Visualizza Versione Completa : Zafira z16xep
Buongiorno a tutti,a seguito di una modifica al collettore di aspirazione(eliminazione swirl),la centralina rileva valori sballati e manda in protezione il motore,con i miei strumenti non riesco a leggere questo tipo di centralina,delco mt35e,vi è mai capitato?esiste uno strumento dedicato?ringrazio tutti anticipatamente!
cinqueturbo
22-04-2017, 00:45
Strano io sul z14xep le ho bloccate e non da nessun avaria..
non puoi monitorare molto sulle swirl.. ha il misuratore massa aria il 1,6?
Si,ha il misuratore massa aria,io ho eliminato fisicamente le palette per questioni di rumorosità,modificando il collettore,c'è la valvola pneumatica che regola il movimento delle valvole e un sensore che legge la posizione delle farfalle.
Praticamente volevo eliminare i dtc oppure bypassare quel funzionamento dalla centralina ma credo sia difficile!
cinqueturbo
23-04-2017, 00:10
Si,ha il misuratore massa aria,io ho eliminato fisicamente le palette per questioni di rumorosità,modificando il collettore,c'è la valvola pneumatica che regola il movimento delle valvole e un sensore che legge la posizione delle farfalle.
Praticamente volevo eliminare i dtc oppure bypassare quel funzionamento dalla centralina ma credo sia difficile!
Ecco.. presumo sia il misuratore massa aria ad identificare la manomissione delle Swirl..
il 1,4 non ha Maf e non da nessun errore..
Heee forse rallentando il flusso d'aria??
Buongiorno una domanda ma il collettore non era riparabile?,o sostituibile?
Ciao a tutti!volevo solo segnalare che la ecu della zafira sono riuscito a leggerla con carprog!delco mt35e.
cinqueturbo
01-06-2017, 20:43
Ciao a tutti!volevo solo segnalare che la ecu della zafira sono riuscito a leggerla con carprog!delco mt35e.
E quindi sei riuscito ad eliminare i DTC?