Visualizza Versione Completa : Prime esperienze
Oggi ho letto la centralina della mia Smart 450 cdi con il galletto 1260, e volevo riscrivere qualche mappa già pronta ma non capisco se vada bene per la mia
Ho provato ad allegarli ma non me li fa caricare mi da errore
come mai mi da file non valido?
Backgroop
07-02-2017, 23:30
come mai mi da file non valido?
lo devi inserire in un archivio compresso .rar o .zip
ah ok perfetto grazie, ho allegato il mio file ori
e queste sono quelle che ho e gia' pronte
Qualcuno che gli dia un occhiata?
Posso riscrivere una di queste mappe che hanno hardware uguale ma software diversi della mia ecc?
LuigiCoco
11-02-2017, 18:20
conviene che modifichi il tuo file ori non prendere file gia pronti
Ci vorrei provare ma sinceramente non so da dove cominciare anche se avrei ECM
Qualche esperto che mi dia dei consigli da dove cominciare?
Entrando nelle varie mappe in visualizzazione 2D di che percentuale devo alzare?
biandrea
16-02-2017, 20:23
ciao turazzo,
grosso modo modo sono messo come te, pochi partecipanti...
cosa usi per modificare le mappe?
WinOLS o ECM Titanium 1.61?
Ciao biandrea io uso ecm titanium
biandrea
17-02-2017, 09:34
Ciao biandrea io uso ecm titanium
Praticamente vorrsti mettere un ori con SW diverso, potrsti provare, ma sicuramente la blocchi al giro di chiave.
che SH e HW hai?
Nella prima pagina c'è il mio file ori
un amico mi ha passato una nuova mappa, che ne dite?
ah dimenticavo questo e l'ori
biandrea
17-02-2017, 20:11
ah dimenticavo questo e l'ori
non riesco a scaricarlo per vederlo con ECM, comunque vuoi scodificare una centralina da poterlo usare?
non riesco a scaricarlo per vederlo con ECM, comunque vuoi scodificare una centralina da poterlo usare?
Non capisco cosa vuoi dire
Supercharger
21-02-2017, 21:02
ciao dal mio piccolo ti consiglio di leggere molte discussioni già aperte sul forum e piano piano ti aiuteranno molto cerca di capire a cosa corrispondono le mappe che ti da ecm perchè molte volte non dicono il vero e una volta fatta un pò di chiarezza incominci ad incrementare a piccoli step...il resto verrà con il tempo e l'esperienza anche io sono al inizio ma le soddisfazioni piano piano arrivano coraggio:)
Si ok ma non so cosa andare a toccare e come
Supercharger
23-02-2017, 16:48
Parti dalle mappe Inerenti al gasolio ... parti con piccoli step da 1500 giri e 50 di load incrementa da un 4 fino a un 10% nel tabellare caricala e senti le differenze dopo piano piano si va oltre ti consiglio i corsi del professionalchiptuning in 2 giorni avrai le basi per cominciare a muoverti bene
si ok ma visualizzo in 2d e cosaa faccio?
hai una foto o qualcosa per vedere come fare
ho provato a fare come dite
gli date un occhiata?
Supercharger
26-02-2017, 00:29
inizia dal tabellare è più facile poi vai in 2d e vedi le differenze purtroppo non posso ancora scaricare gli allegati speriamo che qualche utente più esperto riesca ad aiutarti
inizia dal tabellare è più facile poi vai in 2d e vedi le differenze purtroppo non posso ancora scaricare gli allegati speriamo che qualche utente più esperto riesca ad aiutarti
da dove si ci va in tabellare?
Supercharger
28-02-2017, 21:05
quando apri ecm titanium carichi il file originale....dopodiché sulla destra ti apparirà l'elenco delle mappe pre selezionate cliccando sopra a quella che vuoi modificare ti aprirà la il tabellare che non è altro che una tabella in cui sono riportati i valori numerici della mappa ori
quando apri ecm titanium carichi il file originale....dopodiché sulla destra ti apparirà l'elenco delle mappe pre selezionate cliccando sopra a quella che vuoi modificare ti aprirà la il tabellare che non è altro che una tabella in cui sono riportati i valori numerici della mappa ori
Ah sì ok ok
Mi sapete dire a cosa corrispondono queste mappe
Iniezione parzializzata
Pressione rail
E come mai il limitatore di coppia 2 none lo fa modificare
ho dato una ritoccata come vi sembra?
Supercharger
04-03-2017, 19:34
quando apri il limitatore di coppia prova a premere invio probabilmente sono 2 mappe affini
quando apri il limitatore di coppia prova a premere invio probabilmente sono 2 mappe affini
Ah ok ok
La mappa come ti sembra?
Supercharger
06-03-2017, 20:03
non riesco ancora a vederla devo superare gli 80 messaggi