PDA

Visualizza Versione Completa : Zafira z16xep



Dany88
21-04-2017, 16:42
Buongiorno a tutti,a seguito di una modifica al collettore di aspirazione(eliminazione swirl),la centralina rileva valori sballati e manda in protezione il motore,con i miei strumenti non riesco a leggere questo tipo di centralina,delco mt35e,vi è mai capitato?esiste uno strumento dedicato?ringrazio tutti anticipatamente!

cinqueturbo
22-04-2017, 00:45
Strano io sul z14xep le ho bloccate e non da nessun avaria..

non puoi monitorare molto sulle swirl.. ha il misuratore massa aria il 1,6?

Dany88
22-04-2017, 11:23
Si,ha il misuratore massa aria,io ho eliminato fisicamente le palette per questioni di rumorosità,modificando il collettore,c'è la valvola pneumatica che regola il movimento delle valvole e un sensore che legge la posizione delle farfalle.
Praticamente volevo eliminare i dtc oppure bypassare quel funzionamento dalla centralina ma credo sia difficile!

cinqueturbo
23-04-2017, 00:10
Si,ha il misuratore massa aria,io ho eliminato fisicamente le palette per questioni di rumorosità,modificando il collettore,c'è la valvola pneumatica che regola il movimento delle valvole e un sensore che legge la posizione delle farfalle.
Praticamente volevo eliminare i dtc oppure bypassare quel funzionamento dalla centralina ma credo sia difficile!

Ecco.. presumo sia il misuratore massa aria ad identificare la manomissione delle Swirl..
il 1,4 non ha Maf e non da nessun errore..
Heee forse rallentando il flusso d'aria??

saetta
23-04-2017, 10:02
Buongiorno una domanda ma il collettore non era riparabile?,o sostituibile?

Dany88
01-06-2017, 16:27
Ciao a tutti!volevo solo segnalare che la ecu della zafira sono riuscito a leggerla con carprog!delco mt35e.

cinqueturbo
01-06-2017, 20:43
Ciao a tutti!volevo solo segnalare che la ecu della zafira sono riuscito a leggerla con carprog!delco mt35e.

E quindi sei riuscito ad eliminare i DTC?