PDA

Visualizza Versione Completa : GQ4x4 Lettura AM29F400BT Info Codifica-Decodifica



cinqueturbo
27-04-2017, 20:06
Buona sera ragazzi mi occorre un info

Letto la Flash AM29f400BT a banco con GQ4x4 cosa occorre fare per darlo in pasto al Software di edit Tit...?
mi ricordo di averlo fatto 1-2 anni fa' ma non riesco a trovare risposte al dilemma...
Decodifica Codifica Booo.... :confused:

Allego Lettura

sisco
27-04-2017, 23:36
Ciao Cinqueturbo, sul pdf di ecm c'è scritto questo

Come potete vedere dalla figura 20, nella finestra sono scritte sia le informazioni che
occorrono fare prima di iniziare a mappare, sia quelle conclusive; inoltre, nella figura
precedente è scritto in evidenza che le operazioni non si devono svolgere se utilizzate per
leggere e scrivere BDMpro, Powergate o Kess.
Se per esempio utilizzate un programmatore di EPROM per leggere e scrivere il file in
centralina, dovete svolgere anche le conversioni al file letto (per esempio: EDC16 -- Decodifica
> BIN, Figura 20) prima di modificarlo e al file modificato (per esempio: EDC16 -- Codifica >
E16, Figura 20).

allego anche un'immagine, però io ho provato e mi dice dimensioni che il file non ha una lunghezza giusta per l'operazione selezionata

cinqueturbo
28-04-2017, 01:11
Ciao Cinqueturbo, sul pdf di ecm c'è scritto questo

Come potete vedere dalla figura 20, nella finestra sono scritte sia le informazioni che
occorrono fare prima di iniziare a mappare, sia quelle conclusive; inoltre, nella figura
precedente è scritto in evidenza che le operazioni non si devono svolgere se utilizzate per
leggere e scrivere BDMpro, Powergate o Kess.
Se per esempio utilizzate un programmatore di EPROM per leggere e scrivere il file in
centralina, dovete svolgere anche le conversioni al file letto (per esempio: EDC16 -- Decodifica
> BIN, Figura 20) prima di modificarlo e al file modificato (per esempio: EDC16 -- Codifica >
E16, Figura 20).

allego anche un'immagine, però io ho provato e mi dice dimensioni che il file non ha una lunghezza giusta per l'operazione selezionata

Grazie mille dell aiuto...
ma ho sbagliato io ad non leggere il messaggio del programmatore che avvisava del mancato o errato contatto sulla flash..
in somma la lettura era corrotta perciò i software di edit non lo riconoscevano..

sisco
28-04-2017, 01:23
ok, magari quando fai la lettura buona se la vuoi postare mi farebbe piacere perchè è una cosa che non ho mai fatto e vorrei vedere dal vivo come funziona

ugoboss
28-04-2017, 06:58
se lo leggi bene non devi fare niente, lo deve riconoscere se ha il drive, oppure devi riconoscere le curve tu.

cinqueturbo
28-04-2017, 09:54
ok, magari quando fai la lettura buona se la vuoi postare mi farebbe piacere perchè è una cosa che non ho mai fatto e vorrei vedere dal vivo come funziona

Si eccola la Lettura.. Ma vedi che e identica alla lettura in Bood Mode non cambia una virgola, in fatti e raro che uso il programmatore, sono stato costretto perché e arrivata già con flash dissaldata dal cliente per non so quale motivo.. :confused:
https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=11063&d=1493365993


se lo leggi bene non devi fare niente, lo deve riconoscere se ha il drive, oppure devi riconoscere le curve tu.

Si infatti e la serie F200 che va decodificato non la F400..