PDA

Visualizza Versione Completa : Problema avaria candelette



giuseppe89
11-11-2016, 00:29
Salve ragazzi ho un problema con l'avaria candelette di una Fiat multipla 1.9 mjet 120 cv. Sulla auto in questione sono state già cambiate le 4 candelette e sostituto il modulo candelette,è stato inoltre controllato il cablaggio che è ok.La spia lampeggia all' accensione e alle candelette non arriva tensione.Controllando le alimentazioni che arrivano al modulo candelette ho riscontrato i seguenti valori a quadro acceso: un positivo a 12v,un secondo positivo a 11,5v ed un terzo positivo a circa 3.5v ed ovviamente un negativo. Ho notato però che questi positivi restano fissi nel tempo,ma almeno uno dovrebbe essere di comando per l'accensione delle candelette stesse e quindi presentarsi per poi terminare...mi chiedevo se qualcuno avesse un pinout per questi moduli fiat dato che non sono riuscito a reperirlo in rete...il cliente non ha potuto lasciare l'auto è dovrebbe tornare appena può e vorrei risolvere il tutto.un ultima info,se comando da diagnosi l'attivazione delle candelette queste vengono alimentate correttamente.grazie a tutti

ugoboss
11-11-2016, 07:04
io proverei con una ecu usata, se in diagnosi attiva funziona mi sa che è lei.

giuseppe89
11-11-2016, 08:37
Ugo anche io avevo pensato all'ecu ma non avendone una per provare vorrei prima esserne certo...avrei bisogno di un pinout se qualcuno ne è in possesso.

cinqueturbo
11-11-2016, 12:21
Ho fatto uno screen al schema se può essere utile..

giuseppe89
11-11-2016, 14:18
Grazie cinqueturbo dopo mi connetto dal pc e gli do un occhiata.grazie ancora

salvatoreragonese
15-11-2016, 20:49
Grazie cinqueturbo dopo mi connetto dal pc e gli do un occhiata.grazie ancora

Risolto Giuseppe?

giuseppe89
15-11-2016, 22:49
Ho consegnato l'auto stasera e sembra andare bene,ho controllato le varie connessioni ed erano ok ho poi sostituito il sensore di temperatura motore (anche se da parametri in diagnosi funzionava regolarmente ma ho notato che staccandogli la spina le candelette funzionavano regolarmente ed ho provato con la sostituzione) e le candelette hanno iniziato a funzionare regolarmente...L'ho provata a freddo e tutto è nella norma. Direi che il caso è risolto e ne dò la conferma appena risentirò il proprietario dell auto