PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità Su Mappa 147JTDM Ducati



cinqueturbo
21-10-2012, 13:07
Ciao a tutti,

mi e stato detto che la 147JTDM Ducati non a sempre i 170 cavalli

ma in effetti a piu un boost per pochi minuti o kilometri,

e giusta questa info?

munro
21-10-2012, 13:29
direi propio di no i file ecu sono differenti in parecchie mappe a cominciare dalla quantit? gasolio iniettata....

cinqueturbo
21-10-2012, 13:33
Grazie munro,

e per il fatto che non abbia sempre tutta la potenza?

Chris156
21-10-2012, 14:56
il problema che riferisci ? imputabile alle temperature di esercizio in ecu..

munro
21-10-2012, 15:43
Grazie munro,

e per il fatto che non abbia sempre tutta la potenza?
e da cosa te ne accorgi??la senti propio che non va sempre allo stesso modo??

admin
21-10-2012, 16:22
Grazie munro,

e per il fatto che non abbia sempre tutta la potenza?

Se non la metti sul banco a rulli come fai a vederlo l'hai fatto per caso?

munro
21-10-2012, 16:30
il problema che riferisci ? imputabile alle temperature di esercizio in ecu..
questa cosa mi ? nuova comunque...potresti spiegarti meglio?

Chris156
21-10-2012, 17:25
? semplicissimo.. in qualsiasi ecu ? tutto comandato dalle temperature.. in accellerazione se superi tot gradi ad esempio della temperatura acqua inizia a scalare i mm3 di gasolio iniettato..
tutto questo serve a preservare il motore..? l' a b c dei motori..e specialmente del tuning ecu!!!

ecuboost
21-10-2012, 17:28
ma gi? si vede con ecm stesso che il gasolio varia a seconda della temperatura, ma anche per logica, all'accensione una macchina non pu? volere lo stesso carburante di quando ? a regime, sulle vecchie auto a benzina si regolava tutto con un giravite....ora non +

msport (exil77grande)
21-10-2012, 17:40
ma gi? si vede con ecm stesso che il gasolio varia a seconda della temperatura, ma anche per logica, all'accensione una macchina non pu? volere lo stesso carburante di quando ? a regime, sulle vecchie auto a benzina si regolava tutto con un giravite....ora non +

parecchio tempo fa quando e' uscita la 147 ducati corse mi ha incuriosito allora visto che i 170cv sono in azione solo con pulsante on in pratica e' semplicemente un 150cv con un surplus di 20cv tramite pulsante,ho avuto modo di confrontare la mappa del 170cv con quella del 150cv e si notano piccole accortezze e secondo me 170cv a banco nemmeno li ha,direi che un 170cv mappato e un 150cv mappato hanno la stess potenza finale.

Chris156
21-10-2012, 17:59
se non mi sbaglio nella 170cv cambiavano gli iniettori..

munro
21-10-2012, 18:59
? semplicissimo.. in qualsiasi ecu ? tutto comandato dalle temperature.. in accellerazione se superi tot gradi ad esempio della temperatura acqua inizia a scalare i mm3 di gasolio iniettato..
tutto questo serve a preservare il motore..? l' a b c dei motori..e specialmente del tuning ecu!!!
grazie chris della tua spiegazione elementare mi hai aperto un mondo che non conoscevo sai???
per? per come avevi sritto il post sembrava ti riferissi alle temperature interne all'ecu...
cito testualmente:''l problema che riferisci ? imputabile alle temperature di esercizio in ecu..''
pu? darsi che abbia capito male sai com? sono un p? tarato...

Chris156
21-10-2012, 19:14
si in effetti ho scritto in maniera ambigua!!!
mi riferivo alle temperature prestabilite in mappa..

cinqueturbo
21-10-2012, 23:11
tramite pulsante? non o mai visto la 147 ducati corse da vicino.. a un tasto per il boost?

spiego meglio mio congiato a una 147 150cv parlandone con il mio technico per potenziamento,

abiamo parlato della mappa della 170cv e lui mi diceva questa notizia del boost limitato per tempo e km..

munro
22-10-2012, 13:37
neanche io ho mai visto una ducati corse da vicino e comunque non sono a conoscenza di questo misterioso tasto boost...
per quanto riguarda la cavalleria non credo che in fiat prendano cos? in giro chi aquistava un auto del genere facendola pagare di piu perch? a piu potenza che poi non c'???e per i bolli e assicurazione come la mettiamo tutti i propietari di quest'auto sono contenti di pagare di piu?? non credo chesia cosi dai file che guardai tempo fa confrontati con un 150 mjet c'era differenza sia di richiesta coppia quindi di gasolio sia di turbo che di anticipi..senza contare che ci sono componenti meccanici tra cui iniettori e turbo che differiscono dal 150cv...almeno stando ai catologhi ricambi...

msport (exil77grande)
22-10-2012, 14:41
neanche io ho mai visto una ducati corse da vicino e comunque non sono a conoscenza di questo misterioso tasto boost...
per quanto riguarda la cavalleria non credo che in fiat prendano cos? in giro chi aquistava un auto del genere facendola pagare di piu perch? a piu potenza che poi non c'???e per i bolli e assicurazione come la mettiamo tutti i propietari di quest'auto sono contenti di pagare di piu?? non credo chesia cosi dai file che guardai tempo fa confrontati con un 150 mjet c'era differenza sia di richiesta coppia quindi di gasolio sia di turbo che di anticipi..senza contare che ci sono componenti meccanici tra cui iniettori e turbo che differiscono dal 150cv...almeno stando ai catologhi ricambi...

Allora pompa,turbina,iniettori e quant'altro sono identici al 150cv magari cambia il codice prodotto ma sono identici,per il pulsante non e' un boost ma un on-off da 150cv a 170cv tipo un tasto sport,i cv ci sono ho solo detto che secondo me a banco ha qualcosina meno di 170cv,il lavoro che hanno fatto su questa macchina e' il classico lavoro che si pu? fare sulle edc 15 con pulsante per doppia mappatura ori-mod o mod1-mod2.

Chris156
22-10-2012, 18:28
msport mi sa che gli iniettori non sono gli stessi.. se con ricordo male i tempi erano inferiori delle 150cv..

checcosassu
26-12-2012, 09:32
stesso motore e iniettori pure...