Visualizza Versione Completa : Test airbag Lancia Libra
maurof650
21-03-2017, 14:42
Devo testare un sistema airbag Lancia Libra dopo che ha subito un incidente.
A seguito dell'incidente si aperta la tendina-airbag lato conducente, con il pretensionatore della cintura di sicurezza (che non era indossata) che si è attivato.
Ho la necessità di testare gli altri airbag che non si sono aperti.
Pensate che posso controllare il funzionamento degli airbag facendo la diagnosi, senza riparare o senza sostituire la centralina airbag?
giuseppe89
22-03-2017, 01:38
Non ho esperienza su questa ecu prova ad entrare in diagnosi e a controllare i parametri delle resistenze dei vari airbag. Dovresti poterlo fare tranquillamente
di solito si riesce a fare tranquillamente.
maurof650
26-03-2017, 22:18
Pare proprio di sì....mi è è stato confermato da una officina Lancia.
In settimama mi togliero' il dubbio utilizzando un Texta ufficiale in prestito.
Proverò anche con *********** e Multieciscan ed ELM327 con cavo.
guidotacco
27-03-2017, 21:11
multiecuscan lo fà molto bene
blackwolf76
27-03-2017, 21:57
se è esploso un solo airbag anche, si deve riverginare la centralina e resettare tutti gli errori.
blackwolf76
27-03-2017, 21:58
PS: non credo ci sia un sistema oltre a quello della diagnosi per testare gli airbag, se non lanciandosi contro un muro con l'auto ;-)
si confermo dalla diagnosi riesci a vedere tutto quello che ti serve
maurof650
28-03-2017, 20:37
Per come dicevo devo testare il sistema airbag senza che venga ripristinata la centralina; il veicolo non lo posso in alcun modo riparare.
Comunque fine settimana dovrò fare questo test e vi aggiorno.
maurof650
01-04-2017, 14:23
Oggi ho avuto modo di verificare. Con la strumentazione di diagnosi Texa è stato possibile verificare solo che la centralina era in crash.
Visualizzato l'apertura della tendina lato conducente mentre per il resto alternava la presenza di errori sugli altri airbag.