Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 279
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191

    studio mappa touareg 3.0 tdi edc16cp34 0281013686 1039s20440

    ciao a tutti vorrei iniziare a studiare un po la mappa della mia auto per fare un incremento soft ed eliminare egr e dpf.
    ho letto la mia centralina, posto qua file ori e 2 mod fatte da volta e egr remover per egr off.
    ho studiato un po in giro e sulle guide che ho trovato per edc16 per la egr dovrei modificare 2 dei 5 panettoni prima delle mappe egr.
    sul mio file ori aprendolo con ecm con driver txxx-495 mi trova 4 mappe egr duty cycle ma andando prima di queste mappe non riesco a trovare i panettoni da modificare.
    le mappe che ecm chiama egr partono dall indirizzo 1C4EAA.
    non voglio la pappa pronta studiamo assieme che mi piacerebbe capire cosa sto facendo.....

    grazie a tutti in anticipo!!!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    ho provato a modificare il mio file manualmente studiando un file di un q7 che avevo.
    gli unici panettoni che assomigliano a quelli della guida che ho studiato sono questi che ho modificato.
    ho fatto solo il 2° e 5°.
    che ne dite???

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    eccolo scusate....
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    forse ecm mi ha portato fuori strada se scorro la mappa fino all indirizzo 1C683E iniziano le mappe egr e da quanto ho capito dopo queste mappe ci sono le mappe isteresi che vanno portate a 0 in modo da chiudere elettronicamente la valvola...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ecco un esempio pratico di come i software free to play non azzeccano completamente il loro compito...

    Qui devi combinare le soluzioni di entrambi i soft per cavarci qualcosa dal buco...

    in ogni modo porta a zero
    1C6C7E-1C6C8A
    1C6CE4-1C6CF0
    questi sono i EGR Hysteresis..
    con Diagnosi dovresti verificare la corretta chiusura

    Riguardo il DPF su questa si fa con Bit switch cioè 1 o 2 bit singolo quindi eviterei soluzioni free to play..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    ciao grazie mille per l interessamento.....
    ma riesci a spiegarmi cosa sto andando a modificare in pratica??
    prima di questi indirizzi ci sono le vere e proprie mappe egr che nelle vecchie edc15 si alzavano i valori al max;queste mappe isteresi in pratica sono il comando della valvola???
    non riesco a capire la logica dei valori che vado a modificare...
    non mandarmi al diavolo ma mi piacerebbe capire un po.....è tutta mattina che giro per forum a studiare.....
    per il dpf ho studiato una guida che c'è 1 o 2 bit da portare a 0...
    ma facciamo un passo alla volta dai....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    dopo una notte di studio posiziona uno schermo dove ho fatto con winols una conversione degli assi per la mappa egr 1. (penso.....)

    asse x: iq mg / ciclo

    asse y: giri del motore

    asse z: maf mg / ciclo

    dal foto l'egr a 640rpm e 3500 rmp non funziona perché nella mappa c'è già il valore massimo (1200 mg)

    se vado ad esempio a 1800rpm e 20 mg di iq ho un valore maf di 395mg.

    ora il mg rimanente per arrivare a 1200mg deve passare l'egr quindi avrò 805mg di ricircolo dei gas di scarico.

    la fonte di questo studio è un file trovato in rete .....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    A cosa serve tutto questo ambarada???
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    Mi sto interessando a capire un po di più sulle mappe edc16...
    E ho condiviso sul forum tutto qua....
    Cinqueturbo il panettone in mezzo ai 2 che mi hai detto tu non è anche lei una mappa isteresi???
    Non sto mettendo in dubbio le tue modifiche ci mancherebbe altro;sto solo cercando di capire quello che faccio....

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da joker01 Visualizza Messaggio
    Mi sto interessando a capire un po di più sulle mappe edc16...
    E ho condiviso sul forum tutto qua....
    Cinqueturbo il panettone in mezzo ai 2 che mi hai detto tu non è anche lei una mappa isteresi???
    Non sto mettendo in dubbio le tue modifiche ci mancherebbe altro;sto solo cercando di capire quello che faccio....
    Usi solo 1% della potenza del web...
    Cerca EGR Hysteresis sul tuo motore di ricerca e avrai molte risposte
    in ogni modo Hysteresis in questo caso e riferito al magnete del EGR stessa che tu azzerando i "panettone di natale"
    disabiliti l'apertura...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •