Visualizza Versione Completa : Test airbag Lancia Libra
maurof650
21-03-2017, 14:42
Devo testare un sistema airbag Lancia Libra dopo che ha subito un incidente.
A seguito dell'incidente si aperta la tendina-airbag lato conducente, con il pretensionatore della cintura di sicurezza (che non era indossata) che si è attivato.
Ho la necessità di testare gli altri airbag che non si sono aperti.
Pensate che posso controllare il funzionamento degli airbag facendo la diagnosi, senza riparare o senza sostituire la centralina airbag?
giuseppe89
22-03-2017, 01:38
Non ho esperienza su questa ecu prova ad entrare in diagnosi e a controllare i parametri delle resistenze dei vari airbag. Dovresti poterlo fare tranquillamente
di solito si riesce a fare tranquillamente.
maurof650
26-03-2017, 22:18
Pare proprio di sì....mi è è stato confermato da una officina Lancia.
In settimama mi togliero' il dubbio utilizzando un Texta ufficiale in prestito.
Proverò anche con *********** e Multieciscan ed ELM327 con cavo.
guidotacco
27-03-2017, 21:11
multiecuscan lo fà molto bene
blackwolf76
27-03-2017, 21:57
se è esploso un solo airbag anche, si deve riverginare la centralina e resettare tutti gli errori.
blackwolf76
27-03-2017, 21:58
PS: non credo ci sia un sistema oltre a quello della diagnosi per testare gli airbag, se non lanciandosi contro un muro con l'auto ;-)
si confermo dalla diagnosi riesci a vedere tutto quello che ti serve
maurof650
28-03-2017, 20:37
Per come dicevo devo testare il sistema airbag senza che venga ripristinata la centralina; il veicolo non lo posso in alcun modo riparare.
Comunque fine settimana dovrò fare questo test e vi aggiorno.
maurof650
01-04-2017, 14:23
Oggi ho avuto modo di verificare. Con la strumentazione di diagnosi Texa è stato possibile verificare solo che la centralina era in crash.
Visualizzato l'apertura della tendina lato conducente mentre per il resto alternava la presenza di errori sugli altri airbag.
Ciao senz'altro devi verificare dove si è aperto l'air bang i pretensionatori,comunque è probabile che la centralina li vede disinnescato.p
Per gli altri air bag non ci dovrebbero essere problemi.