Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74

    Ulisse 2.0 jtd si spegne a caldo

    Buonasera, ho un problema con un Fiat ulisse 2.0 jtd; a volte non parte e quando parte solamente a caldo si spegne....in diagnosi non sono presenti errori ma a quanto mi descrive il cliente compare nel monitor del quadro "codice chiave "....
    La cosa mi fa pensare subito al immo (l'errore lo da con entrambe le chiavi) ma la cosa strana e che gli si spegne a caldo cosa ne pensate ? e già capitato a qualcuno?
    grazie in anticipo

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    monitorizza i giri motori se li vede a caldo!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    una volta che è in moto il codice chiave non lo controlla piu', io controllerei il sensore giri.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Supercharger Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho un problema con un Fiat ulisse 2.0 jtd; a volte non parte e quando parte solamente a caldo si spegne....in diagnosi non sono presenti errori ma a quanto mi descrive il cliente compare nel monitor del quadro "codice chiave "....
    La cosa mi fa pensare subito al immo (l'errore lo da con entrambe le chiavi) ma la cosa strana e che gli si spegne a caldo cosa ne pensate ? e già capitato a qualcuno?
    grazie in anticipo
    Ciao supercharger potresti fare una foto dei connettori della ecu motore staccati??
    Se e quello che penso poi ti spiego da cosa dipende.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    una volta che è in moto il codice chiave non lo controlla piu', io controllerei il sensore giri.
    Forse l'Ulisse....in moltissime non funziona così.
    In ogni caso il fatto che le segnali l'immo non e l'immo ne il sensore giri.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Dovrebbe essere edc15c2 sono curioso di sapere il problema che indica mustanggt

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    naturalmente la mia potrebbe non essere la soluzione in quanto e frutto di una esperienza, come tutti noi, identica.

    La maggior parte dei connettori : Renault, Fiat, VW come sappiamo il connettore sulla ECU e un mascio.
    Quel tipo di connettori utilizzati, la femmina, al loro interno hanno uno strato siliconico che impedisce la formazione di imidità e la corrosione.
    A lungo andare questo strato siliconico perde la sua efficacia, si cristallizza e si frammenta in pezzetti.
    A freddo inizialmente non comportano problemi ma a caldo riscaldandosi si mischiano ai contatti e creano difetti che fanno pensare alla ecu impazzita.
    IL problemea può solo peggiorare alla fine non metterà in moto nemmeno più a freddo.
    Naturalmente non succede a tutti i contatti ma in alcune parti.
    io inizialmente proveriei con un disossidante secco non troppo agressivo sui connettori femmina, se regge e caldo non lo fa il connettore va smontato a pulito bene.
    Questo problema lo risolto su renault clio II la prima volta, una punto la seconda e una polo la terza.
    mai più rientrate con difetti strani.
    Per quanto riguarda il controllo dell'immo non so l'ulisse ma in molte il controllo e costante....ora non sto a spiegarne tutto il funzioamento e lungo e noioso e molto tecnico.

    La renault in particolare ne soffre particolarmente.
    In genere su megane e clio II e III si presenta a 130-150.000km.

    Un'altro difetto assurdo che mi ha fatto perdere la testa proprio perchè non avevo DTC.

    Il sensore di giri non può causare a caldo questo problema, sarebbe un caso davvero eccezzionale.

    Questo e quello secondo esperienza che potrebbe avere.

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    non sono un professore MUSTANGGT, ma ho tanti anni di esperienza sulle spalle , e ti posso garantire che i sensori giri fanno proprio quel difetto, a freddo funzionano bene e quando si riscaldano smettono di leggere e la macchina si ferma e non è assolutamente un caso eccezzionale, in ogni caso fate come volete il mio era un consiglio.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Che sia quello il difetto o meno, il problema dei sensori giri che a freddo funzionando e a caldo danno problemi sono casi risaputi ed accertati...nei vecchi jtd era una difetto all'ordine del giorno. Concordo con ugoboss a riguardo.Facci sapere come va a finire

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    non sono un professore MUSTANGGT, ma ho tanti anni di esperienza sulle spalle , e ti posso garantire che i sensori giri fanno proprio quel difetto, a freddo funzionano bene e quando si riscaldano smettono di leggere e la macchina si ferma e non è assolutamente un caso eccezzionale, in ogni caso fate come volete il mio era un consiglio.
    ci mancherebbe non lo metto in dubbio e mi rimetto alla esperienza.

    infatti io ho espresso per i sintomi in base alla mia.
    ora vorrei ragionassimo insieme, se fosse il sensore di giri che attinenza puà esserci con il fatto che si accennda la spia codice chiave??
    bisogna capire come lavorare, e il sensore giri?!!??, che tipo di sesnore e? magnetoresistivo? hall?.
    in ogni caso si può controllare il suo stado di funzionamento con un oscilloscopio, con quello non scappi!.

    Ripeto, ho espresso la mia oppinione in base ad esperienza, sono qui anche io per imparare e se qualcuno mi spiega che rilevanza ce tra il sensore giri e il codice chiave sto zitto e ascolto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •