Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Lettura ECU Opel Meriva EDC17C19

    Non riesco al leggere la ECU di Opel Meriva 1.3 95 cv anno 2012. Con strumento ufficiale da OBD non legge credo a causa della protezione TUNING. Ho provato in boot ma gli unici protocolli si riferiscono ad una centralina simile ma con hw diverso ed il punto di boot non lo trovo. Il motore ha codice A13DTE e nonostante nei protocolli della strumentazione sia riportato lo stesso codice, guardando le info sul PDF che indica i collegamenti con processore tricore TC1792, questi sono diversi.
    Ho richiuso la ecu e riconsegnato l'auto e non ho pensato di fotografare la ECU. Chiedo quindi è possibile che sia un hardware e processore diversi e non sia possibile leggerla?
    qualcuno l'ha mai letta?
    grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Sicuro che sia una EDC17C19 e non EDC17CP19??
    mi risulta che Opel monti CP18-CP19
    Cattura.jpg
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    mannaggia... ho toppato completamente : Sulla lista del K-tag e del Trasdata riporta una EDC17C59 ma non posso leggerla comunque.
    Ha processore TC1617 e mi occorre interfaccia per lettura in BOOT o tricore che in questo momento non ho.
    Grazie cinqueturbo del dubbio sollevato.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    TC1617 mai sentito.. forse intendi TC1766??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Ora li gioco al lotto: non azzecco un numero!! Si , dovrebbe essere TC1766 o TC1767. Dovrei eliminare FAp ed EGR appena la leggo ci provo. Se ho problemi a trovare gli indirizzi , visto che mi sembra una ECU ostica, ti posso fare un fischio? L'hai mai lavorata? grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •