Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vecchio computer

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52

    Vecchio computer

    Buonasera a tutti ragazzi, rovistando in cantina mi sono imbattuto in un vecchio pc, un pentium MMX, con sistema operativo Windows 98. Pulito formattato ? una scheggia. Che faccio ora lo butto? Leggendo su diversi forum ho letto che alcuni vecchi programmi girano solo su pc che hanno processori pi? lenti di quelli di adesso. Vi risulta? ? una bufala? Se ? vero quali programmi sono? Grazie!

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    A me non risulta, a meno che non hai bisogno di programmi che girano sotto dos. Ormai Windows 98 ? obsoleto per vari software e compatibilit? dei drivers.

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    io lo riporterei dove stava... secondo me manco un antivirus decente ti fa girare.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Almeno un Pentium2 con XP sp3 ed un giga di RAM. Secondo me ? la configurazione base migliore ed a prova d bomba per far girare in sicurezza la totalit? dei programmi e gestire interfacce di tutti i tipi.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    ilcurioso secondo me oggi attuale e ancora un pezzo antiquariato per? adesso l'ho devi solo trasferire al museo!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Ihihihihi! No va bene ragazzi come computer ho un vecchio pentium 4, era solo per sapere se era vera a sta roba di avere un pc vecchio per programmi vecchi... La mia domanda era pi? che altro rivolta a capire questo!

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    ? una bella notizia questa.
    io sono spesso alla ricerca di vecchi computer che viaggiano con win 98 e abbiano le porte parallela e seriale.
    un computer cos? gi? ce l'ho ma penso sempre ad uno di scorta perch? ho ancor vecchi programmi di elaborazione centralina che viaggiano con DOS
    ho anche un vecchio programmatore di eprom che richiede la seriale e strumentazione di programmazione che funziona su porta parallela.
    verranno buone in futuro.......
    se hai programmi vecchi ti consiglio di tenerlo e conservarlo bene.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Io, purtroppo sono ancora alle prime armi e non ho niente... Ma girando e informandomi mi sono imbattuto su discussioni che trattavano questo argomento e anche li si riscontravano parecchi pareri discordanti... Dato che qui non ho visto questa discussione ho provato a sentire pareri qui sul forum. Ma anche qui come vedo ci sono diversi pareri. Comunque non lo butto. Posso sapere di che programmi stai parlando?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    sono strumentazioni e programmi che permettono di programmare le Bosch M1.5.5, le ME 2.1, le ME3.1 , le ME7.3.1 , le centraline dei JTS alfa romeo.
    e dalla mia esperienza le attrezzature " moderne" che fanno le JTS non sono altrettanto affidabili.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Su questo tipo di pc hai apportato modifiche? Tipo 32 mega di RAM sul processore bastano? Questi programmi lavorano in DOS? Ho hanno interfacce su Windows 98?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •