PDA

Visualizza Versione Completa : Dpf Off edc16c35



giuseppe89
27-11-2016, 12:13
Ciao ragazzi ho un problema col dpf di una bmw 335d e vorrei provare ad eliminarlo.Non sono in grado di eliminarlo manualmente e mi chiedevo se volta lavora bene su queste ecu e in caso negativo con quali effetti...se qualcuno ha tempo allego ora il file ori e mod da lettura seriale (se il file "potrebbe andare" farei prima un backup per poi scriverla comunque in bdm) Volevo inoltre sapere se devo usare qualche precauzione in particolare con queste ecu o sono delle solite edc16.
Facedo id mi da i seguenti dati: 0281014206S 1037383837

munro
27-11-2016, 13:21
Volta non fa bene il DPF off su queste..
Nemmeno manualmente è semplice..
Il perché sta nel fatto che in BMW se ci fai caso ad esempio su due file aventi stessi numeri hw e sw all'atto pratico poi sono differenti.. Non chiedere il perche..perché non lo so manco io..
L'unico SW che riesce bene a fare DPF off su queste e *******..
Per la ECU devi usare strumenti che scrivano i dati completi quindi galletto v50 o superiori o kess o x17..se usi ad esempio mpps la blocchi in scrittura..

giuseppe89
27-11-2016, 13:28
Munro grazie Dell intervento per scriverla uso un galletto v54 ma a questo punto avendo problemi a farlo credo che non ho più soluzioni...vedo se in giro trovo swif... o altre info grazie comunque!

cawadany
28-11-2016, 10:39
Io ti consiglio di farla in bdm. Troppi casi di ecu bloccate su queste....
Se vuoi ti posso postare un file da provare.....

giuseppe89
28-11-2016, 11:16
Se per te non è un problema per me va bene cawadany. Grazie

cawadany
28-11-2016, 11:23
Leggila in bdm e posta il file.
Se invece vuoi rischiare in obd.... ti faccio il file partendo dal tuo in obd....
Dimmi tu....

giuseppe89
28-11-2016, 12:36
Il file in bdm non credo di poterlo postare prima di stasera tardi,se parti dal obd e poi riporto io la mod sul file bdm?

munro
28-11-2016, 13:19
O lo leggi in bdm o lo leggi in seriale il file eprom sempre da 2mb è..
L'unica cosa è che se si blocca l'ecu in scrittura seriale col backup in bdm la riprendi tranquillamente..

cawadany
28-11-2016, 13:45
O lo leggi in bdm o lo leggi in seriale il file eprom sempre da 2mb è..
L'unica cosa è che se si blocca l'ecu in scrittura seriale col backup in bdm la riprendi tranquillamente..

Se è sempre da 2mb, non vuol dire che sia uguale.

cawadany
28-11-2016, 14:09
Il file in bdm non credo di poterlo postare prima di stasera tardi,se parti dal obd e poi riporto io la mod sul file bdm?

Ecco il file obd no dpf. Fai reset dei parametri del dpf prima di scrivere questo file.

giuseppe89
28-11-2016, 14:12
Grazie cawadany in serata vedo di fare il tutto e domani vi do anche l esito della prova. Allora copio la tua mod sul file letto in bdm e lo scrivo direttamente in bdm giusto?

cawadany
28-11-2016, 14:24
Sì io farei direttamente in bdm.

giuseppe89
28-11-2016, 20:14
Ragazzi ho smontato la Ecu e prima di farlo ho fatto il reset dei parametri di adattamento filtro antiparticolato con diagnosi BrainBee però mi da come messaggio di errore ''procedura interrotta da centralina motore'' se vado poo a controllare i parametri(quei pochi che mi da riguardanti il filtro questa diagnosi) vedo che la quantità di fuliggine presente nel filtro non è stata portata a zero,anzi risulta ora di 80g mentre prima erano 60...invece è stato portato a zero il parametro riguardante il consumo di carburante dall'ultima rigenerazione riuscita. Ho provato con texa ma non mi fa attivazioni forse perché non aggiornato. Provo comunque a scrivere la ecu più tardi oppure dite che quel parametro deve portarsi prima a 0? Esperienze in merito?

cawadany
29-11-2016, 08:09
Strano che non sei riuscito a fare gli azzeramenti..... sarebbe meglio farli per evitare possibili problemi....

giuseppe89
29-11-2016, 09:02
Ho appena messo in moto e mi da un errore di ''gestione potenza'' che però sono riuscito a cancellare...l auto pero ha ancora il dpf montato,la tengo un po in moto e vedo come su comporta e lo rimuovo. Ora in diagnosi il sensore pressione differenziale resta a 0 come se fosse stato disabilitato

cawadany
30-11-2016, 08:52
Ho appena messo in moto e mi da un errore di ''gestione potenza'' che però sono riuscito a cancellare...l auto pero ha ancora il dpf montato,la tengo un po in moto e vedo come su comporta e lo rimuovo. Ora in diagnosi il sensore pressione differenziale resta a 0 come se fosse stato disabilitato

Ok facci sapere :D

cawadany
02-12-2016, 13:52
Novità? Tienici aggiornati...

giuseppe89
03-12-2016, 00:52
Ciao ragazzi non riuscivo ad accedere al forum comunque per ora nessun errore e tutto ok,ho consegnato l'auto e fra qualche giorno dovrebbe riportarmela per altri lavori che non sono riuscito a completare,rimane solo da vedere se dovesse provare a rigenerare a distanza di qualche km ma non credo.Grazie cawadany! sono in debito con te! Ps la quantità di ceneri nel filtro è rimasta invariata ma non a 0 se può esserti utile come info

cawadany
03-12-2016, 07:57
Ottimo! Allla prossima Giuseppe! :)

giuseppe89
09-10-2017, 16:13
Ragazzi aggiorno. Tra qualche giorno mi rientro il bmw sopra citato lamentato lo stesso problema,non ho ancora avuto modo di vedere l'auto,qualcuno può verificre il file per togliermi qualche dubbio?

cinqueturbo
09-10-2017, 19:45
Ragazzi aggiorno. Tra qualche giorno mi rientro il bmw sopra citato lamentato lo stesso problema,non ho ancora avuto modo di vedere l'auto,qualcuno può verificre il file per togliermi qualche dubbio?

Prova e fammi sapere.. e segui le istruzioni..

giuseppe89
09-10-2017, 23:20
Grazie cinqueturbo,al momento non sono al pc domani scarico e visiono il tutto,posso chirederti se hai visionato il file che credo non vada bene? Hai trovato qualcosa che non va? L'auto dovrebbe rientrare tra mercoledì e giovedì e mi ha accennato solo del recovery come prima dell eliminazione del dpf. Ma credo dipenda da quello dato che l auto circola poco e probabilmente non avrà fatto tanti km dal defap. Comunque ancora tante grazie e buonaserata

giuseppe89
10-10-2017, 23:26
Cinqueturbo ho copiato le mod sul file bdm ori che avevo in banca dati,appena mi rientra l'auto(credo giovedì) procedo con la scrittura. Per effettuare gli azzeramenti mi consigli di rimettere prima il file ori?oppure posso farli anche con il file mod attuale? Anche se non vorrei sbagliarmi ma la diagnosi mi dava errore quando provavo ad azzerare i parametri dèf anche da ori,però poi l'intasamento calava ma non del tuttp( non vorrei dire baggianate ma è passato un bel po di tempo), il dpf naturalmente è già svuotato.intanto grazie ancora

cinqueturbo
10-10-2017, 23:40
si io ti consiglio di scrivergli il file Ori e fare le procedure da 0..

giuseppe89
11-10-2017, 01:25
Leggendo i post precedenti parlavo di aver problemi con gli azzeramenti già con auto ori,mi dava errore di procedura interrotta. In tal caso proseguo comunque? O potrebbe essere un problema? Gli azzeramento ricordo di aver provato a farli con brienbee e texa.

Errecinque
12-10-2017, 13:02
Leggendo i post precedenti parlavo di aver problemi con gli azzeramenti già con auto ori,mi dava errore di procedura interrotta. In tal caso proseguo comunque? O potrebbe essere un problema? Gli azzeramento ricordo di aver provato a farli con brienbee e texa.

Essendo una c35 se hai bisogno si può eliminare il dtc. Se hai bisogno dimmi il codice da levare che proviamo

giuseppe89
12-10-2017, 13:54
Grazie per l interessamento errecinque ma per azzeramento intendo il reset dei parametri del dpf. L'auto è appena rientrata dopo do un occhiata sul problema e aggiorno

giuseppe89
12-10-2017, 21:52
Ragazzi alla fine per fortuna il problema non era il dpf,bensi lavorava solo una delle due turbine anche se a detta del cliente ''fa di nuovo lo stesso difetto''!!! Ma non era così... grazie comunque a cinqueturbo ed errecinque per la disponibilità!e per l ennesima volta mai fidarsi di ciò che dice il cliente!