PDA

Visualizza Versione Completa : problema city fiat new panda 1.2



beppe.c
28-05-2017, 11:38
ciao ragazzi ho un problema con una panda,il cliente me l ha portata un po' di tempo fa perche' ogni tanto gli compariva la spia rossa del city e il servosterzo diventava durissimo.mi porta la macchina con nessuna spia accesa tutto funziona,faccio diagnosi al city e non mi da accesso mi dice connessione persa col veicolo,su questa auto sono sempre antrato in diagnosi)in tutte le altre ecu entra tranquillamente con nessun errore rilevato.ho pensato che ci fosse un qualche problema nella linea can nel modulo prima del city che mi pare sia l abs,ma nella ecu abs non cè nessun arrore,ora ha la spia del city accesa quasi sempre,provo ad entrare in diagnosi ma niente e come sempre nessun errore rilevato nelle altre ecu.diagnosi fatta con fiatmultiscarrer,delphi,wowww,beenby .A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
grazie

salvatoreragonese
28-05-2017, 12:22
ciao ragazzi ho un problema con una panda,il cliente me l ha portata un po' di tempo fa perche' ogni tanto gli compariva la spia rossa del city e il servosterzo diventava durissimo.mi porta la macchina con nessuna spia accesa tutto funziona,faccio diagnosi al city e non mi da accesso mi dice connessione persa col veicolo,su questa auto sono sempre antrato in diagnosi)in tutte le altre ecu entra tranquillamente con nessun errore rilevato.ho pensato che ci fosse un qualche problema nella linea can nel modulo prima del city che mi pare sia l abs,ma nella ecu abs non cè nessun arrore,ora ha la spia del city accesa quasi sempre,provo ad entrare in diagnosi ma niente e come sempre nessun errore rilevato nelle altre ecu.diagnosi fatta con fiatmultiscarrer,delphi,wowww,beenby .A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
grazie

ciao nel momento che nn e accesa la spia e il volante funziona ti permette di entrare in diagnosi?

beppe.c
28-05-2017, 20:15
no!mentre tutto funziona non riesco a entrare ne in ecu city ne in abs è questa la cosa che non capisco.

beppe.c
29-05-2017, 23:56
nessuno che mi vuole dare una mano????

giuseppe89
30-05-2017, 11:24
beppe non è un guasto semplice da risolvere,credo che dovresti conme prima costa cercare uno schema elettrico del city e verificare se alle connessioni arrivano i segnali necessari,non ne sono in possesso io degli schemi se no li postavo

beppe.c
30-05-2017, 13:02
problema risolto sta mattina,filo pin 9 della presa obd allungato e interrotto all interno.
grazie.

salvatoreragonese
03-06-2017, 18:22
problema risolto sta mattina,filo pin 9 della presa obd allungato e interrotto all interno.
grazie.
Meglio così causa della rottura?

beppe.c
13-06-2017, 23:44
l unica cosa che mi viene da pensare qualche manomissione dell elettrauto che ci ha messo le mani prima di me.

scinti
14-06-2017, 11:12
Ottimo a volte le cose piu' semplici ci rovinano la giornata

Gica
14-06-2017, 13:36
Il pin 9 non è uno standard per la presa obd. Probabile che Fiat lo usi specificatamente per il city. Bravo che hai trovato il filo interrotto dentro l'isolamento :)

sergiot
14-06-2017, 21:01
sono contento che hai risolto, ma a mio parere forse hai risolto solo in parte.
il pin 9 nella presa obd, è un filo morto li, se staccato ti impedisce la diagnosi, ma non ha influenza sul funzionamento del servosterzo, ne in bene ne in male.
quindi mi aspetto che il problema vero ritorni ( spèero di no)

beppe.c
10-07-2017, 00:12
sono contento che hai risolto, ma a mio parere forse hai risolto solo in parte.
il pin 9 nella presa obd, è un filo morto li, se staccato ti impedisce la diagnosi, ma non ha influenza sul funzionamento del servosterzo, ne in bene ne in male.
quindi mi aspetto che il problema vero ritorni ( spèero di no)
infatti non potendo entrare in diagnosi non puoi vedere il problema,visto l errore devi risolverlo sèno' è ovvio che non risolvi niente.