Visualizza Versione Completa : fiat panda 1.3 75 cv spia avaria motore lampeggia
buongiorno...stamattina mi hanno portato una fiat panda 1.3 75 cv con dpf la vettura e stata già presso un altra officina per rimuovere il dpf e rimappare.il lavoro e stato svolto ma non in modo corretto nell'esclusione da ecu per il ciclo rigenerazioni che l'auto andava ancora in rigenerazione..notando e sistemando questo..ho visto che oltre a vari errori in diagnosi risolti..mi compare l'errore codifica iniettori..provato a codificarlo con diagnosi delphi e multiecuscan ma non si chiama i codici..per risolvere il problema occorre un altro tipo di diagnosi per questa programmazione?
Fronzies
31-05-2017, 12:00
buongiorno...stamattina mi hanno portato una fiat panda 1.3 75 cv con dpf la vettura e stata già presso un altra officina per rimuovere il dpf e rimappare.il lavoro e stato svolto ma non in modo corretto nell'esclusione da ecu per il ciclo rigenerazioni che l'auto andava ancora in rigenerazione..notando e sistemando questo..ho visto che oltre a vari errori in diagnosi risolti..mi compare l'errore codifica iniettori..provato a codificarlo con diagnosi delphi e multiecuscan ma non si chiama i codici..per risolvere il problema occorre un altro tipo di diagnosi per questa programmazione?
Se hai il kess da menù prova a leggere i cod iniettori, e a scriverli di nuovo. dovrebbe funzionare
si ho il kess v2 ma ricordo che questa procedura la da anche il galletto dell tools ma sulle mj8 della new panda se non erro.questa e e la 6f3 panda.e abilitata anche su questa la stessa funzione?
Se hai il kess da menù prova a leggere i cod iniettori, e a scriverli di nuovo. dovrebbe funzionare
quoto, fai come dice fronzies dovresti risolvere.
overbooster
31-05-2017, 13:42
se li ha già persi dall eeprom dalla prima scrittura il kess non può rileggerli. devi leggerli con una diagnosi e vedere se corrispondono con il codice che c'è sugli iniettori e dopo rimemorizzarli.
l'auto me l'hanno portata gia' con il problema come detto all'inizio e solo quest'ultimo mi resta da risolvere,provo a fare con il kess come suggerito altrimenti avevo pensato a un altra diagnostica tipo texa o brain bee.vi aggiorno cmq..
Fronzies
31-05-2017, 15:28
l'auto me l'hanno portata gia' con il problema come detto all'inizio e solo quest'ultimo mi resta da risolvere,provo a fare con il kess come suggerito altrimenti avevo pensato a un altra diagnostica tipo texa o brain bee.vi aggiorno cmq..
se l auto è arrivata in moto nell 99% dei casi come ti ho detto risolvi.
grazie fronzies ti aggiorno domani
se li ha persi i codici non li trovi di sicuro scritti ne con kess ne con diagnosi, devi leggerli direttamente sugli iniettori e poi provare a riscriverli con diagnosi, sempre che non abbiano fatto casini con la e2prom.
overbooster
02-06-2017, 14:33
grazie fronzies ti aggiorno domani
come ti è andata?
ragazzi il cliente tra domani e sabato deve venire a portarmi la macchina e vi aggiorno per questo non ancora ho risposto,nel frattempo ho procurato altre diagnosi brain bee e texa nell'eventualità non risolvo con il kess.
salvatoreragonese
03-06-2017, 18:21
ragazzi il cliente tra domani e sabato deve venire a portarmi la macchina e vi aggiorno per questo non ancora ho risposto,nel frattempo ho procurato altre diagnosi brain bee e texa nell'eventualità non risolvo con il kess.
Fatto con brain bee successo stessa cosa dopo una scrittura finita male . Se entrerai in diagnosi troverai tutti 0.. togli la cassa filtro togli i recuperi dagli iniettori una foto su ognuno è poi gli scrivi tramite diagnosi. Ah attenzione tra 0e o sono molto simili se non gli hai mai visti scritti. Ciao e aggiornaci
aggiorno che ho risolto con scrittura di ogni singolo codice iniettori con diagnosi brain bee..grazie a tutti.