Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143

    verifica pressione turbo e rail

    Ciao ragazzi,
    mi sono letto tutta la discussione delle mjet e stavo provando a moddare i limitatori turbo e pressione rail su un 1.3 mjet.
    Sto partendo da questi perchè quelli più ostici a quanto ne sò.
    E' stata aumentata la pressione turbo a 1,5 e ovviamente va in avaria, ma ho spostato (credo correttamente) i limitatori: cosa ho sbagliato secondo voi?
    Per il rail ho notato un aumento, ma non quanto volevo, mi aspettavo 1500 ma invece non va più di 1420... anche qui, che diamine ho sbagliato?

    Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

    lanciaypsilon.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    ...ho confermato il post prima di terminare il titolo completo, chiedo scusa ai MOD e se possibile di modificare inserendo che è per 1.3 Mjet Marelli 6JF

    Grazie!

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    Ma un limitatore lo puoi alzare non spostare o sbaglio?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    per spostato intendo proprio aumentato...

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao, per la pressione rail se e una 70HP oltre a quel limite non puoi andare. invece per la 75 e 90 qualcosa si può fare, nella turbina dovresti alzare i valori limitatori..

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da todos Visualizza Messaggio
    Ciao, per la pressione rail se e una 70HP oltre a quel limite non puoi andare. invece per la 75 e 90 qualcosa si può fare, nella turbina dovresti alzare i valori limitatori..

    Ciao, ma hai per caso visto il file che ho allegato?
    Quello che conosco come limitatore turbo l'ho aumentato e lo stesso per il limitatore pressione rail che puó andare eccome oltre 1420 e nel pomeriggio ho anche risolto con quello.

    Non capisco il recovery pressione turbo che a me pare giusto.

  7. #7
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Ciao Zioweb, anch'io ho letto quella discussione sulle marelli mjet e anche a me sembra che hai modificato i bit giusti per i l limitatore max press turbo, quindi non capisco perchè non và, volevo chiederti se hai voglia di dire a cosa serve il bit modificato all'indirizzo 0660F3, e come hai risolto con la pressione rail

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Ciao, a 0660F3 c'è l'altro limitatore rail, che è impostato a 1600 al momento.
    Per la pressione rail ho risolto modificando la mappa di gestione e aumentandola di 100 in quanto mi sbatteva a 1420 e su quella mappa avevo 1520 di massimo. Ho dedotto che andava aggiunto i 100mbar di pressione atmosferica ed ha funzionato.

    Invece mi scoccia del turbo perchè ora l'abbiamo messa a 1.4 e non va in recovery, ma volevo alzare il limitatore per non avere l'errore e non riesco. Il turbo non lo devo per forza spingere a 1.5, anzi forse basta anche così, ma era per una questione di CAPIRE IL PERCHE' non funziona la modifica.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    23
    Non posso scaricare il file...ma hai spostato tutti e 2 i limit turbo?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    eh si, entrambi li ho cambiati impostandoli a 1600.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •