PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento in jtag marelli mjd8f3



Francesco 96
11-12-2016, 19:35
Buonasera, sono alle prime armi con le rimappature, per provare ho a disposizione una punto 1.3 multijet del 2012 con centralina Marelli mjd8f3 , leggendo un po online ho capito che si fa solo in jtag . Ho cercato nei vari documenti in pdf che mi hanno dato con il software ma aimè la centralina presa in considerazione da loro la vedo differente e fino ad ora sono riuscito ad individuare soltanto le porte per fare i collegamenti . Gentilmente qualcuno che ha già avuto a che fare con questo tipo di centralina può aiutarmi magari allegando qualche schema su come effettuare i collegamenti. Il mio software è il galletto v54 , ho provato a cercare un po online ma non ho trovato molto per questo ho deciso di scrivere qua . Ringrazio coloro che spenderanno un po del loro tempo per aiutarmi in questa impresa per me momentaneamente ardua ��

Fabiodegliangeli
11-12-2016, 20:18
Ciao se non sbaglio il galletto la legge in obd

massimo74
11-12-2016, 20:24
il galletto in obd ti fa una lettura virtuale del file
che poi modifichi
e riscrivi successivamente in obd
ne ho fatte diverse
per sicurezza mi faccio sempre un backup della codifica iniettori
sempre con il galletto ma non mi è mai servita

Francesco 96
11-12-2016, 20:26
In obd ho provato molte ma da errore , oltretutto nemmeno la porta tra i vari modelli ...

massimo74
11-12-2016, 20:39
il mio v54 le fa

poi se vuoi farla proprio in jtag
lo schema dei collegamenti ce l'hai :
cerca FGTech_JTAG_MPC55xx_User_Manual.pdf nella cartella DOCUMENTS_NEW_TOOL che si trova nella
altra cartella Fgtech

Francesco 96
11-12-2016, 21:20
Grazie mille per le risposte , allora riprovo a collegarlo in obd ( a voi da la voce marelli mjd 8f3 oppure lo aprite con un altro tipo di Marelli ? ) in caso mi ridice che posso farla sono in j tag riprendo la bella guida in pdf ( che ora ricerco nella cartella documenti ) in caso se la leggo in j tag posso automaticamente riscriverla sempre in j tag giusto?

L immagine che avete postato non me la fa vedere purtoppo

massimo74
11-12-2016, 21:33
seleziona grande punto evo mj8df

Francesco 96
11-12-2016, 21:54
Bene grazie mille domani come ho un minuto ****** riprovo , purtroppo in officina il tempo ****** durante la settimana ne ho ben poco per queste cose mi cimento nel weekend cmq vi tengo aggiornati

dragusdrake
12-12-2016, 01:07
il galletto tool 0386 non mi pare abbia le mj8df, infatti io le faccio con il kess

Francesco 96
12-12-2016, 08:35
Purtroppo ho a disposizione questo tipo di centralina perché ho una macchina che va demolita e quindi ne approfitto per fare esperienza, posso leggerla e scriverla in jtag? Oppure in caso di ulteriore prova posso modificare l originale salvata e caricarla da obd?

massimo74
12-12-2016, 08:46
il galletto tool 0386 non mi pare abbia le mj8df, infatti io le faccio con il kess

il mio le fa (0386 trasformato a 0475)
ma le faceva anche prima


il mio v54 le fa

Francesco 96
12-12-2016, 09:12
Il mio galletto ha anche la dicitura Marelli mjd8df ( pero forse ho fatto qualche sbaglio nel lanciare il caricamento non so perché ma quando vado ad iniziare la scrittura attende un po e poi dice error ecc... Consigliandomi lui stesso di riprovare in j tag . Per la lettura virtuale necessito di una connessione ad internet? Se si nelle istruzioni del galletto dicono di non connetterli ad una rete

massimo74
12-12-2016, 09:18
no, non serve internet
la lettura virtuale la fa quando nel programma ha un backup della tua versione di hw/sw.
cosa stai scrivendo se non hai ancora letto ??

Francesco 96
12-12-2016, 13:34
Scusa ho sbagliato a scrivere, intendevo che quando inizio a fare la lettura mi da l errore . Per quanto riguarda la lettura virtuale allora mi basta di nuovo ricollegarlo e fa da solo ovviamente dopo aver impostato i vari dati

ugoboss
12-12-2016, 14:19
la lettura virtuale riesci a farla solo se all'interno del sw (del galletto) hai il suo filo originale, altrimenti niente da fare, quando fai ID lui in automatico ti salva il file, se non sbaglio mi sembra di ricordare cosi'.

Francesco 96
12-12-2016, 14:54
Bene grazie mille , ora che ho raccolto in po di informazioni non mi resta che provare di nuovo come avete detto voi , in caso vado con jtag. La prova la posso fare nel weekend perché durante la settimana in officina il lavoro non me lo permette