Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 394
  1. #291
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28
    Io prima della scelta dell'olio lo confronto con gli altri dati alla mano e in base alla stagione e l'utilizzo che ne devo fare. Molto buono anche il shell elix ultra racing su auto spinte e che scaldano parecchio
    IP

  2. #292
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosione
    Messaggi
    93
    Da esperienza personale Mobil 5w-30 ? un ottimo olio per motori diesel il castorl edge 5w-30 nn ? buono nemmeno per condirci l insalata sulla stessa linea c? il selenia con il bardahl xtc ? un buon olio anche se personalmente nn mi convince ho riscontrato rumorosita di punterie e consumi elevati soprattutto nella gradazione 5w-30 su motorizzazioni mjt sia 1.3 che 1.6 per motori benzina nn abbandoner? mai motul ? davvero un olio superbo anche se dal costo nn propio contenuto io lo uso sulla mia grande punto abarth supersport nella versione le man gradazione 20w-60 e mi trovo benissimo
    IP

  3. #293
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Strano il castrol gia a partire dal magnatec e un buon olio come anche il selenia cioe in una scala da 1 a 10 la sufficienza ce l hanno ovviamente bardhal mobil 1 sono superiori motul ancora di piu e specialmente il distacco di motul lo si vede sui motori a 2T per? qui forse non tutti ne sono a conoscenza
    IP

  4. #294
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosione
    Messaggi
    93
    Certo nn fanno propio schifo castrol e selenia ma la fama che hanno nn ha riscontri reali ti dico solo che un mio amico ha una punto mk3 1.3 mjt aveva problemi con il selenia wr l inverno a freddo sembrava un trattore per nn parlare del rumore che faceva la catena in fase di avviamento gli ho consigliato di cambiare olio e usare il mobil 5w-30 esp e il risultato ? stato tangibile ti dico solo che mediamente su un 1.3 mjt la catena a 100mila km ? da sostiruire lui ne ha quasi 200mila e ancora ? quella originale e nn c' ho messo mano e la cosa bella ? che nn f? nemmeno rumore in fase di avviamento
    IP

  5. #295
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Io personalmente non mi sono trovato troppo male ne con selenia ne con castrol sia sui diesel che i benzina con motul ancora meglio, diciamo anche che il problema rumorosit? in inverno il diesel di base fa piu rumore e l olio fa si ma cmq fara sempre piu rumore che in estate, prodotti scadenti sono gli agip che l ho messo sulla mia ex punto 1.9jtd e l ho dovuto togliere per forza
    IP

  6. #296
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    io non mi vanterei di una vettura che ha effettuato 200 mila km con la stessa catena di distribuzione perch? ? stato un bel rischio indipendentemente dall'olio utilizzato, le case madri garantiscono i loro materiali in base a una durata in km o anni, e superarli ? un azzardo perch? basta una volta che vada male e la si paga per tutte le altre con la spesa della rettifica della testa, valvole nuove ecc. gli utenti di questo forum credo lo sappiano bene come bisogna prendersi cura delle auto e dei loro dettagli visto che si eseguono delle elaborazioni.
    IP

  7. #297
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Beh ovviamente ce un piano di manutenzione e dovrebbe essere rispettato, chi non lo fa e a suo rischio e pericolo e l olio non fa miracoli ovvio che un buon olio e sempre meglio ma se poi rompi e un pianto greco...io se ti posso consigliare fai fare la distribuzione che e sicuramente meglio
    IP

  8. #298
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    53
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da gick Visualizza Messaggio
    io non mi vanterei di una vettura che ha effettuato 200 mila km con la stessa catena di distribuzione perch? ? stato un bel rischio indipendentemente dall'olio utilizzato, le case madri garantiscono i loro materiali in base a una durata in km o anni, e superarli ? un azzardo perch? basta una volta che vada male e la si paga per tutte le altre con la spesa della rettifica della testa, valvole nuove ecc. gli utenti di questo forum credo lo sappiano bene come bisogna prendersi cura delle auto e dei loro dettagli visto che si eseguono delle elaborazioni.
    Bh? 200 mila Km per una catena nel 1.3 Mjt sono troppi veramente, in caso di catena gli anni del veicolo non contano quel che accorcia drasticamente la vita della catena sono le scarse manutenzioni oppure olii scadenti o uso gravoso della vettura, sul 1.3 gi? capitato con catena saltata di 5 denti le valvole non le rompe, il danno lo crea comunque rompe i bilancieri e le punterie per il prezzo di 450 euro solo di questi due componenti
    Ultima modifica di cele; 15-10-2013 alle 22:34
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)
    IP

  9. #299
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosione
    Messaggi
    93
    A me ? capitato addiritture che un cliente venne a fare un tagliando io lo avvertii che era meglio rimandare data l levata rumorosita della catenae lo avvertii che se potevano incorrere problemi era a suo rischio e pericolo ma lui ha insistito bene procedo con il tagliando e la beff? ? stata che procedo con l avviamento la macchina va in moto a minimo l ho lasciata un 10 min in moto a minimo la spengo la vado a rimettere in moto e nn ? partita pi? dovevate vedere la faccia del propietario

    e comunque per quanto riguarda la durata delle cinghie le sostituisco sempre un po prima di quando ? racocmandato dalla casa o al massimo se nn hanno raggiunto il chilometraggio al massimo prima di 4 anni invece per le catene ? tt un altro discorso nn si cambiano mai salvo problemi o rumorosita prima lavoravo in mercedes e nn era raro vedere vetture con 500mila km e anche di pi? con la catena ancora originale e in perfetto stato senza nessun tipo di rumore mi ? rimasta impressa una classe s 500 5000cc v8 con 900mila km e tranne tagliandi candele e cinghie servizi nn aveva fatto mai nulla certo fumava un p? ma aveva tt le sue ragioni
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 15-10-2013 alle 23:33
    IP

  10. #300
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Va anche un po a fortuna comunque, io personalmente consiglio esorto e invito sempre il cliente a cambiare la cinghia/catena che sia almeno quando previsto dalla casa costruttrice se non prima almeno se fa danni io la coscienza ce l ho apposto
    IP

Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •