Visualizza Versione Completa : candelette golf 5
Giuseppe2016
14-01-2017, 11:19
ragazzi sulla golf 5 1.9 2006 porta in diagnosi tre candelette bruciate ma le candelette sono ok non arriva la corrente o meglio arriva intoprno i 2 volt da cosa puo dipendere a qualcuno e gia capitato?
Controlla il modulo sotto alla batteria
Controlla anche il relè relativo alle candelette se non ricordo male dovrebbe essere contrassegnato dal numero 100..
Su alcune golf 5 serie comunque mi è capitato di dover sostituire il cablagetto delle candelette..
La vw lo fornisce e non costa neanche tanto..
Giuseppe2016
15-01-2017, 13:54
Il relè nel vano porta fusibili con il numero 100 l ho visto ma il modulo sotto la batteria non c è puoi essere più preciso ?
In ogni caso ci sono 2,8volt quindi il cablaggio dovrebbe funzionare
sparo una stupidata, non è che il modulo manda una bassa tensione per controllare che le candelette siano tutte a posto (2,8volt)? e la innalza solo se trova tutto ok sulle candelette?
capitato anche a me di dover cambiare il cablaggio.
Giuseppe2016
15-01-2017, 23:38
Non sono sicuro che sia il cablaggio nel mio caso perchè la tensione di 2 volt c'è quindi il cablaggio é integro altrimenti avrei 0 volt (correggetemi se dico fesserie) inoltre per la prima accensione del quadro per pochi secondi riesco ad avere 12 volt (pochi secondi intendo 1o2)
Se le candelette sono ok controlla il connettore sulla relativa centralina e misura il voltaggio direttamente da li il problema potrebbe essere li
the shiston
16-01-2017, 12:27
il problema è il modulo candelette cercalo è una scatoletta nera dove partono i fili che arrivano alle candelette
Giuseppe2016
16-01-2017, 13:16
le candelette sono nuove i fili delle candelette arrivano in uno spinotto rotondo inserito nella testata ho trovato il relè ma dovrei sostituirlo per fare una prova il module candelette non riesco a trovarlo non mi viene riportato neanche in ********
Controlla se il rele viene alimentato in modo corretto