PDA

Visualizza Versione Completa : Problema mappe affini su ECMtitanium...



Emanuele54
24-10-2012, 10:12
Buon giorno,
ho potuto appurare che effettivamente diverse affini non vengono aggiornate su ECMtitanium...
come mai???
devo settare qualcosa in particolare?
come faccio ad incrementare le affini in 2D dello stesso incremento della loro curva padre???

ho provato a fare copia incrementi da 2d selezionando la porzione di mappa interessata e a fare incolla incrementi sulle affini successive ma non f? nulla...*****e devo fare?

msport (exil77grande)
24-10-2012, 10:29
Buon giorno,
ho potuto appurare che effettivamente diverse affini non vengono aggiornate su ECMtitanium...
come mai???
devo settare qualcosa in particolare?
come faccio ad incrementare le affini in 2D dello stesso incremento della loro curva padre???

ho provato a fare copia incrementi da 2d selezionando la porzione di mappa interessata e a fare incolla incrementi sulle affini successive ma non f? nulla...*****e devo fare?

allora sul titanium originale i driver sono in continuo aggiornamento quindi il tuo problema e' sul cr......
per il resto anche se non e' il massimo puoi comunque lasciare tutto cosi onde evitare casini perche le affini non sono sempre uguali.

Emanuele54
24-10-2012, 10:57
quindi, non ho capito cosa mi congli..... di non toccare le affini?
Grazie

msport (exil77grande)
24-10-2012, 11:30
quindi, non ho capito cosa mi congli..... di non toccare le affini?
Grazie


beh direi di lavorare per come fa lui per non complicarti la vita.

Emanuele54
24-10-2012, 13:41
....continuo a non capire...scusami.... devo lasciare tutto come ho fatto? vuol dire non toccare le affini....giusto?

msport (exil77grande)
24-10-2012, 14:03
....continuo a non capire...scusami.... devo lasciare tutto come ho fatto? vuol dire non toccare le affini....giusto?

fai quello che dice il titanium stop.

megamind
04-11-2012, 18:17
allora sul titanium originale i driver sono in continuo aggiornamento quindi il tuo problema e' sul cr......
per il resto anche se non e' il massimo puoi comunque lasciare tutto cosi onde evitare casini perche le affini non sono sempre uguali.
Ciao, mi potreste dare una spiegazione sulle mappe affini?
A cosa servono e come interagiscono nell'ecu?
Ho trovato su un edc16c31 3 mappe turbo molto simili ma effettivamente differenti.
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?1065-primi-passi-su-ecm&p=12489#post12489

Le ho sempre modificate tutte ma se ne modificassi solo una cosa succederebbe?

Grazie

frantik3
04-11-2012, 19:57
Ciao megamind, le mappe affini, sono mappe che vengono inserite dal costruttore per potere usufruire dello stesso software anche in paesi dove utilizzano carburanti, o regole sulle emissioni diverse dal nostro paese.
Non si sa esattamente quale mappa "affine" utilizzi la logica della centralina, modifica le affini con uguali proporzioni, anche perche molto spesso le curve sono diverse tra loro.
Per essere sicuri delle modifiche fatte alle mappe affini devi controllare in 2d.

megamind
04-11-2012, 20:39
Ciao megamind, le mappe affini, sono mappe che vengono inserite dal costruttore per potere usufruire dello stesso software anche in paesi dove utilizzano carburanti, o regole sulle emissioni diverse dal nostro paese.
Non si sa esattamente quale mappa "affine" utilizzi la logica della centralina, modifica le affini con uguali proporzioni, anche perche molto spesso le curve sono diverse tra loro.
Per essere sicuri delle modifiche fatte alle mappe affini devi controllare in 2d.

Si grazie per la risposta,
quindi la centralina cambia mappatura turbo secondo il carburante utilizzato lo riconosce e si v? a scegliere un affine?

gianni1001
09-09-2014, 00:31
Sto leggendo tutti i post per trovare il termine cr
Che vuol dire?
Graxie

allora sul titanium originale i driver sono in continuo aggiornamento quindi il tuo problema e' sul cr......
per il resto anche se non e' il massimo puoi comunque lasciare tutto cosi onde evitare casini perche le affini non sono sempre uguali.

m999
09-09-2014, 01:16
Cr... St? per versione crack...

M999

danny677
09-09-2014, 01:28
ecm in genere copia gli incrementi sulle mappe affini, ci? in cui difetta ? la funzione di sovrascrittura delle mappe affini.
Quando non sono molte ? meglio che ci perdi qualche minuto in pi? e te le fai una ad una cercando di rispettare la percentuale di incrementi che hai dato nel tabellare.
Come dice msport puoi anche lasciare tutto di default, 99 volte su 100 l'auto va comunque bene.

larsen
05-11-2014, 16:46
Ti conviene incrementare le mappe affini di una quantita` pari alla mappa principale. Controlla sempre pero` che titanium riporto in automatico l`incremento corretto perche` a volte pecca in questa funzione autometica, sopratutto quando importi una tabella incrementi esterna.
Nel caso ti conviene incremetare le singole mappe affini manualmente una ad una.