Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielikkiu Visualizza Messaggio
    Cavolo non avevo capito che era proprio la mia io avevo pensato mi avessi mandato i damos x parte della mia (diciamo quelli conosciuti) ma siccome nella mia erano stati toccati altri parametri di cui non so nulla non mi son avventurato a fare modifiche (ad esempio ho rimosso il fap e egr quindi nella lettura non dovrei riportarli come in origine) farò comunque altre prove come mi hai suggerito grazie di nuovo
    Ancora scusa ma mi chiedo di nuovo ma se determinate cose non le hai capito
    come ad esempio il mappack che ho creato con dispendio di tempo e materia grigia per il tuo file
    che ti cimenti a fare?
    affidati a chi di competenza no?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150
    lo so cinqueturbo hai ragione ma ho anche tanta voglia di imparare e mi cimento per quello , spero di non averti fatto perdere troppo tempo cimentandoti in quest'impresa per un novellino (che ne capisce poco e niente) come me

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Allora non capisco.. io stesso ti avevo passato un mappack del tuo file e tu scrivi una mod veccia?
    1° metti la vettura originale
    2° provala in tutte le condizioni e fai un log
    3° incrementa pian piano le mappe fondamentali
    4° provala in tutte le condizioni e fai un log
    ciao cinqueturbo ho fatto qualche aggiornamento ( usando il gallo ) e tutti quei gradini erano i limitatori di coppia che nn andavano bene ... ora tira fino a 4100 poi ha un brusco calo che si riprende dopo i 4300 giri sto cercando di capire da cosa può essere causato (lo so sono testardo ) te sai dirmi per caso le mappe che vanno da 1d3138 a 1d331e e quelle che vanno da 1d3928 a 1d3932 cosa indicano?
    allego anche l'ultimo grafico fatto dopo le correzioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150
    ah ultimo aggiornamento , siccome i tempi di iniezione erano troppo lunghi li ho accorciati un pochino in quanto rischiavo di rompere qualche iniettore ;-) passi da gigante eh ?

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielikkiu Visualizza Messaggio
    ah ultimo aggiornamento , siccome i tempi di iniezione erano troppo lunghi li ho accorciati un pochino in quanto rischiavo di rompere qualche iniettore ;-) passi da gigante eh ?
    hai accorciato perchè tu li avevi allungati o perchè hai aumentato pressione rail?
    Alex

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150

    Red face

    perchè la vecchia mappa era diciamo fatta male (chiedendo ai piu esperti naturalmente che mi hanno dato delle dritte ) tenendo quei tempi rischiavo qualke iniettore , ora correggendo le varie mappe pedale e i vari limitatori di coppia son arivato a questo punto ma ho ancora sto vuoto ke rompe la prex turbo è a 1,5 il rail non toccato
    nel grafico sopra è la mappa che ho sopra ora , quello di sotto è come era prima di accorciare i tempi , era un pochino più grintosa ma preferisco stare in sicurezza ( per ora aver eliminato tutti quei vuoti dai 3750 a 4100 e il limitatore velocità è già una conquista ... vediamo se riuscirò a eliminare anche sto vuoto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielikkiu Visualizza Messaggio
    perchè la vecchia mappa era diciamo fatta male (chiedendo ai piu esperti naturalmente che mi hanno dato delle dritte ) tenendo quei tempi rischiavo qualke iniettore , ora correggendo le varie mappe pedale e i vari limitatori di coppia son arivato a questo punto ma ho ancora sto vuoto ke rompe la prex turbo è a 1,5 il rail non toccato
    nel grafico sopra è la mappa che ho sopra ora , quello di sotto è come era prima di accorciare i tempi , era un pochino più grintosa ma preferisco stare in sicurezza ( per ora aver eliminato tutti quei vuoti dai 3750 a 4100 e il limitatore velocità è già una conquista ... vediamo se riuscirò a eliminare anche sto vuoto
    bisogna capire perchè proprio a 4000 giri hai quel vuoto, mappa rail è ori?
    Alex

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150
    si si rail non è stato toccato

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150

    altro giro altro gregalo

    come da titolo il mappatore ha provato a rifare la mappa da **** perchè dice che è impossibile che ci siano quei vuoti , effettivamente il vuoto lo ha spostato verso l'alto (4400 giri in terza non ho provato nelle altre marce) ora vuole fare un giro con la diagnosi per vedere se ci sono problemi meccanici non dovuti alla mappa, però mi chiedo io se fosse un problema meccanico non si avrebbe allo stesso numero di giri il problema? se si sposta la posizione e la distribuzione del vuoto non è un problema di mappa? naturalmente parlo da ignorante e chiedo a i più esperti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielikkiu Visualizza Messaggio
    come da titolo il mappatore ha provato a rifare la mappa da **** perchè dice che è impossibile che ci siano quei vuoti , effettivamente il vuoto lo ha spostato verso l'alto (4400 giri in terza non ho provato nelle altre marce) ora vuole fare un giro con la diagnosi per vedere se ci sono problemi meccanici non dovuti alla mappa, però mi chiedo io se fosse un problema meccanico non si avrebbe allo stesso numero di giri il problema? se si sposta la posizione e la distribuzione del vuoto non è un problema di mappa? naturalmente parlo da ignorante e chiedo a i più esperti
    Se il tuo mappatore riesce a spostare il vuoto a suo piacimento sa gia di cosa si tratta, anche io avevo dei vuoti dovuto ad abbassamenti di pressione ed ho risolto pulendo il serbatoio dalla morchia presente all interno xhe non era molta ma troppa da rallentare il flusso di gasolio ad alti giri quindi se fosse problema meccanico dovresti trovare qualcosa in diagnosi come me
    Alex

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •