Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Programmatori a banco

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    8

    Programmatori a banco

    Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.

    Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente Scritto da Drain Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.

    Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?

    Grazie
    Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
    E ti consiglio kess e ktag ..

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da carfree Visualizza Messaggio
    Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
    E ti consiglio kess e ktag ..
    grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
    Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

    Grazie ciao

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da Drain Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
    Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

    Grazie ciao
    Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi
    si ho visto che i cloni di kess e ktag abbondano. Resta da capire se, anche fra i cloni, c'è qualcosa di più affidabile di altri.
    Grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente Scritto da Drain Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
    Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

    Grazie ciao
    sisi certo vai tranquillo

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da carfree Visualizza Messaggio
    sisi certo vai tranquillo
    vero? zero problemi con i cloni giusto? va sempre tutto liscio ;-)

    Scherzi a parte per iniziare cosa si deve fare se non si ha la somma per acquistare HW e Software originali ?
    ciao Grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Alfiuccio Visualizza Messaggio
    Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....
    Grazie per la testimonianza.
    Acquistando k-tag originale, quindi per lavorare solo al banco, quanto si spende più o meno? se non sbaglio serve:
    -lo strumento
    -dima
    -schedini

    poi ci sono i protocolli che non necessariamente vanno presi tutti assieme giusto?
    Stima di spesa minima?

    E poi ha senso lavorare solo in bdm e non in seriale?
    Grazie

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    30
    Ciao,io uso kess 5.017 e ktag 7.020 con ksuite 2.23 eu,da mia esperienza non posso lamentarmi,ho fatto ecu come edc17c64 vag fino al 2016(a banco con ktag)edc17c69 del nuovo renegade e posso dire che sono affidabili,ovviamente acquista da siti attendibili dove qualcuno può darti anche assistenza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •