PDA

Visualizza Versione Completa : honda hornet



gfr
19-06-2012, 13:02
Apro io le danze qua: come da titolo volevo sapere se qualche d'uno sa se si mappa la hornet 2007 con che atrezzi o come grazie in anticipo

msport (exil77grande)
19-06-2012, 17:21
Apro io le danze qua: come da titolo volevo sapere se qualche d'uno sa se si mappa la hornet 2007 con che atrezzi o come grazie in anticipo


mai avuto a che fare con questa moto ma fose qualcosa si puo' fare con il piasini.

gfr
24-06-2012, 17:25
nessuno possiede una mappa anche ori per curiosita' grazie!

giarras
01-07-2012, 20:52
infatti con il modulo si acquista qualcosina in queste moto x farle andare bene sono tanti i lavori da fare ma sul motore

gfr
04-07-2012, 13:31
infatti con il modulo si acquista qualcosina in queste moto x farle andare bene sono tanti i lavori da fare ma sul motore

dimmene qualcuno per cortesia sono tutto orecchie! grazie

cicciogsr
04-07-2012, 14:41
io andrei di scarico completo, filtro bmc o k&n e di powercommander tarata come si deve o con wideband o con autotune...

gfr
04-07-2012, 21:16
lo scarico lo vorrei evitare non voglio fare rumore quando passo

giarras
05-07-2012, 15:04
se sei disposto a staccare le testa puoi avere tantissimo, basta che hai un buon manico con il flessibile ? ottieni tanto, basta raccordare i vari condotti quelli di aspirazione falli convergenti basta raccordare i corpi farfallati , di solito il condotto risulta un po pi? piccolo stai attento a seguire bene la geometria del condotto modificandola di parecchio puoi avere delle turbolenze indesiderate e non fare i condotti molto lucidi in aspirazione avresti il distacco dello strato limite, i condotti di scarico falli divergenti sempre come hai fatto quelli di aspirazione, solamente che puoi renderli lucidi cos? le incrostazioni si attaccano meno adesso passerei un po sull'airbox ma questo di pende da che scarico vuoi utilizzare, la fase delle cammes nn modificarle tanto nn devi correre in pista,se invece devi farlo esistono cammes con profili ed incrocio diverso ma nn credo si al tuo caso.

magi1984
14-07-2012, 19:07
io ho un cbr 600f del 2011 che alla fine ? uguale alla hornet e mi son informato ma purtroppo rimappare l'ecu originale non si pu? ancora fare

giarras
16-07-2012, 13:42
lasciate stare rimappare anche se riuscite si ottiene pochissimo, vi sembrera non vero ma gia cambiando il solo pignone ottenete di +.

cicciogsr
16-07-2012, 16:27
un dente in meno?

magi1984
16-07-2012, 17:14
cambiando il pignone o la corona non ottiene pi? cavalli
semplicemente sposti la coppia, la anticipi

ma se la moto aveva 100cv prima avr? 100cv anche dopo

cicciogsr
16-07-2012, 17:24
un dente in meno cambia il rapporto di trasmissione tra movente e cedente signifia pi? coppia in basso ma si perde qualcosa in alto...

magi1984
16-07-2012, 17:29
questo lo so, era per rispondere a giarras che dice che ottieni cavalli cambiando il pignone invece che rimappando ma non ? cos?...
sposti la coppia e basta cambiando il pignone o la corona

giarras
16-07-2012, 21:23
non ho detto che si ottengono + cavalli ho detto che sposti l'utilizzo, sfutti + coppia in basso ed non ? affatto una regola che perdi in allungo, mi ripeto i cavalli si ottengono facendo delle modifiche al motore non pensare che sia un motore diesel che basta fare una mappetta e cammina il discorso nelle moto funziona + come messa a punto che altro, modificare i parametri della centralina, vedo che siete di catania chiedete al vostro conterraneo zerbo che sono onorato di conoscere da quando aveva 16 anni e veniva a pergusa a girare con le prime cagiva se quello che dico e una sciocchezza, forse nelle centraline auto ancora dovr? imparare qualcosa ma nel mondo delle elaborazioni meccaniche quello ? stato il mio mestiere

giarras
16-07-2012, 21:30
ah dimenticavo ho fatto parte del team morreale e sono il nipote del mitico tot? io ho smesso da poco x dedicarmi ad altro ma i miei cugini ancora operano nel settore credo in questo momento occupano nel campionato mondiale motard le prime file delle classifiche.

cicciogsr
16-07-2012, 21:45
non ho detto che si ottengono + cavalli ho detto che sposti l'utilizzo, sfutti + coppia in basso ed non ? affatto una regola che perdi in allungo, mi ripeto i cavalli si ottengono facendo delle modifiche al motore non pensare che sia un motore diesel che basta fare una mappetta e cammina il discorso nelle moto funziona + come messa a punto che altro, modificare i parametri della centralina, vedo che siete di catania chiedete al vostro conterraneo zerbo che sono onorato di conoscere da quando aveva 16 anni e veniva a pergusa a girare con le prime cagiva se quello che dico e una sciocchezza, forse nelle centraline auto ancora dovr? imparare qualcosa ma nel mondo delle elaborazioni meccaniche quello ? stato il mio mestiere

grande giarras...... pergusa ? casa mia ci sono nato ...ricordo quando ero piccolo che giravano le cagiva infuocate se non ricordo male c'era pure un ragazzo del mio paese che ci smanettava adesso mi sfugge il nome..

giarras
16-07-2012, 22:04
io ricordo tutti i ragazzi che giravano dagli anni 80 in poi allora mio zio era tecnico cagiva e ducati ai tempi dei fratelli castiglione, poi lui si tasferi in america x la ducati corse nel 1982 io ho cambiato bandiera passando ad aprilia e con una futura 125 alla guida di mio cugino franco abbiamo vinto il campionato siciliano e 3 posto italiano e zerbo 2 campionato siciliano l'anno successivo zerbo in honda 750 campione siciliano e noi con 125 aprilia , suzuki 250 2t nella categoria 400 e con bimota motorizzata fzr 600 campioni siciliani di tutte le altre categorie e 2 assoluti con bimota al campionato italiano era uno spasso abbiamo dominato fino agi anni 2000 x passare a giocare con gli scooter i miei cugini continuano ancora .....questa ? storia ancora qualcuno si ricorda.

magi1984
16-07-2012, 23:00
io non sono proprio di catania...abite parecchio pi? a nord. Comunque avevo inteso male il tuo messaggio, tutto qua

cicciogsr
16-07-2012, 23:56
io ricordo tutti i ragazzi che giravano dagli anni 80 in poi allora mio zio era tecnico cagiva e ducati ai tempi dei fratelli castiglione, poi lui si tasferi in america x la ducati corse nel 1982 io ho cambiato bandiera passando ad aprilia e con una futura 125 alla guida di mio cugino franco abbiamo vinto il campionato siciliano e 3 posto italiano e zerbo 2 campionato siciliano l'anno successivo zerbo in honda 750 campione siciliano e noi con 125 aprilia , suzuki 250 2t nella categoria 400 e con bimota motorizzata fzr 600 campioni siciliani di tutte le altre categorie e 2 assoluti con bimota al campionato italiano era uno spasso abbiamo dominato fino agi anni 2000 x passare a giocare con gli scooter i miei cugini continuano ancora .....questa ? storia ancora qualcuno si ricorda.

che bella storia giarras complimenti ... nel 1982 stavo nascendo peccato che non c'ero gi?... ormai a pergusa quei numeri non ci sono pi?...

giarras
18-07-2012, 00:16
x gfr... se proprio ti vuoi levare lo sfizio cmq un modo di rimappare c'? si puo trasformare la tua centralina in racing per? ascolta io mio consiglio non vale la pena se vuoi ti posso indirizzare. ciao.

giarras
18-07-2012, 00:19
io ho un cbr 600f del 2011 che alla fine ? uguale alla hornet e mi son informato ma purtroppo rimappare l'ecu originale non si pu? ancora fare

sei sicuro?

cicciogsr
18-07-2012, 00:21
io ho la suzuki gsr 600 cosa si pu? fare?... si puo mappare? ha ecu denso..

giarras
18-07-2012, 00:25
io ho la suzuki gsr 600 cosa si pu? fare?... si puo mappare? ha ecu denso..



si ciccio si pu? x suzuki contatta beppe russo a milano

magi1984
18-07-2012, 08:12
sei sicuro?

sisi, la nuova cbr600F ? una hornet con la carena davanti tipo cbr600rr
stessa centralina, stesso motore ecc, cambia meccanicamente la parte frontale (forcelle e manubrio) ma per il resto sono identiche

il gsr invece, si pu? rimappare

cicciogsr
18-07-2012, 08:27
rimappando una moto completamente ori mi sembra di aver capito che non si guadagnano cavalli ma solo si pu? migliorare l'erogazione giusto?...

giarras
18-07-2012, 13:37
sisi, la nuova cbr600F ? una hornet con la carena davanti tipo cbr600rr
stessa centralina, stesso motore ecc, cambia meccanicamente la parte frontale (forcelle e manubrio) ma per il resto sono identiche

il gsr invece, si pu? rimappare

rivolgiti a tamburini che se fa si fa,ma ti costa un botto ma proprio un botto , vedi il fatto sta ancora, che nelle automobili le centraline sono fatte in modo di essere sverginate in qualunque nomento e poi le case si sono messi d'accordo sui protocolli che adesso sono standard, nelle moto questo ancora non si ? fatto e credo non si far? mai, infatti se noti x aprirle ci vuole il piccone ma x chi si occupa di corse non pensare che sia un problema si possono modificare o addirittua ricostruire di sana pianta ora mi chiedo ma x uso stradale conviene?

giarras
18-07-2012, 13:39
ciccio vieni a palermo con la testata che ci passiamo un giorno insieme poi rimappi e vedrai.

magi1984
18-07-2012, 15:06
ora mi chiedo ma x uso stradale conviene?
no, anche perch? a quel punto mi compravo un RR che ha gi? 115cv di suo

cicciogsr
18-07-2012, 20:06
ti ringrazio ... quasi quasi me la tolgo non si possono matenere pi? di tasse...per la rimappa c'? lo strumento che f? le denso appena posso lo compro..

gfr
19-07-2012, 13:15
ricordatevi che sugli aspirati mappa e uguale a 5% di incremento non ne ho mai viste di piu' , quindi i conti sono fatti ragazzi io sugli aspirati non ho mai realizzato mappe che mi facessero contento non so voi , forse sono abituato bene con i turbo disel

cicciogsr
19-07-2012, 13:55
vero ?..concordo

giarras
19-07-2012, 16:23
sono contento che adesso siamo d'accordo sul fatto che non conviene rimappare, i risultati che si possono avere sono umili, x l'uso stradale la rimappatura e solamente a scopo di messa a punto , mi ? capitato e le officine Piaggio ne sanno qualcosa, di modificare e ricalibrare almeno un centinaio di volte la gp800 quando collaboravo con loro, ma solamente a scopo di messa a punto, faccio l'ultima premessa e poi chiudo, tutte le centraline si possono modificare sia che siano di moto che di auto che di aerei che di treni o addirittura di dischi volanti, ma necessitano di adeguata attrezzatura che di solito non viene commercializzata solo le case madri possono.