Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123

    Spark non parte e non entra in diagnosi

    Ragazzi ho una spark 1000 che non parte l auto e stata spenta normalmente e dopo non e più partita collego diagnosi ma non entra in gestione motore mentre in ABS airbag ecc si

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    ciao giuseppe, inizia a dare una occhiata ai fusibili di alimentazione della centralina motore, dovrebbero essere 2.

    non limitarti a guardarli,levali e controlla la continuità con multimetro, spesso sembrano intatti poi sono interrotti.

    Dai più info, impianto GPL??doppia ecu ?.

    Controllerei anche la linea alimentazione iniettori.
    Se ti può aiutare ho avuto un caso mesi fa che in diagnosi nessun DTC e avevo la l'inea alimentazione iniettori interrotta.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Fusibili controllati e sono OK l auto parte con lo spray e sta in moto solo che gira a tre ma non riesco a capire il perche non entra in diagnosi per controllare l alimentazione non so come fare non ho nessuno sche ma di questo auto comunque doppia ECU

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    controlla il connettore OBD non sia che abbia qualche filo interrotto....

    io non ho schema altrimenti te lo avrei passato, per il 99% delle volte lavoro senza.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    La presa obd funziona perche riesco a fare diagnosi su airbag ABS non entra solo in motore

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    non è detto.....non e la prima volta che capita, i canali non sono gli stessi per tutte le ecu presenti....

    Qui in giro per forum mi pare di aver letto che ce qualche esperto di sistemi GPL

    sono auto elettronicamente rognose, molto rognose,quando posso evito di averci a che fare!.....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Lo so ma e di un amico e non vorrei mandarlo in concessionaria per caso sai come contattarlo questo esperto di GPL? Magari mi da una mano anche pagando

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    allora se non entra in diagnosi potrebbe essere alimentazione ecu,schema alla mano controlla masse,+12 e + 12 sotto chiave

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Ciao potrebbe anche essere che è bloccata da immobilizer e non entra in diagnosi motore. Nota se ha un led rosso che lampeggia quando la vettura è senza chiave inserita e se tale led si spegne quando inserisci il quadro. Nota anche la tensione della batteria che sia superiore a 12v

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Non credo sia l immo il problema perche se spruzzo spray nel gruppo farfallato l auto parte e sta in moto da sola anche togliendo lo spray ma gira a 3 poi accelerò e va a 4 come se nulla fosse mai accaduto riporto a l minimo e gira a 3 senza spray non parte
    Se fosse di alimentazione ECU non stava in moto poiché la centralina non gestiva pompa iniettori candele ecc...
    Per il fatto che gira a 3 c e l ipotesi di una valvola andata ma per il fatto di entrare in diagnosi e molto strano già provate brani bee e motorscan

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •