PDA

Visualizza Versione Completa : Fiesta 1.4 seghettamenti



Giuseppe2016
19-05-2017, 07:28
Ragazzi ho una fiesta 1.4 diesel che strappa in memoria trovo p0200 circuito iniettori ma non credo sia qui il problema perche a freddo lo fa quasi sempre poi a caldo di rado

alex210392
19-05-2017, 09:34
Prova a controllare tutto il cablaggio elettrico sembrerebbe qualche falso contatto e usa pulitore per contatti elettrici all'interno dei connettori dovrebbe risolversi se non è un problema meccanico

Giuseppe2016
19-05-2017, 10:06
ciao alex il cablaggio l ho gia controllato e sembra ok ho provato gia a pulire i contatti sugli ignettori e sullo spinotto rotonto da dove inizia il cablaggio ma niente il problema si è presentato dopo sostituzione tubazione gasiolio dove c'e la pompetta per intenderci prima non dava questo problema solo che non partiva la mattina ora parte ed e apposto ma esce p0200 come errore e singhiozza

alex210392
19-05-2017, 10:16
il motore al minimo zoppica / va a 3 ??, potrebbe essere anche che fa aria nelle tubazioni da te sostituite perchè non perfettamente sigillate

Tuono
19-05-2017, 12:11
il filtro gasolio e apposto ?la ECU e rimappata?

leo_sg
19-05-2017, 14:28
Settimana scorsa ho avuto un problema simile che seghettava sollo a 2000 giri, e vedevo la pressione rail che oscillava, dopo tante prove, (sostituito regolatore di pressione, sensore rail, regolatore di portata, filtro, additivo, pulizia pesca, ho staccato alternatore, pulito tutte le connessioni, sensore giri, sensore fase, egr tappata, fase controllata, ho fatto anche rimappatura ma non ho risolto :mad:
Alla fine ho mandato il cliente alla concessionaria per vedere se cera aggiornamento software, ancora aspetto notizia

Giuseppe2016
19-05-2017, 15:49
l auto è ori andava bene prima di questo intervento le tubazioni sono nuove quindi non credo siano difettose filtro e pescaggi nuovi

guidotacco
19-05-2017, 20:35
prova a tappare l egr l errore puo non entrarci con il difetto

Giuseppe2016
20-05-2017, 15:01
La cosa strana e che prima non aveva sto problema

carfree
21-05-2017, 02:42
Ciao ascolta e la pompa queste ce l`anno per vizio cambia il filtro gasolio che sicuramente il sintomo lo allieva ma non sparisce tappala per si e per no legr ..e vedrai che andra meglio ....
Poi metti con 20 euro di carburato un litro di olio miscela... ma filtro gasolio cambialo spesso xk gia.la.pompa e mezza partita...pero` vai tranquillo e natura degli impianti siemens.

carfree
21-05-2017, 02:44
*carburante

carfree
21-05-2017, 02:48
Ah dimenticavo anche se sono sicuro che col filtro gasolio si allieva di tanto il problema ...metti una valvola anti ritorno dove ce la pompetta ... anche se e` il classico sintomo.di pompa della nafta mezza partita ...

lui93
21-05-2017, 21:19
Ciao a me è capitata la stessaa cosa Levano l EGR ho risolto.

salvatoreragonese
21-05-2017, 22:08
Ciao a me è capitata la stessaa cosa Levano l EGR ho risolto.

ciao potrebbe essere anche qualche iniettore che nn va o meglio dire la bobina dell iniettore

carfree
21-05-2017, 23:30
ma non ha specificato che va a 3 , solo seghettamento e il classico difetto degli impianti siemens sarà la pompa mezza andata e sicuramente anche gli iniettori . io sono piu' sicuro che il tutto si allieverà cambiando il filtro gasolio che quando si sporca troppo accentua di piu questi seghettamenti .
almeno per l'esperienza che ho avuto con tutte le ford il mio spospetto è questo ...
però controlla anche la pompetta che sia buona , mettila anche una valvola antiritorno prima che ci sia qualche anomalia nella tubazione e la mattina fa cosi proprio x questo motivo .

salvatoreragonese
21-05-2017, 23:38
ma non ha specificato che va a 3 , solo seghettamento e il classico difetto degli impianti siemens sarà la pompa mezza andata e sicuramente anche gli iniettori . io sono piu' sicuro che il tutto si allieverà cambiando il filtro gasolio che quando si sporca troppo accentua di piu questi seghettamenti .
almeno per l'esperienza che ho avuto con tutte le ford il mio spospetto è questo ...
però controlla anche la pompetta che sia buona , mettila anche una valvola antiritorno prima che ci sia qualche anomalia nella tubazione e la mattina fa cosi proprio x questo motivo .
Si Dani pienamente d accordo per questione pompa e iniettori classico problema. Però anche L idea mia di qualche bobina mezza andata ci può stare

carfree
21-05-2017, 23:50
ci puo stare certamente , ma gli andava a 3 ? oppure gli andava male
qui parliamo di seghettamenti e nient'altro . buh cmq aspettiamo cosa risponde se ha risolto e come ha risolto .

lui93
22-05-2017, 00:01
Vediamo alla fine cos'era ;)

Giuseppe2016
22-05-2017, 12:48
grazie a tutti dell'interessamento ancora non ho risolto su questa auto ho gia sostituito la pompetta ed i relativi tubi gasolio perche non partiva la mattina e si scarivano adesso va bene dopo averli cambiati sono iniziati i seghettamenti con errore p0200 il filtro è stato cambiato quando ho sostituito la pompetta in modo cautelativo proprio perche fanno sti difetti ste ford poi provandola sono iniziati i seghettamenti

cinqueturbo
22-05-2017, 16:05
Smonta il cestello del galleggiante e controlla il pescaggio del gasolio...

Giuseppe2016
22-05-2017, 18:07
vi aggiorno un attimo l'auto quando arriva a 2000 giri e come se si spegnesse come se tagliasse l'alimentazione di colpo e poi riprende

carfree
22-05-2017, 23:36
vi aggiorno un attimo l'auto quando arriva a 2000 giri e come se si spegnesse come se tagliasse l'alimentazione di colpo e poi riprende
Be e` un sintomo generico potrebbero essere due mila.cosa in diagnosi porta qualcosa?

Giuseppe2016
23-05-2017, 08:47
p0200 l'unico errore in diagnosi

carfree
23-05-2017, 09:36
p0200 l'unico errore in diagnosi

Prova ad seguire il consiglio di 5 turbo

Giuseppe2016
23-05-2017, 10:22
tolto serbatoio e ricambiato il filtro niente anche da fermo se accellero e mantengo il pedale accellerato intorno i 2000 giri si accende la spia con il punto esclamativo e smette di accellerare

Giuseppe2016
23-05-2017, 10:39
11234 parametri iniettori a minimo

Giuseppe2016
25-05-2017, 09:09
potrebbe essere un problema di ecu?

Giuseppe2016
25-05-2017, 09:41
con diagnosi collegata in marcia trovo "ampiezza impulso iniezione" che va a zero nel momento in cui ho lo strappo ed anche "quantita iniezione (controllo coppia)"
questi due parametri diventano "0" appena l'auto strappa e pressione rail si abbassa drasticamente

MustangGT
26-05-2017, 10:40
con diagnosi collegata in marcia trovo "ampiezza impulso iniezione" che va a zero nel momento in cui ho lo strappo ed anche "quantita iniezione (controllo coppia)"
questi due parametri diventano "0" appena l'auto strappa e pressione rail si abbassa drasticamente

ciao giuseppe, se posso, mi sembra un problema di alimentazione puro e semplice, aumentando i giri aumenti le tensioni vpp agli iniettori.
l'errore riguarda tutti gli iniettori se fosse stato uno che se ne andava in corto, cosa molto rara ma capitata, avresti avuto un iniettore con l'errore a seuire.

i controllo che secondo me dovresti fare e il cablaggio che non abbia qualche filo rotto o leggermente sfilato che causa la perdita di tensione che chiaramente sfoga verso massa, oppure l'ic di potenza che alimenta gli iniettori che scaldando va in corto e ti manda in protezione.

molto spesso capita che chi ci mette le mani trascura alcuni particolari tipo supporti che tengono i cavi ecc.
questi appoggiando su superficie calda arrivano a causare questi casini.

il DTC e reale.....risolto su auto diversa ma con stesso sistema di iniezione e stesso sintomo.....però la ecu era stata manomessa, portata per la scodifica e poi si e ritrovato questo problema.

adelettromeccanica
27-05-2017, 22:19
Nella tubazione del gasolio che hai cambiato quella del ritorno del gasolio di solito è trasparente e deve essere piena di carburante e perciò deve rimanere trasparente. Se invece vedi bolle di aria o il gasolio diventare quasi bianco perché sono tante micro bollicine significa che che entra aria nelle tubazioni, altrimenti smonta l'iniettori e portali da un pompista per farli controllare.

Giuseppe2016
10-06-2017, 00:16
Ragazzi non l ho risolta e l ho mandata in Ford che l hanno tenuta per 7 giorni ed il problema e risultato essere i tubi che avevo sostituito che ne pensate ?

carfree
14-06-2017, 11:47
Ciao , bè vuol dire che collegandoli hai sbagliato qualcosa e non l'hai collegata al posto giusto , puo' capitare ...
o magari era qualche tubicino danneggiato e non si notava...

carfree
14-06-2017, 11:49
Menomale erono solo i tubicini e non come si spospettava tra iniettori difettosi , pompa gasolio e cosi via :)