Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 283637383940 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 394
  1. #371
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Ciao rodcraft86,
    scusa la curiosit? come mai ti sei orientato su gli oli
    PAO e hydrocracked? Ti faccio questa domanda perch? l'impiego
    prevalente di queste ditte ? orientato non su mezzi commerciali ma bens?
    sull'industria, anche se ho sentito parlare di loro (sopratutto in Spagna ne fanno largo uso).
    A palmi (non ho mai avuto l'occasione di fare dei paragoni con oli del solito calibro)
    rappresentano una buona soluzione per chi utilizza mezzi pesanti(parlando di olio motore) tipo:
    Pala gommata, Ruspe, etc.
    Assolutamente da evitare, secondo me, lubrificanti da "gara" che sempre a parere mio
    non ci hanno nemmeno provato a elaborarne uno decente.
    Riprendendo il discorso delle specifiche GL, che ovviamente non sono molto chiare,
    volevo farvi capire che la specifica che viene proposta non ? dedicata specificatamente per i cambi
    ma bens? per gli ingranaggi (ovviamente il cambio rientra in questa categoria) la specifica GL-5 risulta
    non adeguata a quelle trasmissioni che adottano i sincronizzatori
    questo perch? il moto dei sincronizzatori ? diverso (non ipoide) dal cambio...voi direte ma sulle macchine da corsa
    mettono il "GL-5"...si ? vero ma nella stragrande maggioranza delle volte i cambi non sono sincronizzati o la
    corona ? pi? piccola (il cambio non sincronizzato ? pi? veloce..."pi? ? sincronizzato", quindi pi? ha denti sul selettore,
    pi? ? lento)
    IP

  2. #372
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    molto esaustivo, quindi su un cambio che prevede gl4 e assolutamente tassativo usare una specifica identica, per il discorso max gear della royal, loro dichiarano che va bene sia come gl4 che gl5 ma ho letto qualche feed non proprio positivo su cambi che avevano come consigliato il gl4, sai qualcosa in merito? puoi consigliarmi un buon gl4 per cambio c510 fiat?
    IP

  3. #373
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Ti posso dire solo che la Royal Purple ha giocato parecchio
    sul pompare i propri bench,
    slogan e via dicendo senza pensare ad un controllo qualit? pi? appurato
    (ecco perch? dei molti flop).
    Comunque ? proprio vero squadra che vince non si cambia,
    non so se lo sai ma il C510 veniva montato sulle vecchie Uno Turbo!
    nessuno si ? mai lamentato dell'olio che veniva impiegato quindi repetita iuvant
    IP

  4. #374
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    quindi mi dici che il tutela va bene? lo chiedo perch? il ragazzo in questione lamenta cambi marcia duri da freddo e in effetti ? cos?, l'auto ha 70.000 km ora, gli ho cambiato olio e filtro la settimana scorsa e messo il 5w40 della royal che aveva preso 2 mesi fa, secondo te pu? avere problemi? l'auto ? senza dpf e mappata, adesso ha preso questo benedetto max gear ma mi ha chiesto se fosse adatto, non vorrei fargli sbriciolare il sincronizzatore, il tutela matryx dici che va bene? il cambio si ammorbidir?? scusa per le domande ma sei uno dei pochi che ha conoscenza sull'argomento
    IP

  5. #375
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Ciao roadcracf86
    scusami volevo farti le mie scuse per una nozione
    sbagliata che ti ho dato.
    PAO ed hydrocracked sono due tipologie di raffinazione degli oli.
    Scusami ma avevo inutito che ti interessava sapere della marca
    NILS/PAO ed Hydrocracked (ditta Spagnola non molto conosciuta).

    Scusate Ancora
    IP

  6. #376
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    nessun problema, un consiglio riguardo alle domande sopra, me lo puoi dare?
    IP

  7. #377
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ragusa
    Messaggi
    4
    io sulla mia PT Cruiser 2.2 con 190.000km metto sempre Motul 10W40. per additivi vari non ho esperienze
    IP

  8. #378
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Ciao. io ho un Alfa Gt 150*180 mjtd. Dopo l'olio di serie ( selenia ) ho provato il castrol edge 5w40 e l'auto ? cambiata completamente. Il motore ? pi? silenzioso, fluido e scattante. Ho fatto un cambio d'olio a poco pi? di 12k km e vi assicuro che l'olio si era trasformato in yougurt. Quindi, concludendo, EDGE ? fantastico, ma non andate oltre i 10k km. Il prossimo cambio prover? per la prima volta xtc60 anche se sulle specifiche dell'etichetta ? superiore EDGE. Additivi ho usato 1 volta il pulisci iniettori bardhal. Vi aggiorner? sulle mie impressioni quando prover? xtc60. Saluti.
    IP

  9. #379
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    io porto XTC C60 con fullrene e un addidivo americano f2-21 nanotecnologies va meglio la macchina si sente, inoltre vi posso dire che su altre 2 auto di famiglia una ulisse 2.1 TD pompa lucas e fiat punto 1.2 60cv benzina, con olio di minor qualita tipo motul 4100 ma sempre con quell additivo si sente che la macchina va meglio...consiglio questo additivo americano f2-21 anche se di difficilissima reperibilita
    La potenza e nulla senza controllo
    IP

  10. #380
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    In assoluto trovo la gamma Shell la pi? completa e performante in commercio, ho lavorato con marchi importanti e conosciuti come Agip, Castrol, Mobil, Total ed Elf (insomma tutti marchi scelti dai costruttori come primo equipaggiamento) ma alla fine sono rimasto su Shell per la completezza della gamma!
    IP

Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 283637383940 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •