Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    ecco il file su cui sto studiando

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    allegato mancante
    File Allegati File Allegati

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    ...il concetto generale è chairo...alcune affermazioni sono però ancora un pò poco chiare...tipo questa:

    per gli anticipi ecm sono "fuori mappa" ovvero non c'è la chiamata come vari limitatori sia turbo che iq. questa ecu è datata e semplice,se non vuoi strafare basta giocare con il lim di coppia pedale è adeguare i tempi

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da vince59 Visualizza Messaggio
    ...il concetto generale è chairo...alcune affermazioni sono però ancora un pò poco chiare...tipo questa:

    per gli anticipi ecm sono "fuori mappa" ovvero non c'è la chiamata come vari limitatori sia turbo che iq. questa ecu è datata e semplice,se non vuoi strafare basta giocare con il lim di coppia pedale è adeguare i tempi
    vuol dire che gli anticipi iniezione non ce li hai nei driver di ecm, devi andare in 2d e modificarli

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da vince59 Visualizza Messaggio
    ...sto curiosando tra una mappa trovata in rete e quella originale...con titanium...ho visto che il programma permette di caricare entrambi i file e di raffrontarli incon visualizzaizone in 2D. Vedo che la mappa ritoccata è stata toccata un pò dappertutto nell'inizione e nei limitatori ed invece lasciata originale nel turbo. Tutte le zone ritoccate sembrano avere senso ai miei occhi tranne la zona fase inizione (map 1/1) che da "seghettata" è diventata linea piatta in tutto l'arco RPM/load ovvero il valore è a 12000 dappertutto. Che vuol dire?
    quella è l'egr, facendola come la vedi la si esclude dal funzionamento.
    per far funzionare il turbo su questa auto, la mappa della pressione turbo serve a poco, che è più un limitatore che altro, visto che la turbina è gestita si elettronicamente, ma è a geometria fissa. visto che è gestita elettronicamente tramite pierburg, vien da sè che per alzare la pressione turbo devi lavorare sulle mappe del controllo PID. il problema è che sono fuori driver

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    bene mi sembra che dire che sia fuori driver significa che devo andare a cercarli...quali sono gli indirizzi? come faccio a individuarli?
    La pierburg...che intendi? per me la pierburg è una marca che produce i sensori MAF. Ti riferisci quindi al sensore di massa d'aria inserito nel condotto di aspirazione?
    PID per me significa qualcosa ma in elettronica...qui cosa si intende? Di nuovo sul fuori driver..*****e li individuo?

    Grazie

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    che devi andarli a cercare ci hai azzeccato
    per individuarli..bhè non posso aiutarti, poichè non posso scaricare file
    Un controllo PID è un controllo elettronico PWM (a 3 vie) che manda segnali elettrici, in questo caso gestisce l'overboost del turbo, ed è l'unica via che puoi usare per alzare la pressione turbo in modo costante

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
    che devi andarli a cercare ci hai azzeccato
    per individuarli..bhè non posso aiutarti, poichè non posso scaricare file
    Un controllo PID è un controllo elettronico PWM (a 3 vie) che manda segnali elettrici, in questo caso gestisce l'overboost del turbo, ed è l'unica via che puoi usare per alzare la pressione turbo in modo costante
    Premesso che non ho ancora guardato la mappa ma lo farò al più presto. Quindi oltre la VGT non c'è nemmeno la classica mappa turbo come le edc16 con le pressioni date per giri e iq? cioè lavora solo la Westgate con un controllo elettronico solo per i picchi max di pressione con apposito sensore ?

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho ancora guardato la mappa ma lo farò al più presto. Quindi oltre la VGT non c'è nemmeno la classica mappa turbo come le edc16 con le pressioni date per giri e iq? cioè lavora solo la Westgate con un controllo elettronico solo per i picchi max di pressione con apposito sensore ?
    no aspetta frena non ho detto questo. c'è la classica mappa turbo come la conosci tu, ma se la alzi e non tocchi la vgt fuori driver, cor cavolo che va a quanto gli dici te! proprio perchè è una geometria fissa con wg a comando elettronico.
    su tutti i file che ho scaricato con il tempo su internet non ho trovato una persona che ha toccato quella mappa (sarebbe la gestione dell'overboost senza iniezione pilota)

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    quindi ricapitolando la mappa che ho postato toglie solo l'EGR?...già sarebbe una prova da fare. Ma come posso aggiungere qualche cavallo operando con i driver di ECM giusto per sperimentare?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •