Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214

    Spostare lim turbo Punto 1.3 mjet 70 CV oltre 1,5 bar

    Salve, che voi sappiate c'? il modo di spostare da mappa il valore massimo di pressione del turbo oltre al quale l'auto va in recovery? Cio? 1.5 bar...
    Ora lavoro a filo di recovery ma a volte basta un picco a 1.5 e l'ecu va in recovery.

    Questo problema volendo si pu? eliminare mettendo una resistenza sul sensore... in modo da ingannare la lettura... ma fatto da ecu sarebbe una soluzione molto pi? professionale.

  2. #2
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Non penso sia un problema di mappa ma bensi' di sensore pressione assoluta che ha i suoi limiti
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Si, monta un sensore da 2500 mBar, avevo pensato infatti in alternativa di metterne uno da 3000 mBar ma dalle ricerche che ho fatto un sensore a 3 pin con quella forma non esiste.
    Ho preso allora un sensore generico da 3000 mBar con un attacco portagomma maschio... a sto punto dovrei farmi un connettore da mettere al posto del sensore map originale ma che esca con un portagomma maschio al quale poi attaccare tramite un tubo questo sensore map da 3000 mbar. Per non tagliare nessun filo per? mi vorrebbe un connettore maschio com il map originale ma non riesco a trovarlo...

    Ecco perch? mi chiedevo se da mappa si poteva in un qualche modo falsare la lettura del map ed ottenere il risultato cos

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    ma prendi un sensore a 4 fili mjtd, tipo alfa 159, saldi i tre fili nel sensore alla fine dei fili metti una presa e hai fatto, ti serve solo lo schema per vedere l'ordine dei fili che ? differente da quello a tre

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Salve, che voi sappiate c'? il modo di spostare da mappa il valore massimo di pressione del turbo oltre al quale l'auto va in recovery? Cio? 1.5 bar...
    Ora lavoro a filo di recovery ma a volte basta un picco a 1.5 e l'ecu va in recovery.

    Questo problema volendo si pu? eliminare mettendo una resistenza sul sensore... in modo da ingannare la lettura... ma fatto da ecu sarebbe una soluzione molto pi? professionale.
    si puo eliminare comodamente via soft

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    comunque credo che oltre al sensore da 3bar ci vuole anche la mod via sw....
    perche se monti il map da 3bar ma in mappa hai sempre il taglio a 2,5bar lo stesso la car va in protezione....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da bobracing Visualizza Messaggio
    si puo eliminare comodamente via soft
    bob se ci illumini sarebbe utile a molti,io personalmente ne ho fatta una con turbina maggiorata ecc ma non potevo fare molte prove e ho dovuto mettere un meulatore ma se si individua l'indirizzo del taglio sarebbe comodo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    il bello del 70cv ? che non avendo mappata la pressione obbiettiva, hanno messo in ecu il solo controllo per il taglio oltre 1,5 bar, quindi spostando quello senza fare altre modifiche HD si risolve il problema del taglio turbo

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ideale e alzzare la soglia che sicuramente ce.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da jolidj Visualizza Messaggio
    ideale e alzzare la soglia che sicuramente ce.
    esatto, ? quello che intendo io

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •