Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 394
  1. #381
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    catania/viterbo
    Messaggi
    43
    secondo me la scelta dell'olio dipende molto dal tipo di motore in questione diesel o benzina, dai chilometri che il motore ha percorso, esempio: un motore diesel con 250000km preferira un olio "piu duro" rispetto ad una macchina fresca; infine in base a quello che vuoi ottenere. io mi rifaccio sempre al discorso di aver posseduto solo macchine a benzina: fiat coup?, smart roadster brabus, subaru impreza STI e posso dirvi che li ho provati tutti, ma il migliore secondo me rimane sempre il royal purple 20w50. niente a che vedere con bardal o motul. per esempio il motul v-competition ? un ottimo olio a uso pistaiolo, ma secondo me troppo pieno di additivi. a lungo andare quando smonti un motore i residui e le differenze le noti eccome. mi sono trovato bene anche con un normale castro edge sinthetic 5w30, ma ripeto le gradazioni dipendono dalle stagioni, se la macchina ? in rodaggio o meno e che tipo di preparazioni si ha. per i diesel discorso a parte ;-)
    IP

  2. #382
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    24
    Io sulla mia 147 JTDm 150cv uso Castrol Edge 5w40. Per esperienza sui carrelli elevatori di nota marca Tedesca che montano un 1.9 vw turbo da manuale mettono il 5w40 ma con questo olio e le elevate temperature in gioco l'olio non riesce pi? a lubrificare e un paio di motori hanno sbiellato. Allora si ? adottato un classico 15w40 che protegge meglio il motore a temperature alte per? fa soffrire un p? il turbo alle basse temperature e all' avvio per la sua pi? alta viscosit?. Quindi oltre alla qualit? dell'olio il grado termico ? molto importante sia per il tipo di motore che per le temperature a cui lavora.
    IP

  3. #383
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    53
    Scusa ma tra 5-40 e 15-40 cambia solo a freddo a caldo il limite ? uguale
    IP

  4. #384
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    24
    Hai ragione ma il 15w40 penso sia pi? protettivo per un discorso di additivi.
    IP

  5. #385
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    il numero prima della w indica la viscosit? a freddo mentre il successivo, indica quella a caldo, il 5w40 ? migliore a freddo rispetto al 15w40, a caldo sono identici, se si usano oli di scarsa qulit?, il rischio di rotture aumenta di molto
    IP

  6. #386
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    53
    Messaggi
    105
    Esatto poi per il JTD e ben specificato che l'utilizzo del 5w40 ? ammesso purch? non sia con le specifiche C3 quest'ultimo ? adatto hai nuovi motori dotati di FAP/DPF, a mio parere ? migliore il bardhal XTC 60 turbo diesel
    IP

  7. #387
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    io diffido di oli prodotti in cina con basi riciclate, preferisco optare per oli certificati e di ottima qualit
    IP

  8. #388
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da Fede147 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma il 15w40 penso sia pi? protettivo per un discorso di additivi.
    infatti nei motori marini a benzina che posso funzionare per periodi prolungati con alto carico la mercruiser consiglia il 20w-40 o il 25w40.
    Inoltre nel tempo quest'olio si deteriora molto meno, ovviamente parliamo di motori aspirati
    IP

  9. #389
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    4
    My opinion on oils depends on the individual characteristics of each motor such as a motor with hydraulic pushers or pushers for pills.
    Cars with particle filter need an oil with more precise specifications while other vehicles with less technology is unnecessary
    IP

  10. #390
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Localit
    Ukraine
    Et
    44
    Messaggi
    7
    I use in my car MB Vito 108CDI - XADO 10W40. I'm very happy
    IP

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •