Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 394
  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    ogni macchina a le sue specifiche che bisogna rispettare,per esempio il gruppo vag iniettori pompa monta il 5w40 50501 senza dpf con dpf monta il 5w30 ecc ecc poi che sia castrol o no ma ci vuole sempre un 5w40 50501
    IP

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Ho sentito che anche lo shell elix 5w40 ? un'ottimo olio, anche meglio del bardahl.
    IP

  3. #43
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Per come la vedo io, dato che di oli ne ho provati un bel po' in parecchi tipi di auto, posso dirvi che bene o male son tutti quanti buoni, basta scegliere il tipo di olio adatto alle caratteristiche del motore e la marca almeno conosciuta, oltre sicuramente alla provenienza, difatti esistono molti prodotti contraffatti, selenia su tutti, con il quale un mio cliente proprio ieri ha fuso il banco ad una 156. Piuttosto bisogna scegliere in base al tipo di utilizzo che ne fa il cliente, oltre anche alle condizioni del motore in cui lo montate.
    Per esempio se mettete olio 5/40 o 5/30 in motori Vw iniettori pompa prima serie, tipo il 130cv, noterete un consumo esagerato e vi assicuro va molto meglio un 10w40 o addirittura un 15w40. Nei fiat a benza di piccola cilindrata, ultimissime versioni a parte, il migliore che si comporta ? il 15w40 in quanto a consumo e tutto il resto, specie se l'auto viene utilizzata per brevi tratti.

    Inoltre la fissa delle basse gradazioni pu? essere sfatata semplicemente consultando l'******** e le caratteristiche consigliate dai produttori. Mercedes ad esempio in zone dove non si va sotto i 15? nei motori diesel prescrive il 15w40, e non ? l0unico.
    IP

  4. #44
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    trapani
    Messaggi
    31
    io ho sempre usato il red line quando avevo l'rx8, ottimo olio....usavo il 10w40 dato che in sicilia non abbiamo problemi di temperature basse adesso sull'abarth 500 sto usando il royal purple........
    IP

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    io posso dire una mia espeienza diretta... un mio amico su golf 3 serie, con turbina maggiorata, ha sempre utilizzato olio barbhal xtc con fullerene.... ebb? posso dire che abbiamo tirato giu la turbina dopo circa 200.000 km per un' altro upgrade ebb? possiamo dire che quell' olio fa veramente i miracoli.... la turbina xfetta come se fosse stata montata avanti ieri!!!
    IP

  6. #46
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    trapani
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    io posso dire una mia espeienza diretta... un mio amico su golf 3 serie, con turbina maggiorata, ha sempre utilizzato olio barbhal xtc con fullerene.... ebb? posso dire che abbiamo tirato giu la turbina dopo circa 200.000 km per un' altro upgrade ebb? possiamo dire che quell' olio fa veramente i miracoli.... la turbina xfetta come se fosse stata montata avanti ieri!!!
    gi?....? risaputo che le linea bardhal ? ottima, io, sempre sulla rx8 lo usavo per miscelare la benzina.....100ml per ogni pieno direttamente nel serbatoio.
    IP

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    il problema del bardal ? che se ci metti additivi al teflon ti forma i grumi...perche come gia detto ? gia additivato.. confermo che ? il top.
    pero il problema ? che o lo metti da motore nuovo oppure prima devi fare un trattamento per eliminare incrostazioni o lacche..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
    IP

  8. #48
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione migliore ? comperare olio prescritto dalla casa madre e additivarlo con i prodotti syntoflon.. il diesel diventa un benzina per come gira ****** e silenzioso..oltretutto il trattamento lo fai ogni 50.000 o 80.000 km. se andate sul loro sito ci sono le varie spiegazioni sulla procedura del trattamento di pulizia e poi di protezione. (E.T. e PROTECTOR)
    Grande errore ? mettere i prodotti alla ceramica..danneggi il motore in maniera irreversibile.
    un amico col syntoflon ha fuso il motore della sua m3 in pista, quando l'ha aperto aveva l'olio che sembrava marmellata, purtroppo alle alte temperature questo additivo da grossi problemi, molto meglio le cloroparaffine
    IP

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    ne avevo sentito parlare di questo problema sulle temperature..pero non ricordo di quanti gradi si parlava, ma erano davvero tanti.. diciamo che per uso stradale ? un ottimo compromesso. se poi vai in pista e hai modifiche pesanti ? meglio usare oli particolari.
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
    IP

  10. #50
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    ne avevo sentito parlare di questo problema sulle temperature..pero non ricordo di quanti gradi si parlava, ma erano davvero tanti.. diciamo che per uso stradale ? un ottimo compromesso. se poi vai in pista e hai modifiche pesanti ? meglio usare oli particolari.
    esatto, per? io preferisco non rischiare l'rx-10 ? superiore come additivo e non subisce variazioni alle alte temperature
    IP

Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •