meglio mod il suo file ori?

rego88
03-11-2012, 04:57
allora... onestamente non mi piace l' erogazione... la mappa ori ? piu pronta con poco pedale e fugge via meglio ai bassi regimi... invece ? il contrario sopra.... con la mappa della corsa resta piu inchiodata.... e con la mappa della punto ? piu liscia... sale meglio di giri ad occhio... sarebbe da fare le prove effettive su un banco.... premetto poi che ori non l' ho provata... ma sotto secondo me resta piu biocca.... pero' devo dire una cosa... la pressione turbo ? piu stabile ed oltre a questo... su tutte le corsa... se ci fate caso il motore ? piu rumoroso e questa parte male da fredda.... con la mappa della punto resta un peletto piu zitta e il problema a freddo ? quasi impercettibile.... pero' ho notato che a freddo sembra che i giri sono circa 100 giri piu alta.... ovvero solo da fredda resta a 1000 giri la lancetta invece con la mappa ori sta sempre a 900 sia da calda che da fredda.... questa sarebbe una bella mod da apportare alla mappa della corsa....

rego88
03-11-2012, 04:59
rispondendo a munro.... onestamente non so' quanti benefici trovi modificando solo le mappe.... ti ricordo che io stavo facendo una modifica a ****llo hardware identico.... quello che vuoi fare tu credo non sia fattibile.... gli iniettori sono diversi, la pompa alta pressione ? diversa, la turbina ? diversa.... e poi non so' altro cosa sia diverso.... secondo me guadagni di piu solamente modificando la mappa ori....

ecuboost
03-11-2012, 12:36
allora... onestamente non mi piace l' erogazione... la mappa ori ? piu pronta con poco pedale e fugge via meglio ai bassi regimi... invece ? il contrario sopra.... con la mappa della corsa resta piu inchiodata.... e con la mappa della punto ? piu liscia... sale meglio di giri ad occhio... sarebbe da fare le prove effettive su un banco.... premetto poi che ori non l' ho provata... ma sotto secondo me resta piu biocca.... pero' devo dire una cosa... la pressione turbo ? piu stabile ed oltre a questo... su tutte le corsa... se ci fate caso il motore ? piu rumoroso e questa parte male da fredda.... con la mappa della punto resta un peletto piu zitta e il problema a freddo ? quasi impercettibile.... pero' ho notato che a freddo sembra che i giri sono circa 100 giri piu alta.... ovvero solo da fredda resta a 1000 giri la lancetta invece con la mappa ori sta sempre a 900 sia da calda che da fredda.... questa sarebbe una bella mod da apportare alla mappa della corsa....
scusami, un informazione ma l'hai incollata cos? com'era? hw ed sw erano uguali? o hai mod l'ori copiando le curve della punto?

pinotec
03-11-2012, 15:36
interesserebbe anche a me ma io per? vorrei scrivere il file di una gp 90cv in una ypsilon 75cv...potrebbe essere fattibile o meglio mod il suo file ori?

no no troppe differenze a partire dal turbo.. uno meccanico e l'altro gestito da ecu.modda il suo ori

munro
10-11-2012, 14:49
ringrazio rego88 e pinotec per i consigli....credevo che copiando il file di una 90cv avrei fatto prima ma effettivamente ci sono non poche differenze....di nuovo grazie ragazzi...