PDA

Visualizza Versione Completa : immo of edc16 c8

fio83
31-05-2017, 13:19
Ciao ragazzi ho il code che non funziona di una punto hgt 1.9 101cv .e possibile fare la scodifica totale su centralina edc 16c8 ?

ugoboss
01-06-2017, 06:57
mi sa di no, su queste solo parziale la scodifica.

fio83
01-06-2017, 09:22
Hai qualche soluzione come eliminare il code?

Alfiuccio
11-06-2017, 23:30
come ha detto il nostro amico ugo solo parziale

ugoboss
12-06-2017, 06:56
Hai qualche soluzione come eliminare il code?

non ne sono sicuro ma con un emulatore credo si possa fare.

fio83
12-06-2017, 08:52
Buongiorno. Ho provato con un emulatore che si usa per le 16c8 tipo alfa stilo ecc ma non funziona: comunque ho risolto con altre procedure.

beppe.c
28-06-2017, 00:11
la scodifica totale su edc16c8 è fattibile,si riprogramma eeprom,mcp,e flasch.
con quale procedura hai risolto tu?

ugoboss
28-06-2017, 06:51
la scodifica totale su edc16c8 è fattibile,si riprogramma eeprom,mcp,e flasch.
con quale procedura hai risolto tu?

lo fai con qualche sw particolare, oppure a mano, si puo' vedere un esempio testato.

beppe.c
01-07-2017, 00:45
le scodifice edc16c8 non sono farina del mio sacco,ho dei file scodificati totali compatibili per molte edc16c8 gruppo fiat che mi sono fatti fare man mano che mi capitavano,sinceramente se dovessi farla non so dove mettere le mani in quanto prendendo tipo mcp con l mcp compatibile è tutto diverso stessa cosa vale per eeprom e flasch,in piu ti posso dire che delle volte capita che la vettura parte ma da' delle anomalie tipo che quando accelleri da anomalia pressione olio che in quel caso basta cambiare solo la flasch con un altra compatibile.
spero di essermi spiegato bene.
aggiungo ancora dopo la scod se si fa' dati id non risulta nennun id ma solo ---------

ugoboss
01-07-2017, 07:15
ok ho capito, che non si possono vedere, grazie comunque. :cool:

fio83
03-07-2017, 20:02
Sera la scodifica totale l'ho fatta e la macchina parte. . Solo che in quel tipo di centralina 16c8 e come dire fatta per quel tipo di auto a se ma non è uguale alla 16c8 che monta tipo stilo alfa ecc.il bit che vai a toccare gestisce oltre al code influisce anche con stumentazione di bordo body e abs ac non funziona niente.

fio83
03-07-2017, 20:13
La mia procedura è stata scodifica parziale riverginazione body rimontato tutto e riacceso con altro code vai in diagnosi leggi numero code codifica body con nuovo code funzionante al 100% ( non posso postare non ancora raggiunto i messaggi )

beppe.c
04-07-2017, 00:27
Sera la scodifica totale l'ho fatta e la macchina parte. . Solo che in quel tipo di centralina 16c8 e come dire fatta per quel tipo di auto a se ma non è uguale alla 16c8 che monta tipo stilo alfa ecc.il bit che vai a toccare gestisce oltre al code influisce anche con stumentazione di bordo body e abs ac non funziona niente.
forse hai usato la flasch ori e la scod è stata fatta su mcp e epprom?se è cosi devi trovare una flasch compatibile e funziona tutto l unica cosa che quando fai id troverai -----

ugoboss
04-07-2017, 07:00
La mia procedura è stata scodifica parziale riverginazione body rimontato tutto e riacceso con altro code vai in diagnosi leggi numero code codifica body con nuovo code funzionante al 100% ( non posso postare non ancora raggiunto i messaggi )

postare , puoi postare, è scaricare che non puoi, mi spieghi cosa e dove leggi il numero code in diagnosi, grazie.

MustangGT
04-07-2017, 18:44
ciao a tutti......la socdifica totale della EDC16 C8 si può fare senza problemi, senza perdere nessuna funzione.....ne ho rispedito 2 ieri....ne ho fatto circa 7 fino adesso....solo la prima ho avuto un po di difficoltà perchè si riprendeva il code ogni volta....una volta capito il probleme le altre si fanno senza alcun problema.

nessun bit da toccare, non ci vogliono software specifici, si parte sempre dalla parziale......

tra l'altro da poco ho venduto la mia 147 con scodifica totale, senza spie accese e tutto perfettamente funzionante.....non ce bisogno di toccare body, non ce bisongno di ricodifica o di car pass.

MustangGT
04-07-2017, 18:48
sarò un pessimo venditore di servizi ma la consiglio solo ed esclusivamente in caso non si riesca a riparare il trasponder oppure si abbiano delle problematiche riguardo alle chiavi o ancora vogliate farvi un sistema immo vostro come ho fatto io sia sulla clio che sulla 147 venduta che e semplice da sistemare e con spese irrisorie visto che il trasponder nuovo che ho messo costa appena 1 euro e il sistema per riprogrammarlo si fa con una chiavetta USB!......

contro i 300 che ti chiedono di solito....

ugoboss
05-07-2017, 07:03
ciao a tutti......la socdifica totale della EDC16 C8 si può fare senza problemi, senza perdere nessuna funzione.....ne ho rispedito 2 ieri....ne ho fatto circa 7 fino adesso....solo la prima ho avuto un po di difficoltà perchè si riprendeva il code ogni volta....una volta capito il probleme le altre si fanno senza alcun problema.

nessun bit da toccare, non ci vogliono software specifici, si parte sempre dalla parziale......

tra l'altro da poco ho venduto la mia 147 con scodifica totale, senza spie accese e tutto perfettamente funzionante.....non ce bisogno di toccare body, non ce bisongno di ricodifica o di car pass.

grazie per l'intervento, ma da parte mia te lo potevi risparmiare, qui non si fa chi ce la piu lungo, se tu lo sai fare e lo vuoi condividere bene altrimenti e inutile dire io lo so fare, questa è la mia opinione.

MustangGT
05-07-2017, 07:46
grazie per l'intervento, ma da parte mia te lo potevi risparmiare, qui non si fa chi ce la piu lungo, se tu lo sai fare e lo vuoi condividere bene altrimenti e inutile dire io lo so fare, questa è la mia opinione.

non ci penso nemmeno......forse con te personalmente si visto che comunque dai sempre una mano.

non volgio assolutamente giocare a chi ce la più lungo!.....cosa condivido a fare se primo quando chiedo qualcosa ho vengo ignorato ho mi si risponde con una tale superiorità che bisogna pregare per un aiuto!.

Soluzioni in questi mesi ne ho apprese tante e purtroppo da solo, e condivise con chi merita senza nulla togliere a fio83.

A volte passo le giornate a dare consigli al telefono e risolvere casini, quindi non e appriopriata la affermazione, ma daltronde non mi conosci ma io conosco te e sarebbe per me un vero piacere condividere soluzioni!.

Tornando a noi, la totale su questa ecu e possibile, ne ho fatte diverse e senza prolbemi, mai rientrata una, sempre partite al primo colpo.

Per rispetto delle regole non posso ne indicare serivizi ne niente visto che ogni volta che chiedo anche da altre parti mi si chiedono soldi.

Ugo nulla di personale, ripeto con te volentieri, non te la prendere se non condivido pubblicamente.

Tanto poi va a finire sempre allo stesso modo, invece di chidere per cortesia partono le offese.
quindi no grazie.

Polemica chiusa e osservo come voi trovate una soluzione, non devo dimostrare niente a nessuno.

saluti.

Errecinque
05-07-2017, 19:34
non ci penso nemmeno......forse con te personalmente si visto che comunque dai sempre una mano.

non volgio assolutamente giocare a chi ce la più lungo!.....cosa condivido a fare se primo quando chiedo qualcosa ho vengo ignorato ho mi si risponde con una tale superiorità che bisogna pregare per un aiuto!.

Soluzioni in questi mesi ne ho apprese tante e purtroppo da solo, e condivise con chi merita senza nulla togliere a fio83.

A volte passo le giornate a dare consigli al telefono e risolvere casini, quindi non e appriopriata la affermazione, ma daltronde non mi conosci ma io conosco te e sarebbe per me un vero piacere condividere soluzioni!.

Tornando a noi, la totale su questa ecu e possibile, ne ho fatte diverse e senza prolbemi, mai rientrata una, sempre partite al primo colpo.

Per rispetto delle regole non posso ne indicare serivizi ne niente visto che ogni volta che chiedo anche da altre parti mi si chiedono soldi.

Ugo nulla di personale, ripeto con te volentieri, non te la prendere se non condivido pubblicamente.

Tanto poi va a finire sempre allo stesso modo, invece di chidere per cortesia partono le offese.
quindi no grazie.

Polemica chiusa e osservo come voi trovate una soluzione, non devo dimostrare niente a nessuno.

saluti.

I Forum non sono fatti per farsi pubblicità....oltretutto in questo dove non si possono avere contatti privati, quindi sono pienamente d'accordo come sempre con ugoboss. Un intervento inutile come al solito.

fio83
05-07-2017, 22:11
Salve a tutti. Ciao mustang gt non metto in dubbio che si può fare ma ti è capitato di farlo su punto hgt 1.9 ? Con la stessa procedura che hai utizzato su 147?

MustangGT
05-07-2017, 22:45
Ciao fio83 no non mi sono capitate ancora quelle auto anche perché io lavoro molto a banco per questioni di spazi per adesso.
Ma nel caso di immo le edc16c8 non ha importanza su quale mezzo sono montate.
Ti consiglio di spendere 57€ e prendere un emulatore da ecvonix come ho fatto la prima volta
Per capire come poter fare una totale per poi non usarlo nelle successive.
Sconsiglio la installazione sul vano motore!....nella 147 come scaldava ti lasciava a piedi ma non per calore.

La soluzione per la totale di tutte le c8 non intendo darla usa l'emulatore che se installato come ti ho detto va bene.
Non dimenticare prima di installarlo di fare la parziale.

Per errecinque invece tu hai la pessima abitudine di stravolgere a modo tuo cose che non vengono dette!!
Non ho alcuna intenzione di farmi pubblicitá primo perché non ne ho bisogno secondo le regole lo vietano.

Invece di chiedere semplicemente per cortesia ti sei fatto un film tuo!!

Quindi spiacente.....