Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: kess v2 con FW 3.0.99

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    kess v2 con FW 3.0.99

    Buongiorno,
    finalmente ho un po di tempo e mi sono deciso a smanettare un po sulle mie due auto che montano rispettivamente :
    una DELPHI DCM 3.5,
    una BOSCH me 7.9.1.0.

    calcolando che non voglio smontare le ECU per spedirle allo staff di Professional chip tuning (le macchine mi resterebbero ferme in quel periodo), preferisco scaricare dalle ecu i file originali, inviarli allo staff per farli modificare e poi ricaricarli nella ECU.
    Ora calcolando che di sicuro non mi metto a mettere le mani su macchine di propriet? altrui, da quel che ho capito necessito di un kess v2 clone economico che legga sicuramente le ECU sopra riportate.

    Ed ecco la domanda..... potete confermarmi che un kess v2 clone con fw 3.0.99 le legge entrambe?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    la me7.9.10 non la leggi, se hai i file ori all'interno (cosa che non credo) al limite ti fa una lettura virtuale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    e per la me7.9.10 qual'? la migliore interfaccia? ktag?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    il kess va benissimo per scrivere la ME7.9.10 da seriale, ma se vuoi leggerla devi aprirla e metterla in boot-mode, ma questo succede con tutte le interfacce, ? proprio il tipo di centralina che non si legge in seriale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    79
    trova un ori sul web, elabora il file e scrivi via seriale!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    80
    forse la mia ? una domanda stupida, ma come ci si accorge che il file trovato sia uno di quelli originali? Voi mi insegnate che in rete si trova di tutto di pi?. Esiste un metodo sicuro per definire che quel determinato file sia effettivamente ori?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    esistono banche dati a pagamento che sono sicure, poi naturalmente ognuno di noi negli anni si fa la sua banca dati leggendo i file e catalogandoli.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    79
    oppure chiedi e qualche anima pia posta il file

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •