Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41

    Valvola a farfalla alfa 159 rimozione da centrali a

    Salve ragazzi anche a me è spuntato il problema della valvola antiscuotimento della mia 159 ho deciso di farla escludere elettronicamente (nn ha fatto nulla alla valvola e giusto?nn l'ha bloccata meccanicamente... ) dopo che mi ha fatto il lavoro ieri mentre camminavo mi. Spunta nuovamente l'errore spengo accendo la macchina e tutto torna appost(la rimozione da centralina e stata fatta ieri) dopo quell'episodio nessun problema, come. Mi. Accorgo se la valvola e bloccata realmente?

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41
    Portata ieri dove abbiamo fatto. Il lavoro è ci accorgiamo che l'errore nn è più la valvola a farfalla ma p0091 errore pompa alta pressione.... Prima. Questo errore nn spunta, mi spunta solo se supero 3400 giri di seconda puo essere dovuto a valori nn corretti?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Non e usuale disabilitare la valvola Spegnimento..
    anzi io eviterei proprio..
    e quasi essenziale per non far subire scuotimenti extra al volano oltre che non e bello sentire il motore sbattere nel vano motore..
    si elimina in primis EGR magari le Swirl ma già e una lama a doppio taglio..

    riguardo la verifica del reale lavoro eseguito smonti il tubo si aspirazione e in spegnimento motore rimane aperta altrimenti chiude per un attimo per strozzare l'aspirazione..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41
    Ciao ti ringrazio per la risposta, io penso che la mia sia bloccata chiusa perché il motore non scuote completamente si spegne silenziosamente (come quando lei funzionava)

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Maaaa..
    parliamo della valvola sul collettore d'aspirazione che anche tu sai e chiami valvola antiscuotimento??
    quella quando chiude il motore non parte proprio e gira al doppio dei giri perché non ha nulla da comprimere..
    quindi in fase di spegnimento smorza lo scuotimento..

    comunque se non hai notato differenza da prima ad ora manco ti funzionava..

    riguardo al DTC P0091 se non ha toccato altro dovresti girare in torno al common rail..
    regolatore sporco/in rottura/pompanti grippati ecc.ecc.
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41
    L'unica differenza è che adesso. Nn mi da più errore con il multiecuscan (parlo della. Valvola antiscuotimento) ma l'unico errore è p0091 nella macchina e stata abolita anche la swirl (dal torniere Sn state tolte e messi dei tappi ma. Lasciato attuatore, fatti rettificare gli iniettori)

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,989
    'fatti rettificare gli iniettori'la sta l'insorgenza del DTC P0091
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41
    Ciao grazie della risposta ma già fatti.... Potrebbe essere la pompa diesel di bassa?

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da gizmo Visualizza Messaggio
    Ciao grazie della risposta ma già fatti.... Potrebbe essere la pompa diesel di bassa?
    La mappa rail è stata toccata? Se sì devi provare a rimetterla ori. Se sparisce il dtc di solito è la pompa di alta

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Bari
    Messaggi
    11
    P0091 c'è da controllare un po' tutto l impianto di alimentazione a partire dalla pompa di bassa fino ad arrivare a pompa hp ed iniettori . Io su una 159 sono impazzito con quell errore dopo aver controllato tutto ho dovuto rimettere originale la mappa del gasolio ed in giro ne ho diverse con lo stesso file che ci girano da anni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •