PDA

Visualizza Versione Completa : fiat panda 1.3 75 cv spia avaria motore lampeggia



Tuono
31-05-2017, 11:37
buongiorno...stamattina mi hanno portato una fiat panda 1.3 75 cv con dpf la vettura e stata già presso un altra officina per rimuovere il dpf e rimappare.il lavoro e stato svolto ma non in modo corretto nell'esclusione da ecu per il ciclo rigenerazioni che l'auto andava ancora in rigenerazione..notando e sistemando questo..ho visto che oltre a vari errori in diagnosi risolti..mi compare l'errore codifica iniettori..provato a codificarlo con diagnosi delphi e multiecuscan ma non si chiama i codici..per risolvere il problema occorre un altro tipo di diagnosi per questa programmazione?

Fronzies
31-05-2017, 12:00
buongiorno...stamattina mi hanno portato una fiat panda 1.3 75 cv con dpf la vettura e stata già presso un altra officina per rimuovere il dpf e rimappare.il lavoro e stato svolto ma non in modo corretto nell'esclusione da ecu per il ciclo rigenerazioni che l'auto andava ancora in rigenerazione..notando e sistemando questo..ho visto che oltre a vari errori in diagnosi risolti..mi compare l'errore codifica iniettori..provato a codificarlo con diagnosi delphi e multiecuscan ma non si chiama i codici..per risolvere il problema occorre un altro tipo di diagnosi per questa programmazione?
Se hai il kess da menù prova a leggere i cod iniettori, e a scriverli di nuovo. dovrebbe funzionare

Tuono
31-05-2017, 12:16
si ho il kess v2 ma ricordo che questa procedura la da anche il galletto dell tools ma sulle mj8 della new panda se non erro.questa e e la 6f3 panda.e abilitata anche su questa la stessa funzione?

lui93
31-05-2017, 12:28
Se hai il kess da menù prova a leggere i cod iniettori, e a scriverli di nuovo. dovrebbe funzionare

quoto, fai come dice fronzies dovresti risolvere.

Tuono
31-05-2017, 12:48
ok vi aggiorno :)

overbooster
31-05-2017, 13:42
se li ha già persi dall eeprom dalla prima scrittura il kess non può rileggerli. devi leggerli con una diagnosi e vedere se corrispondono con il codice che c'è sugli iniettori e dopo rimemorizzarli.

Tuono
31-05-2017, 15:11
l'auto me l'hanno portata gia' con il problema come detto all'inizio e solo quest'ultimo mi resta da risolvere,provo a fare con il kess come suggerito altrimenti avevo pensato a un altra diagnostica tipo texa o brain bee.vi aggiorno cmq..

Fronzies
31-05-2017, 15:28
l'auto me l'hanno portata gia' con il problema come detto all'inizio e solo quest'ultimo mi resta da risolvere,provo a fare con il kess come suggerito altrimenti avevo pensato a un altra diagnostica tipo texa o brain bee.vi aggiorno cmq..
se l auto è arrivata in moto nell 99% dei casi come ti ho detto risolvi.

Tuono
31-05-2017, 16:22
grazie fronzies ti aggiorno domani

ugoboss
01-06-2017, 06:53
se li ha persi i codici non li trovi di sicuro scritti ne con kess ne con diagnosi, devi leggerli direttamente sugli iniettori e poi provare a riscriverli con diagnosi, sempre che non abbiano fatto casini con la e2prom.

overbooster
02-06-2017, 14:33
grazie fronzies ti aggiorno domani

come ti è andata?

Tuono
02-06-2017, 16:37
ragazzi il cliente tra domani e sabato deve venire a portarmi la macchina e vi aggiorno per questo non ancora ho risposto,nel frattempo ho procurato altre diagnosi brain bee e texa nell'eventualità non risolvo con il kess.

salvatoreragonese
03-06-2017, 18:21
ragazzi il cliente tra domani e sabato deve venire a portarmi la macchina e vi aggiorno per questo non ancora ho risposto,nel frattempo ho procurato altre diagnosi brain bee e texa nell'eventualità non risolvo con il kess.

Fatto con brain bee successo stessa cosa dopo una scrittura finita male . Se entrerai in diagnosi troverai tutti 0.. togli la cassa filtro togli i recuperi dagli iniettori una foto su ognuno è poi gli scrivi tramite diagnosi. Ah attenzione tra 0e o sono molto simili se non gli hai mai visti scritti. Ciao e aggiornaci

Tuono
15-06-2017, 16:55
aggiorno che ho risolto con scrittura di ogni singolo codice iniettori con diagnosi brain bee..grazie a tutti.